PDA

View Full Version : è successo un disastro...

necrid
18-02-2010, 14:47
domenica sera mi trovavo in viale abruzzi a milano macchina parcheggiata perfettamente sul marciapiede come tutte le altre macchine. Il lunedì mattina mi alzo per andare a lavoro e trovo la macchina completamente devastata. Un idiota l'ha centrata in pieno con una xara grigia (dal paraurti trovato per terra), il retro è distrutto solo sulla sinistra. Di sfiga la macchina davanti aveva un palo la botta l'ha spinta avanti (nonostante il freno a mano) e ha sfondato cofano ecc per terra c'era olio e acqua credo radiatore. un vero e propio disastro credo che la macchina sia da buttare.

nessuna targa e il bast...è scappato (ancora non so come).

SITUAZIONE ATTUALE: mi tocca pagare tutti i danni credo quindi non convenga fare niente e darla dentro per un altro mezzo.

cazzarola mi viene da piangere...ma nn c'è nessun' altra soluzione?

una sfiga pazzesca.

idlewild
18-02-2010, 14:54
oltre tentare di vedere se c'è qualche testimone non penso.
sarà stato un neopatentato del cazzo, li odio. L'altro giorno con una c1 ho visto fare lo slalom al semaforo a mò di motorino. incredibile, non vi descrivo neanche le bestemmie della gente sull'altra corsia

KuWa
18-02-2010, 15:05
fai denuncia... anche se il tizio è scappato dovrà pur riparare l'auto e cosi dovrebbero beccarlo

moon.eclipse
18-02-2010, 15:08
fai denuncia... anche se il tizio è scappato dovrà pur riparare l'auto e cosi dovrebbero beccarlo

si magari lo trovano

domthewizard
macchina parcheggiata perfettamente sul marciapiede
non conosco milano, ma da quando le macchine si parcheggiano sui marciapiedi? :mbe:

Maury
Se non sbaglio ogni pezzo dell'auto ha un codice, gli specchietti di sicuro, in modo da poter essere identificati. Controlla nel paraurti non si sa mai.

Comunque fai denuncia.

idlewild
18-02-2010, 15:12
Se non sbaglio ogni pezzo dell'auto ha un codice, gli specchietti di sicuro, in modo da poter essere identificati. Controlla nel paraurti non si sa mai.

Comunque fai denuncia.

ma il codice non è sul motore o sul telaio?

matteo10
18-02-2010, 15:14
Non ci sono nella tua strada banche o negozi con telecamere?

Zappz
18-02-2010, 15:15
io scommetto sul solito rumeno senza patente... cmq mi dispiace veramente deve essere una cosa terribile ritrovarsi la macchina così, fai la denuncia e incrociamo le dita...

necrid
18-02-2010, 15:17
la denuncia è già stata fatta tramite alcune conoscenze è stato possibile controllare anche le telecamere nella zona per ora senza successo.

ho trovato a terra un fendinebbia e un pezzo di parabrezza tramite i codici del primo è stato possibile individuare la macchina. ora si sta lavorando su tutto ciò.

speriamo bene...per ora sono nella cacca totale.

Wagen
18-02-2010, 15:18
a un mio amico successe qualcosa di simile, era fermo ad uno stop, noi dietro di lui, uno gira allo stop a tutta velocita', allarga troppo la curva e prende in pieno la fiancata del mio amico, e tira via. Peccato che nell'urto perse il paraurti davanti con la targa attaccata. Dopo circa un'ora questo torna indietro (noi eravamo ancora fermi li' perche' la ragazza del mio amico aveva avuto un cosi' grande spavento che non respirava piu' e abbiamo chiamato l'ambulanza e i carabinieri) il tizio e' tornato indietro (probabilmente acortosi di aver perso la targa) e piangendo chiedeva di non chiamare la polizia lol...18 anni, patente da 2 settimane

