PDA

View Full Version : Connesso ma non navigo (solo con il Pc)

stimpler
18-02-2010, 15:40
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da diverso tempo. Ho alice 7mega connesso, con il portatile via wifi navigo sempre, con il pc collegato via ethernet al modem di alice ogni tanto si impalla, roba di due tre minuti. Cioè risulto connesso ma non naviga. Poi dopo qualche minuto riprende e naviga tranquillamente. La cosa strana è che torrent resta sempre connesso e continua a navigare. Si blocca solo il web (e la posta di thunderbird).
Prima avevo un router Linksys, l’ho tolto pensando che era quello invece niente. Ho sostituito i cavi compreso quello ethernet, niente. Ho comprato un nuovo filtro adsl, come consigliatomi da Telecom, niente. Ora anche col modem di alice mi fa lo stesso. E’ molto fastidioso perché si bloccano i download che sto facendo. Mi hanno detto che potrebbe essere la scheda di rete, ma prima di spendere soldi voglio essere sicuro che sia quello oppure devo configurare qualcosa sul pc o addirittura riformattare tutto. Quali altri tentativi posso fare?

turbo5
20-02-2010, 15:41
hai settato bene torrent? potrebbero essere due le cause:

torrent occupa quasi tutta la banda e ti impedisce di navigare
vengono effettuate troppe connessioni da parte del torrent che la linea va in palla...

Techno89
20-02-2010, 17:38
Prova anche ad aggiornare i driver della scheda di rete