PDA

View Full Version : Configurazione D-Link DWL-G810


Blackjack2789
18-02-2010, 17:21
Salve, spero che non ci siano altre discussioni similari. Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato niente di "utile/simile" alla mia domanda.

In camera dove c'è il pc ho un router D-Link DSL-2640B. In camera mia ho invece la ps3 con cui vorrei giocare online. Il mio problema principale è che da qua a dove c'è la ps3 c'è troppa distanza e mi è stato proposto di prendere un d-link dwl-g810 per "ripetere" il segnale wireless del router e rimandarlo alla ps3. Per quanto però stia provando continuamente sono riuscito solamente a farlo funzionare soltanto collegando la ps3 al dwl-g810 con il cavo ethernet.

Ditemi che non ho speso 40 euro per prendere una scatoletta di plastica che non rimanda il segnale wireless ma lo riceve e basta, rimandandolo sotto forma di ethernet :muro: :muro: . O invece ditemi che ho speso 40 euro e con qualche configurazione, riesco a fare quello che ho detto...:confused:

Blackjack2789
19-02-2010, 12:27
Scusate se faccio doppio post...ho scoperto in parole povere che purtroppo acquisisce il segnale wireless dal router e me lo rimanda in ethernet alla ps3. Purtroppo però il segnale che prende questo bridge è buono a tratti poichè è si più potente dell'antenna della ps3 ma se chiudo 2 porte nel mezzo (ci sono circa 4 stanze fra la mia camera e la camera del router) è già perso il segnale.

Mi consigliate per cui un access point RIPETITORE wireless che non costi un esagerazione? :read: . Uno che mettendolo a metà precisa fra router e ps3 mi faccia acquisire un segnale buono usando semplicemente l'antenna della ps3 stessa :mbe: