View Full Version : cambio utente snow leopard,come fare
salve ho da un paio di mesi comprato un nuovo macbook pro, vorrei quindi lasciare il mio vecchio mac in policarbonato a mia moglie,pero ho tutti i miei dati,la mia posta la mia rubrica, musica eccecc,vorrei evitare di formattare,trallatro non l'ho mai fatto con mac e non so' di preciso come fare.
come posso fare? per renderlo vergine per quello che riguarda i dati eccecc e magari matenere il software installato.
grazie
Intanto hai trasferito tutto quello che ti serve?
Poi se non vuoi partire da zero, fai un altro utente con i privilegi di amministratore e poi cancelli il tuo, i programmi dovrebbero rimanere quasi tutti, non so se vengano cancellati anche i dati.
Anche se secondo me ti conviene partire da 0.
Inserisci il DVD di ripristino o di Snow Leopard se hai una versione retail e durante l'installazione fai Utility -> Utility Disco e Inizializzi il disco in HFS+ journaled e poi chiudi utility disco e procedi con l'installazione.
Intanto hai trasferito tutto quello che ti serve?
Poi se non vuoi partire da zero, fai un altro utente con i privilegi di amministratore e poi cancelli il tuo, i programmi dovrebbero rimanere quasi tutti, non so se vengano cancellati anche i dati.
Anche se secondo me ti conviene partire da 0.
Inserisci il DVD di ripristino o di Snow Leopard se hai una versione retail e durante l'installazione fai Utility -> Utility Disco e Inizializzi il disco in HFS+ journaled e poi chiudi utility disco e procedi con l'installazione.
si si, e' tutto salvato e ripristinato con time capsule sul nuovo
erikka69
18-02-2010, 18:23
entri come altro utente elimini il tuo utente o cestini la home del tuo utente
Infatti, ho fattto cosė
grazie
fatto, tutto ok,solo alcune cose,ha ripristinato "tutto" come le impostazioni di fabbrica,pero' e' sparito il collegameto all'hdd principale su dask e non funziona piu' il clic destro del mouse cliccando con due dita sul pad
Sono le impostazioni di partenza di Snow Leopard. Per l'icona dell'hard disk vai nelle Preferenze del Finder e per il trackpad vai nelle Preferenze di Sistema -> Trackpad.
Sono le impostazioni di partenza di Snow Leopard. Per l'icona dell'hard disk vai nelle Preferenze del Finder e per il trackpad vai nelle Preferenze di Sistema -> Trackpad.
non trovo l'opzione per il pad,non riesco ad abilitare il tasto destro con la sola pressione dei due diti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.