View Full Version : Aumento Ram su Packard Bell (M.B. GA-8TRC410MNF-RH)
Ciao,
ho QUESTO (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_Rio&psn=117894200314) P.B. con 1 GB di RAM montati (2x512Mb), volendo aumentare la RAM ad almeno 2GB ieri sono andato da Mediaworld e ho comprato QUESTO (http://www.kingston.com/retail/show_product.asp?language=en&part=RMD2_800_2G) modulo. Tutto sembra essere compatibile. Smonto le vecchie, inserisco la nuova ed il pc non si avvia (emettendo un beep continuo...). Togliendo la nuova e rimettendo le vecchie si riavvia come niente fosse. Qualche anima pia può aiutare per favore?? :muro:
Grazie
mattewRE
15-04-2010, 09:35
Ciao,
ho QUESTO (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_Rio&psn=117894200314) P.B. con 1 GB di RAM montati (2x512Mb), volendo aumentare la RAM ad almeno 2GB ieri sono andato da Mediaworld e ho comprato QUESTO (http://www.kingston.com/retail/show_product.asp?language=en&part=RMD2_800_2G) modulo. Tutto sembra essere compatibile. Smonto le vecchie, inserisco la nuova ed il pc non si avvia (emettendo un beep continuo...). Togliendo la nuova e rimettendo le vecchie si riavvia come niente fosse. Qualche anima pia può aiutare per favore?? :muro:
Grazie
anche la mia ragazza ha quel packard bell :rolleyes: .. non ci si può fare nulla.. penso sia anche colpa del bios OEM.. nel caso prova ad aggiornare a 2.0J, ma penso non cambi nulla.. magari non sono graditi i moduli da 2gb anceh se c'è scritto che supporta fino a 4gb di ram (e quindi 2gb a slot)
DDR2 400 / DDR2 533 / DDR2 667, 2 bancate
Supporto per memoria sistema fino a 4 GB.
Forse quelle che hai preso tu sono troppo veloci e non le vede.. anche se dovrebbero essere "retrocompatibili"... se sono delle 800, dovrebbero scalare a 667.. bah! fammi sapere!
le mobo pentium 4 su 775 supportano solo quelle 533 e 667 le 800 non vanno e non sono retrocompatibili
mattewRE
15-04-2010, 10:24
le mobo pentium 4 su 775 supportano solo quelle 533 e 667 le 800 non vanno e non sono retrocompatibili
cavolo, non l'avrei mai detto! ottimo a sapersi! potresti avermi evitato un acquisto errato il il "packo" della mia ragazza..
mi fa piacere se qualcosa chiedi
E' proprio così. Ho risolto con una DIMM 667 mhz da 2 GB, che ha visto perfettamente, con grande beneficio per il picci.
Ciao
PS: Con i soldi della DIMM sostituita mi sono comprato una cuffia wireless ;)
mattewRE
15-04-2010, 11:39
E' proprio così. Ho risolto con una DIMM 667 mhz da 2 GB, che ha visto perfettamente, con grande beneficio per il picci.
Ciao
hai fatto qualche altro upgrade al computer? come si comporta? e immagino che tu non abbia trovato un bios custom da flashare, vero?
Ciao
era fuori discussione che non avrebbe funzionato nemmeno cosi:D
era fuori discussione che non avrebbe funzionato nemmeno cosi:D
In che senso "nemmeno così"?
hai fatto qualche altro upgrade al computer? come si comporta? e immagino che tu non abbia trovato un bios custom da flashare, vero?
No, nient'altro. Lo uso principalemente per lavoro / internet. Se devo essere sincero, ogni tanto non sempre, dopo la sospensione di windows, quando lo riaccendo e ricarica la ram, mi si blocca. Non sempre ma ogni tanto lo fa, non so se sia dovuto alla ram o a qualche applicazione...
In che senso "nemmeno così"?
nel senso che non poteva essere che mettendo una memoria da 667 max upportato dalla mobo non partiva o dava problemi
Ma io quella che ho su è una 667! E funziona, a parte che, come ho scritto, si blocca ogni tanto dopo la sospensione
Ma io quella che ho su è una 667! E funziona, a parte che, come ho scritto, si blocca ogni tanto dopo la sospensione
allora potrebbe essere fallata testala con memtest
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.