View Full Version : bloccaggio windows in seguito a virus
stetto86
18-02-2010, 17:30
ciao a tutti, come dal titolo ho un problema cn win xp service pack 2 che sembra non sentire la tastiera se acceso in modalità normale, mentre funziona tutto se acceso in modalità provvisoria. Ora ho provato con il ripristino ad uno stato precedente e non ha funzionato perchè mi dice che in modalità provvisoria non è possibile effettuarla, ho provato anche ad accenderlo con l'ultima versone sicuramente funzionante senza avere alcun risultato. Ora qualcuno potrebbe darmi delle dritte su come fare senza portarlo a riparare dato che ne avrei urgentemente bisogno?
1) c'è il service pack 3 da parecchio, indispensabile coi tempi che corrono contro la sicurezza.
2) di che tastiera stiamo parlando?
tallines
18-02-2010, 22:48
ho provato con il ripristino ad uno stato precedente e non ha funzionato perchè mi dice che in modalità provvisoria non è possibile effettuarla, ho provato anche ad accenderlo con l'ultima versone sicuramente funzionante senza avere alcun risultato. Ora qualcuno potrebbe darmi delle dritte su come fare senza portarlo a riparare dato che ne avrei urgentemente bisogno?
L'uso dei punti di ripristino configurazione di sistema viene fatto solo in modalità normale, non in provvisoria.
In provvisoria puoi al limite cancellare i punti di ripristino, mettendo il segno di spunta nella casella Disattiva ripristino config di sistema.
Non ti crea punti di ripristino e non te li fa usare in modalità provvisoria perchè è caricato solo l'essenziale, non tutto quello che c'e nel tuo pc ;)
prova a dare il comando sfc /scannow da start/esegui . prevedel'inserimento del cd originale.
stetto86
18-02-2010, 23:05
allora la tastiera è una tastiera della trust che fino a ieri funzionava.....comunque ma facendo nel secondo dei modi non è che perdo tutte le informazioni?
tallines
19-02-2010, 20:44
Non le perdi, non le perdi, tranquillo, :)
La tastiera Trust è una tastiera wireless, con collegamento usb o classica?
Vai in Visualizzatore eventi da pannello di
controllo/strumenti di amministrazione/visualizzatore eventi.
Vedi alle voci Applicazioni e Sistema se hai qualche errore riconducibile alla tastiera. E vai anche a vedere in Gestione periferiche se trovi qualcosa di strano (punti esclamativi gialli) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.