View Full Version : [progettare mobili] per lavori di bricolage, facile da usare
TorpedoBlu
18-02-2010, 19:23
Devo fare un lavoretto di bricolage con legno e vorrei progettare i pezzi per poi andare da castorama a farmeli tagliare ad hoc.
vorrei fare un progettino, conoscete un software su mac adatto allo scopo?
grazie!
Devo fare un lavoretto di bricolage con legno e vorrei progettare i pezzi per poi andare da castorama a farmeli tagliare ad hoc.
vorrei fare un progettino, conoscete un software su mac adatto allo scopo?
grazie!
sketchup
lo usa anche mio padre che č artigiano proprio per progettare componenti in legno
TorpedoBlu
21-02-2010, 15:40
scaricato, ma non capisco in che modo si possa progettare qualcosa.
Nel senso, ok mi fa definire oggetti tridimensionali, ma io ad esempio vorrei costruire una libreria e definire quindi i pezzi di legno che la compongono oltre che vedere il risultato finale (cosė da andare a farmi tagliare i pezzi magari con una bella stampa)
E' possibile questa cosa con questo programma? o devo per forza buttarmi su qualche clone di cad (che non so usare)?
grazie
scaricato, ma non capisco in che modo si possa progettare qualcosa.
Nel senso, ok mi fa definire oggetti tridimensionali, ma io ad esempio vorrei costruire una libreria e definire quindi i pezzi di legno che la compongono oltre che vedere il risultato finale (cosė da andare a farmi tagliare i pezzi magari con una bella stampa)
E' possibile questa cosa con questo programma? o devo per forza buttarmi su qualche clone di cad (che non so usare)?
grazie
sketchup puoi usarlo sia un 2d che in 3d, non vedo cosa ci sia di strano: fai un progetto dei pezzi in 2d e un modello 3d per provarli, dando le misure giuste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.