Maverick18
18-02-2010, 15:26
a un mio amico successe qualcosa di simile, era fermo ad uno stop, noi dietro di lui, uno gira allo stop a tutta velocita', allarga troppo la curva e prende in pieno la fiancata del mio amico, e tira via. Peccato che nell'urto perse il paraurti davanti con la targa attaccata. Dopo circa un'ora questo torna indietro (noi eravamo ancora fermi li' perche' la ragazza del mio amico aveva avuto un cosi' grande spavento che non respirava piu' e abbiamo chiamato l'ambulanza e i carabinieri) il tizio e' tornato indietro (probabilmente acortosi di aver perso la targa) e piangendo chiedeva di non chiamare la polizia lol...18 anni, patente da 2 settimane

Capisco che a 18 anni si possa inesperti, inoltre si impara a guidare col tempo. Ma questo non significa non dotarsi di un minimo di buon senso! Io a questi elementi toglierei l'auto per un bel po' di anni.

Dumah Brazorf
18-02-2010, 15:31
il tizio e' tornato indietro (probabilmente acortosi di aver perso la targa) e piangendo chiedeva di non chiamare la polizia lol...18 anni, patente da 2 settimane

Spero gli abbiate fatto più male (in tutti i modi escluso il fisico) possibile, questa gente capisce solo con l'angoscia.

Maverick18
18-02-2010, 15:34
Spero gli abbiate fatto più male (in tutti i modi escluso il fisico) possibile, questa gente capisce solo con l'angoscia.

Se la ragazza è stata male in teoria potrebbe esser considerata omissione di soccorso ?

necrid
18-02-2010, 15:49
allora sappiamo il modello della macchina ma nn è che c'è ne sono solo due o tre a milano :D

http://www.motor.es/imgcoches/foto-citroen-xsara-segunda-mano-25565_1.jpg

anonimizzato
18-02-2010, 15:53
non conosco milano, ma da quando le macchine si parcheggiano sui marciapiedi? :mbe:

Ecco bravo, la prima parte della frase riassume tutto. :asd:

Yaro86
18-02-2010, 16:00

Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade! cit.

domthewizard
18-02-2010, 16:07
Ecco bravo, la prima parte della frase riassume tutto. :asd:

si ma sai com'è, chiedevo perchè non tutti si fanno le leggi a modo proprio :mc:

Giant Lizard
18-02-2010, 16:14
si ma sai com'è, chiedevo perchè non tutti si fanno le leggi a modo proprio :mc:

qui tutti parcheggiano sul marciapiedi, dal momento che di parcheggi normali non se ne trovano :)

non è questione di fare le leggi a modo proprio ma...o così, o non parcheggi :p

masty_<3
18-02-2010, 16:19
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade! cit.

Ritorno al futuro :asd:

theJanitor
18-02-2010, 16:26
Se la ragazza è stata male in teoria potrebbe esser considerata omissione di soccorso ?

ovviamente si

Nicky
18-02-2010, 16:30

Non sono marciapiedi veri e propri quelli che intende lui...sono più delle specie di spartitraffico alberati di dimensioni ampie, dove è possibile parcheggiare.
Quand'ero più piccina c'erano pure in Viale Tibaldi/circonvallazione, poi hanno segato via gli alberi e cementato per fare la corsia preferenziale.. :fagiano:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=viale+abruzzi+milano&sll=41.442726,12.392578&sspn=13.331416,28.081055&ie=UTF8&hq=&hnear=Viale+Abruzzi,+20131+Milano,+Lombardia&ll=45.481318,9.217186&spn=0,359.945154&z=14&layer=c&cbll=45.480916,9.217212&panoid=ly_pH4JP_4PPbczd_7YoFQ&cbp=12,243.56,,0,15.99

dottormaury
18-02-2010, 16:37
ho anche un'amica che anni fa per la domanda sui marciapiedi non passo l'esame di teoria per la patente.
non è esattamente vero che non si può parcheggiare sui marciapiedi.
e poi senza aver visto milano non si può parlare:)

domthewizard
18-02-2010, 16:45
qui tutti parcheggiano sul marciapiedi, dal momento che di parcheggi normali non se ne trovano :)

non è questione di fare le leggi a modo proprio ma...o così, o non parcheggi :p

Non sono marciapiedi veri e propri quelli che intende lui...sono più delle specie di spartitraffico alberati di dimensioni ampie, dove è possibile parcheggiare.
Quand'ero più piccina c'erano pure in Viale Tibaldi/circonvallazione, poi hanno segato via gli alberi e cementato per fare la corsia preferenziale.. :fagiano:

