PDA

View Full Version : [progettare mobili] per lavori di bricolage, facile da usare

TorpedoBlu
18-02-2010, 19:23
Devo fare un lavoretto di bricolage con legno e vorrei progettare i pezzi per poi andare da castorama a farmeli tagliare ad hoc.

vorrei fare un progettino, conoscete un software su mac adatto allo scopo?

grazie!

Leron
18-02-2010, 21:05
Devo fare un lavoretto di bricolage con legno e vorrei progettare i pezzi per poi andare da castorama a farmeli tagliare ad hoc.

vorrei fare un progettino, conoscete un software su mac adatto allo scopo?

grazie!

sketchup

lo usa anche mio padre che č artigiano proprio per progettare componenti in legno

TorpedoBlu
21-02-2010, 15:40
scaricato, ma non capisco in che modo si possa progettare qualcosa.
Nel senso, ok mi fa definire oggetti tridimensionali, ma io ad esempio vorrei costruire una libreria e definire quindi i pezzi di legno che la compongono oltre che vedere il risultato finale (cosė da andare a farmi tagliare i pezzi magari con una bella stampa)

E' possibile questa cosa con questo programma? o devo per forza buttarmi su qualche clone di cad (che non so usare)?

grazie

Leron
21-02-2010, 17:07
scaricato, ma non capisco in che modo si possa progettare qualcosa.
Nel senso, ok mi fa definire oggetti tridimensionali, ma io ad esempio vorrei costruire una libreria e definire quindi i pezzi di legno che la compongono oltre che vedere il risultato finale (cosė da andare a farmi tagliare i pezzi magari con una bella stampa)

E' possibile questa cosa con questo programma? o devo per forza buttarmi su qualche clone di cad (che non so usare)?

grazie

sketchup puoi usarlo sia un 2d che in 3d, non vedo cosa ci sia di strano: fai un progetto dei pezzi in 2d e un modello 3d per provarli, dando le misure giuste