PDA

View Full Version : cambio utente snow leopard,come fare

popomer
18-02-2010, 16:39
salve ho da un paio di mesi comprato un nuovo macbook pro, vorrei quindi lasciare il mio vecchio mac in policarbonato a mia moglie,pero ho tutti i miei dati,la mia posta la mia rubrica, musica eccecc,vorrei evitare di formattare,trallatro non l'ho mai fatto con mac e non so' di preciso come fare.

come posso fare? per renderlo vergine per quello che riguarda i dati eccecc e magari matenere il software installato.

grazie

JonSa
18-02-2010, 17:27
Intanto hai trasferito tutto quello che ti serve?

Poi se non vuoi partire da zero, fai un altro utente con i privilegi di amministratore e poi cancelli il tuo, i programmi dovrebbero rimanere quasi tutti, non so se vengano cancellati anche i dati.

Anche se secondo me ti conviene partire da 0.

Inserisci il DVD di ripristino o di Snow Leopard se hai una versione retail e durante l'installazione fai Utility -> Utility Disco e Inizializzi il disco in HFS+ journaled e poi chiudi utility disco e procedi con l'installazione.

popomer
18-02-2010, 18:16
Intanto hai trasferito tutto quello che ti serve?

Poi se non vuoi partire da zero, fai un altro utente con i privilegi di amministratore e poi cancelli il tuo, i programmi dovrebbero rimanere quasi tutti, non so se vengano cancellati anche i dati.

Anche se secondo me ti conviene partire da 0.

Inserisci il DVD di ripristino o di Snow Leopard se hai una versione retail e durante l'installazione fai Utility -> Utility Disco e Inizializzi il disco in HFS+ journaled e poi chiudi utility disco e procedi con l'installazione.
si si, e' tutto salvato e ripristinato con time capsule sul nuovo

erikka69
18-02-2010, 18:23
entri come altro utente elimini il tuo utente o cestini la home del tuo utente

popomer
18-02-2010, 18:36
Infatti, ho fattto cosė
grazie

popomer
18-02-2010, 19:19
fatto, tutto ok,solo alcune cose,ha ripristinato "tutto" come le impostazioni di fabbrica,pero' e' sparito il collegameto all'hdd principale su dask e non funziona piu' il clic destro del mouse cliccando con due dita sul pad

JonSa
18-02-2010, 19:46
Sono le impostazioni di partenza di Snow Leopard. Per l'icona dell'hard disk vai nelle Preferenze del Finder e per il trackpad vai nelle Preferenze di Sistema -> Trackpad.

popomer
18-02-2010, 20:23
Sono le impostazioni di partenza di Snow Leopard. Per l'icona dell'hard disk vai nelle Preferenze del Finder e per il trackpad vai nelle Preferenze di Sistema -> Trackpad.

non trovo l'opzione per il pad,non riesco ad abilitare il tasto destro con la sola pressione dei due diti