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=viale+abruzzi+milano&sll=41.442726,12.392578&sspn=13.331416,28.081055&ie=UTF8&hq=&hnear=Viale+Abruzzi,+20131+Milano,+Lombardia&ll=45.481318,9.217186&spn=0,359.945154&z=14&layer=c&cbll=45.480916,9.217212&panoid=ly_pH4JP_4PPbczd_7YoFQ&cbp=12,243.56,,0,15.99

ho anche un'amica che anni fa per la domanda sui marciapiedi non passo l'esame di teoria per la patente.
si ma la mia domanda è: si può parecheggiare REGOLARMENTE sui marciapiedi a milano? no perchè qua se ti becca il vigile o ti fischia o ti fa la multa... infatti chiedevo perchè se poi da accertamenti risulta che non poteva parcheggiare come ha fatto scatta pure il verbalone, no? :fagiano:

Nicky
18-02-2010, 16:49

Ma si può solo se ci sono cartelli che lo permettono. Altrimenti la polizia municipale può multarti (ma non gli ausiliari del traffico).

Davanti alla filiale bresciana dell'agenzia di viaggio dove lavoravo, avevamo uno spiazzo con indicata "proprietà privata" su cui, teoricamente, si poteva parcheggiare...il vigile mi ha multato perchè, se non ci sono le catene a recintare il passaggio, il suolo diventa automaticamente di pubblico utilizzo...ho dovuto pagare pure il carroattrezzi :cry:

[QUOTE=domthewizard;30935872]si ma la mia domanda è: si può parecheggiare REGOLARMENTE sui marciapiedi a milano? no perchè qua se ti becca il vigile o ti fischia o ti fa la multa... infatti chiedevo perchè se poi da accertamenti risulta che non poteva parcheggiare come ha fatto scatta pure il verbalone, no? :fagiano:

Come dicevo sopra: solo se la segnaletica lo consente...in quegli spiazzi mi pare che ci siano anche i cartelli di parcheggio.
TEmpo fa a mio padre tentarono di rubare la duna in uno spiazzo simile e la lasciarono col culo metà fuori in mezzo alla strada: l'assicurazione l'ha coperto e non gli hanno fatto la multa per divieto.

Zappz
18-02-2010, 16:58

si ma non conviene mai andare sul penale (anche se chi fa questi danni se lo merita in pieno), meglio passare tutto sul civile che almeno l'assicurazione paga.

SaggioFedeMantova
18-02-2010, 17:14
beh in sostanza ci sono altri aggiornamenti?

domthewizard
18-02-2010, 17:17
Ma si può solo se ci sono cartelli che lo permettono. Altrimenti la polizia municipale può multarti (ma non gli ausiliari del traffico).

Davanti alla filiale bresciana dell'agenzia di viaggio dove lavoravo, avevamo uno spiazzo con indicata "proprietà privata" su cui, teoricamente, si poteva parcheggiare...il vigile mi ha multato perchè, se non ci sono le catene a recintare il passaggio, il suolo diventa automaticamente di pubblico utilizzo...ho dovuto pagare pure il carroattrezzi :cry:

[quote]

Come dicevo sopra: solo se la segnaletica lo consente...in quegli spiazzi mi pare che ci siano anche i cartelli di parcheggio.
TEmpo fa a mio padre tentarono di rubare la duna in uno spiazzo simile e la lasciarono col culo metà fuori in mezzo alla strada: l'assicurazione l'ha coperto e non gli hanno fatto la multa per divieto.
e chi è sto fesso che voleva rubare la duna? :rotfl:

cmq non lo sapevo, per questo domandavo (e anche perchè non ho mai visto un cartello simile :asd:)

necrid
18-02-2010, 17:21
le

Nicky
18-02-2010, 17:27
e chi è sto fesso che voleva rubare la duna? :rotfl:

Qualcuno che voleva un auto del cazzo probabilmente :D
Forse per farci un giro e basta... boooh. :stordita:

cmq non lo sapevo, per questo domandavo (e anche perchè non ho mai visto un cartello simile :asd:)

Bhe immagino che il cartello sia la P bianca su sfondo blu, quella classica... cmq sul marciapiede proprio non li ho mai visti, cito solo quello che mi ricordo da scuola guida e che ho trovato in giro sui siti che parlano del codice della strada.

