View Full Version : nVidia Geforce 7300GS morta: che prendo?
Ciao ragazzi,
premetto che sono discretamente ignorante in materia :ciapet:
Ora ho una XFX Geforce 7300GS che sta per tirare gli ultimi, la ventolina fa un rumore mooolto brutto e temo che a breve mi lascerà.
Ho provato a smontarla, la ventolina in plastica ha diverse crepe al centro :rolleyes:
Ma dopo tre anni di onorato servizio ci può stare...
Con cosa la sostituisco?
Preciso che non gioco, uso photoshop ma è grafica per web.
Trovo qualcosa nelle varie catene in stile unieuro/mw ecc?
Grazie mille :)
kinotto88
18-02-2010, 23:32
direi che una 4670 possa fare al caso tuo.
posta la tua configurazione nel dettaglio, e il budget che hai a disposizione
ciao e grazie per la risposta.
La mia config attuale è questa:
intel 2 duo e6400
modo: asus p5b
ram: 2gb ddr2
SO: win xp home
grazie!
dimenticavo, budget limitato...sicuramente voglio stare sotto i 100.
Ho un unieuro comodo, c'è qualcosa di papabile secondo te?
http://www.unieuro.it/informatica/componenti/schede-video/cateNsKCggGgjgAAAEj9uFmvA7p
kinotto88
19-02-2010, 14:49
la 9600gt a 119 euro si commenta da sola :rolleyes:
dato l'uso che ne fai confermo quello che ti avevo proposto all'inizio, 4670.
la trovi a 56 euro in rete, non richiede alimentazione supplementare ed è parecchio più veloce della 7300..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sapphire+4670&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ti consiglio il primo shop in lista ;)
la 9600gt a 119 euro si commenta da sola :rolleyes:
dato l'uso che ne fai confermo quello che ti avevo proposto all'inizio, 4670.
la trovi a 56 euro in rete, non richiede alimentazione supplementare ed è parecchio più veloce della 7300..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sapphire+4670&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ti consiglio il primo shop in lista ;)
mamma mia hai ragione, ho guardato online e rispetto ad unieuro sulla scheda da te citata ci sono anche 40 euro di differenza :eek:
Allora vado di 4670? la mia configurazione la regge?
il primo negozio della lista è affidabile? non l'ho mai sentito :D
Allora vado di 4670? la mia configurazione la regge?
regge perfettamente.
regge perfettamente.
ottimo!
ultima domanda poi ordino: devo rimuovere software e driver dell'attuale scheda prima di installare la nuova?
ottimo!
ultima domanda poi ordino: devo rimuovere software e driver dell'attuale scheda prima di installare la nuova?
certo.
ringrazio tutti per i consigli :)
Ho ordinato la 4670, dovrebbe arrivare dopodomani, vi faccio sapere appena la testo :read:
ragazzi la scheda è arrivata ma ho un problema...il ventolone è talmente grande che tocca con alcuni slot della mobo. :muro:
Funziona tutto, è solo che non riesco a fissarla con la vite nel case.
Io la terrei così, dite che possono nascere dei problemi?
ecco le foto: http://img251.imageshack.us/gal.php?g=dscf1262l.jpg
prova ad aggiustarla meglio
prova ad aggiustarla meglio
in che modo? è spinta dentro al massimo, servirebbero altri 4-5mm per chiudere bene ma purtroppo il ventolone tocca...
minimotardsp
25-02-2010, 21:18
prova a vedere se ti da problemi cosi, cmq cerca di trovare un modo per fare in modo che rimane bella salda...
prova a vedere se ti da problemi cosi, cmq cerca di trovare un modo per fare in modo che rimane bella salda...
la sto usando e funziona da Dio :cool:
ma il fatto che sia tutta ballerina mi disturba...
domanda da super ignorante: lo slot bianco della foto 2 non è in uso, è possibile rimuoverlo? non ho idea di cosa sia eh :fagiano:
19giorgio87
25-02-2010, 22:17
la sto usando e funziona da Dio :cool:
ma il fatto che sia tutta ballerina mi disturba...
domanda da super ignorante: lo slot bianco della foto 2 non è in uso, è possibile rimuoverlo? non ho idea di cosa sia eh :fagiano:
è uno slot pci. non so quanto sia facile rimuoverlo :D io comunque ti avrei consigliato una 8400GS! peccato per il ritardo :) ciao
andresti a rovinare la mobo.
