View Full Version : Alice ADSL su linea business, cercasi info
miniMALE
18-02-2010, 17:07
Salve a tutti, vi scrivo perchè sono stufo di avere la doppia bolletta per il telefono+adsl e perchè il mio provider attuale non supporta il PPPoE (almeno per quanto ne so Tiscali si limita ad usare il pppoa su linee wholesale).
Passerei volentieri alla telecom versione business perchè offrono la configurazione automatica in fast, perchè avere un conto unico è più comodo e credo abbiano dei valori minimi garantiti di banda.
1) La mia unica remora è che circa 3 anni fa, la telecom obbligava ad usare quegli orrendi modem pirelli che impedivano addirittura di forwardare le porte a piacimento.. c'è ancora questa limitazione o posso usare il mio router linksys?
2) Potreste linkare qualche pagina aggiornata che mi guidi al cambio di operatore? bisogna ancora pagare una penale sulle mensilità residue o i contratti adsl sono cambiati?
3) Nel caso telecom continuasse ad obbligarmi con i suoi scatoli dell'orrore vorrei comunque passare ad un altro operatore che mi offra performance migliori dei 2mb (con 6mega di portante rilevata) di download e 90ms misurati da speedtest e pingnet, pur essendo vincolato alle offerte wholesale mi consigliereste la f5 mini di ngi? la limitazione sul p2p non mi pesa affatto in confronto al fast e alla banda garantita
gabryel48
18-02-2010, 17:39
Salve a tutti, vi scrivo perchè sono stufo di avere la doppia bolletta per il telefono+adsl e perchè il mio provider attuale non supporta il PPPoE (almeno per quanto ne so Tiscali si limita ad usare il pppoa su linee wholesale).
Passerei volentieri alla telecom versione business perchè offrono la configurazione automatica in fast, perchè avere un conto unico è più comodo e credo abbiano dei valori minimi garantiti di banda.
1) La mia unica remora è che circa 3 anni fa, la telecom obbligava ad usare quegli orrendi modem pirelli che impedivano addirittura di forwardare le porte a piacimento.. c'è ancora questa limitazione o posso usare il mio router linksys?
2) Potreste linkare qualche pagina aggiornata che mi guidi al cambio di operatore? bisogna ancora pagare una penale sulle mensilità residue o i contratti adsl sono cambiati?
3) Nel caso telecom continuasse ad obbligarmi con i suoi scatoli dell'orrore vorrei comunque passare ad un altro operatore che mi offra performance migliori dei 2mb (con 6mega di portante rilevata) di download e 90ms misurati da speedtest e pingnet, pur essendo vincolato alle offerte wholesale mi consigliereste la f5 mini di ngi? la limitazione sul p2p non mi pesa affatto in confronto al fast e alla banda garantita
allora per le utenze business la telecom non obbliga a usare il loro modem, (che peraltro adesso è il pirelli gate 2+ wifi che è un ottimo router secondo me rispetto a quelli precedenti.
tuttavia se tu usi un router diverso perdi tutti i diritti che ha in più una linea business, quindi instradamento preferenziale, assistenza (si a volte se nn hai il gate fanno storie).
in ogni caso alice business va molto bene
allora per le utenze business la telecom non obbliga a usare il loro modem, (che peraltro adesso è il pirelli gate 2+ wifi che è un ottimo router secondo me rispetto a quelli precedenti.
tuttavia se tu usi un router diverso perdi tutti i diritti che ha in più una linea business, quindi instradamento preferenziale, assistenza (si a volte se nn hai il gate fanno storie).
in ogni caso alice business va molto bene
Si perde solo l'IP statico....non l'instradamento che resta necessariamente identico. Semmai si può parlare di diverso QoS....semmai...
Per quanto riguarda il discorso assistenza, è vero , possono fare problemi. Ma tutto sommato basta piazzare l'Alice gate, al posto del tuo, nel momento in cui devi chiamare il 191 o quando ci dovesse essere un intervento del tecnico.
Però ti consiglio di prendere il modello wifi, anche se in tal caso sei obbligato all'intervento tecnico a domicilio, in quanto il modello "base", è un accrocchio castrato con sole 2 porte ETH, pur se con le identiche funzioni.
Il fast lo devi richiedere in fase di ordine.
Dal 1 Febbraio le Alice Business 7M vengono attivate con upload a 704k
gabryel48
18-02-2010, 19:47
Si perde solo l'IP statico....non l'instradamento che resta necessariamente identico. Semmai si può parlare di diverso QoS....semmai..
ah vero mi ero scordato l'ip statico! vabè..
Dal 1 Febbraio le Alice Business 7M vengono attivate con upload a 704k
e le retail? :P
e le retail? :P
le residenziali ciccia
gabryel48
18-02-2010, 20:49
le residenziali ciccia
nooooooooo
miniMALE
19-02-2010, 15:29
Ora che ci penso, tra qualche mese dovrei convertire la linea a residenziale, forse non è una buona idea incasinare la linea con un'adsl prevista solo su linee business.. non ho idea di cosa potrebbe succedere.
Non sono neanche sicuro che per mollare la tiscali basti dare al nuovo operatore il codice di migrazione e pagare 24 euro di penale.. è davvero così semplice? non è che mi mandano 12 mensilità da pagare? :help:
Come alternative aruba 7mega o ngi f5 light (banda p2p limitata) sono valide? voglio delle adsl in fast, più che la banda mi interessa la latenza e l'affidabilità generale della connessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.