Purtroppo, vedendo le foto, mi sa che nel caso di necrid è passibile di multa..io pensavo che fosse da tutt'altra parte l'auto.

masty_<3
18-02-2010, 17:46
non è meglio sempre editare la targa comunque?

alphacygni
18-02-2010, 17:46

Io avrei chiamato non solo la polizia, ma pure i carabinieri :asd:

markk0
18-02-2010, 18:39
Di sfiga la macchina davanti aveva un palo la botta l'ha spinta avanti (nonostante il freno a mano) e ha sfondato cofano ecc per terra c'era olio e acqua credo radiatore.

augurati che il palo non abbia subito danni, altrimenti ti arriva anche il conto da parte dell'ente proprietario (Comune, Enel, ecc.)

monkey island
18-02-2010, 19:03
domenica sera mi trovavo in viale abruzzi a milano macchina parcheggiata perfettamente sul marciapiede come tutte le altre macchine. Il lunedì mattina mi alzo per andare a lavoro e trovo la macchina completamente devastata. Un idiota l'ha centrata in pieno con una xara grigia (dal paraurti trovato per terra), il retro è distrutto solo sulla sinistra. Di sfiga la macchina davanti aveva un palo la botta l'ha spinta avanti (nonostante il freno a mano) e ha sfondato cofano ecc per terra c'era olio e acqua credo radiatore. un vero e propio disastro credo che la macchina sia da buttare.

SITUAZIONE ATTUALE: mi tocca pagare tutti i danni credo quindi non convenga fare niente e darla dentro per un altro mezzo.

una sfiga pazzesca.

Stessa situazione come la tua: Il tipo addirittura ne centrò ben 4 (fra cui quella di mia sorella) e scappò.
Qualcuno riusci a prendere la targa, ma risultò che il tipo girava senza assicurazione..
Contattai la mia assicurazione sul da farsi e si incaricò di sostenere tutte le spese di riparazione (o comunque del valore del mezzo se è da rottamare)..
Penso un pò tutte le assicurazioni serie abbiano questi fondi per chi riceve un danno da altri senza assicurazione. Informati ;)

StErMiNeiToR
18-02-2010, 19:34
successo pochi giorni fa alla mia nonna. Il fatto e' successo a ora tarda, il conducente ha lasciato un nominativo e telefono su un biglietto.

Il problema c'e' ugualmente dato che l'assicurazione non ti rimborsa la macchina per quel che vale veramente..

plut0ne
18-02-2010, 19:49
ah io per evitare queste situazioni ho fatto un'assicurazione assurda che include KASKO completa, atti vandalici, furto incendio ecc...

l'assicuratrice mi ha detto che mi sono assicurato pure i "peli del culo" (testuali parole :asd: )

con la kasko una situazione del genere te la ripagano completamente.

sauro82
18-02-2010, 20:38
edit

mikeshare78
18-02-2010, 20:39
ah io per evitare queste situazioni ho fatto un'assicurazione assurda che include KASKO completa, atti vandalici, furto incendio ecc...

l'assicuratrice mi ha detto che mi sono assicurato pure i "peli del culo" (testuali parole :asd: )

Il problema si pone lo stesso, poichè l'assicurazione ti potrebbe risarcire il valore del mezzo, se lo stesso è superiore al costo totale della riparazione.

SaggioFedeMantova
18-02-2010, 20:41

si ho fatto anche io cosi, pure eventi atmosferici, cristalli e forse qualcos'altro :)

Futura12
18-02-2010, 21:26

Beh ma dipende pure da che mezzo hai,te hai una Scirocco nuova no? magari il tipo che gira in Fiesta (esempio) non può permettersi di assicurare cosi tanto (alla fine ci si rimette se la macchina non vale molto).
E toc poi capita il rotto in culo che ti prende e scappa,ma si sarà fatto male e non sarà andato lontano...capace che ha rinchiuso quella xsara in un garage e chi si è visto si è visto.
Proprio 2 giorni fa una scena veramente da animali diseducati,ero fuori al negozio dove lavoro per una sigaretta,una donna centra in pieno una X6 di un signore che conoscevo e che abita proprio li,al che fermo la signora e gli dico di lasciare il biglietto,questa mi fa '' si ora lo lascio'' mi giro un attimo ingrana la prima e scappa.
Ho segnato la targa,spero che alla fine vada a pagare il doppio st'idiota.

