PDA

View Full Version : INCREDIBILE!! questo non me lo risolverà nessuno secondo me..

Emy87
18-02-2010, 16:16
Salve a tutti coloro che vorranno cimentarsi nel risolvere un problema che secondo me è quasi impossibile da risolvere.
Stamattina ho acceso il mio portatile ( hp Compaq nz6110) e nell'accendersi dopo essere arrivato al punto quando c'è la schermata blu dove sta scritto "avvio di windows in corso" mi si blocca! si muove soltando il mouse. ho provato quanto segue, ma tuitto con esito negativo:
ho messo nel bios come ordine di avvio al primo posto unità ottica.. ma nulla di nulla. si accende, appare la schermata nera di windows con i trattini blu ke camminano, poi esce quella blu di hp, sta un bel po e poi esce l'altra blu dove dice "avvio di windows in corso" e li mi rimane.
ho provato ad accenderlo senza la batteria ma è uguale.
ho provato a cambiare ram ma nemmeno questa volta è andata a buon fine.
non riesco nemmeno a farlo partire col cd di windows in modo da fare una scansione perchè non mi compare mai la scritta "premere un tasto per avviare da cd"
e poi non mi fa andare nemmeno in modalità provvisoria, nel dos, nulla di nulla
come devo fare quantomeno a salvare i dati visto che è il pc aziendale dove stanno tutti i progetti salvati??

Grazie a tutti!

marcosco
18-02-2010, 16:45
Prima di tutto salva i dati.Rimedia un live cd(ubuntu,knoppix o altro) e da li' potrai recuperare tutto ciò che ti serve.A caricamento avvenuto potrai entrare nel tuo disco e salvare su hard disk esterno tutto ciò che ti serve.
Per quanto riguarda il problemanon mi compare mai la scritta "premere un tasto per avviare da cd"
Assicurati poi di aver impostato come prima unità sul bios il cd/dvd.
Accertati che il cd di windows non sia rovinato(provane un altro)
Accertati che il tuo lettore cd sia funzionante.
Se riesci a far partire il cd di xp probabilmente risolviamo.

Emy87
18-02-2010, 16:58
come faccio a recuperare i dati se non mi fa proprio entrare nel pc??
certo, secondo me se riesco ad entrare con il cd ce la facciamo... ma la vedo difficile..
posso scaricarlo da qualche parte il cd di windows? perchè io ho solo quello..

darkdragonseven
18-02-2010, 17:00
Hai ragione, non te lo risolverà nessuno, quindi non chiedere. Ciao.

marcosco
18-02-2010, 17:05
Allora per vedere se dipende dal cd di xp,scaricati un live cd come ti ho detto e vedi se all'avvio appare la scritta "premere un tasto per avviare da cd" dopo aver impostato nel bios come prima scelta l'avvio da cd.