è uno slot pci. non so quanto sia facile rimuoverlo :D io comunque ti avrei consigliato una 8400GS! peccato per il ritardo :) ciao
ciao giorgio, in effetti anche tirando non ci molla :D
ho visto la 8400, molto più economica ma sicuramente adatta alla mie (poche) esigenze...
azz... ci sarebbe anche stata vista la ventola...
va beh! :fagiano:
comunque l'attacco alla mobo la rende abbastanza stabile e quel punto non è soggetto a particolari sollecitazioni, quindi mi sa che me la faccio andar bene così.
In compenso ho provato l'unico gioco che ho sul pc (max payne 2) e sono rimasto a bocca aperta nel vedere quanto è migliorato da prima :stordita:
19giorgio87
26-02-2010, 09:42
comunque l'attacco alla mobo la rende abbastanza stabile e quel punto non è soggetto a particolari sollecitazioni, quindi mi sa che me la faccio andar bene così.
In compenso ho provato l'unico gioco che ho sul pc (max payne 2) e sono rimasto a bocca aperta nel vedere quanto è migliorato da prima :stordita:
immagino :) va beh dai :) oer curiostià, che scheda madre hai? dev'essre minuscola per darti questo problema che si toccano i componenti :)
immagino :) va beh dai :) oer curiostià, che scheda madre hai? dev'essre minuscola per darti questo problema che si toccano i componenti :)
guarda non ne parliamo...
è una asus p5B...eccola qui (http://www.unet.fi/pics/blog/Asus_board_1178_l.jpg)
credi ci sia qualche modo per fissarla meglio?
Ieri sera mi era quasi venuta voglia di limare uno slot pci :doh: :D
19giorgio87
26-02-2010, 09:50
guarda non ne parliamo...
è una asus p5B...eccola qui (http://www.unet.fi/pics/blog/Asus_board_1178_l.jpg)
credi ci sia qualche modo per fissarla meglio?
Ieri sera mi era quasi venuta voglia di limare uno slot pci :doh: :D
se vuoi limarlo ti appoggio :D però strano la p5b quando era uscita era una signora scheda madre. comunque è meglio limare che estrarrre, perchè rischi di portarti via un pezzo di mobo :D
se vuoi limarlo ti appoggio :D però strano la p5b quando era uscita era una signora scheda madre. comunque è meglio limare che estrarrre, perchè rischi di portarti via un pezzo di mobo :D
infatti, la che mi stupisce è che non la classica mobo ultra anziana....
farò senza limata, tanto non credo succeda nulla tenendola così com'è ora..
che ne pensi? :)
19giorgio87
26-02-2010, 09:54
infatti, la che mi stupisce è che non la classica mobo ultra anziana....
farò senza limata, tanto non credo succeda nulla tenendola così com'è ora..
che ne pensi? :)
può andare :) non crea nessun tipo di problema! però una limata io ce l'avrei data :)
dopotutto la scheda funziona e nessun componente interno soffre ;)
può andare :) non crea nessun tipo di problema! però una limata io ce l'avrei data :)
dopotutto la scheda funziona e nessun componente interno soffre ;)
si, non viene schiacciato nulla e il ventolone gira correttamente...
non è escluso che questo week end la lima(tona?) gliela dia :D
grazie mille! :)
19giorgio87
26-02-2010, 09:59
si, non viene schiacciato nulla e il ventolone gira correttamente...
non è escluso che questo week end la lima(tona?) gliela dia :D
grazie mille! :)
di nulla, ciao!
giorgio, breve aggiornamento.
Nel week end ho smontato tutto per bene e ho cercato di capire come risolvere. Ho scoperto che in realtà il punto di contatto era dato da un dado sull'ingresso vga... rimosso quello la scheda si è perfettamente adattata.
Il ventolone sfiora di un millimetro lo slot pci ma non forza.
Tutto risolto, è andata grassa! :sofico:
19giorgio87
01-03-2010, 11:51
giorgio, breve aggiornamento.
Nel week end ho smontato tutto per bene e ho cercato di capire come risolvere. Ho scoperto che in realtà il punto di contatto era dato da un dado sull'ingresso vga... rimosso quello la scheda si è perfettamente adattata.
Il ventolone sfiora di un millimetro lo slot pci ma non forza.
Tutto risolto, è andata grassa! :sofico:
ah, ecco! infatti era strano che toccasse, mai sentito di un caso simile :) tutto è bene quel che finisce bene :) ciao
ah, ecco! infatti era strano che toccasse, mai sentito di un caso simile :) tutto è bene quel che finisce bene :) ciao
:D grazie per il supporto morale, ciao!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.