Ork
18-02-2010, 21:30
oltre tentare di vedere se c'è qualche testimone non penso.
sarà stato un neopatentato del cazzo, li odio. L'altro giorno con una c1 ho visto fare lo slalom al semaforo a mò di motorino. incredibile, non vi descrivo neanche le bestemmie della gente sull'altra corsia

perchè di quarantenni ubriachi alla guida non si sono mai visti vero? :rolleyes: o di pensionati col cappello?

alè la sagra dei luoghi comuni

Ork
18-02-2010, 21:32

ellamadonna :D

più probabile tentato omicidio

anch'io l'avrei fatta, ma 5000 euro di assicurazione all'anno mi sembravano eccessivi..

SaggioFedeMantova
18-02-2010, 21:33
Beh ma dipende pure da che mezzo hai,te hai una Scirocco nuova no? magari il tipo che gira in Fiesta (esempio) non può permettersi di assicurare cosi tanto (alla fine ci si rimette se la macchina non vale molto).
E toc poi capita il rotto in culo che ti prende e scappa,ma si sarà fatto male e non sarà andato lontano...capace che ha rinchiuso quella xsara in un garage e chi si è visto si è visto.
Proprio 2 giorni fa una scena veramente da animali diseducati,ero fuori al negozio dove lavoro per una sigaretta,una donna centra in pieno una X6 di un signore che conoscevo e che abita proprio li,al che fermo la signora e gli dico di lasciare il biglietto,questa mi fa '' si ora lo lascio'' mi giro un attimo ingrana la prima e scappa.

povero x6 :cry: :cry: :cry: :cry:

Futura12
18-02-2010, 21:41

Gli ha crepato il paraurti posteriore:(
Ha preso ed è scappata...io di certo non gli potevo correre dietro,però fa incazzare,cioè te l'ho detto fermati,tanto la targa l'ho presa...prendi e scappi? allora se poi ti becca il proprietario ti meriti un sacco di botte...che sia uomo o donna non fa differenza.

Estero
18-02-2010, 22:42
Gli ha crepato il paraurti posteriore:(
Ha preso ed è scappata...io di certo non gli potevo correre dietro,però fa incazzare,cioè te l'ho detto fermati,tanto la targa l'ho presa...prendi e scappi? allora se poi ti becca il proprietario ti meriti un sacco di botte...che sia uomo o donna non fa differenza.

E ma la targa potresti anche averla presa a caso...come fa a farsi pagare quello?

jumpin666
18-02-2010, 22:51
E ma la targa potresti anche averla presa a caso...come fa a farsi pagare quello?

C'è un testimone oculare...

F1R3BL4D3
18-02-2010, 23:38

Oddio, è più per il gesto che per la macchina! :O X6...brrr branca menta...

Futura12
19-02-2010, 00:06
C'è un testimone oculare...

Servono 3 testimoni per rivalersi,con 3 c'è poco da fare...non si può inventare nulla. Di testimoni poi ce ne sono ben 5.
Io gli ho dato la mia disponibilità...che poi a me spiace non tanto per la macchina (che mi frega mica è mia,quel tipo ha i soldi) ma è proprio per il gesto di quell'idiota...deve pagare.

Estero
19-02-2010, 00:11
Oddio, è più per il gesto che per la macchina! :O X6...brrr branca menta...

Bah oddio...brutta non è a mio parere :D

fabio336
19-02-2010, 00:17
Pure a me oggi è successo in disastro...
Uscita dell' A24 - Tangenziale Est
Buca in pieno:cry:
200 € e passa la paura:cry:

F1R3BL4D3
19-02-2010, 00:23

:D A mio parere si. Sicuramente una scelta di marketing azzeccata (ma non è che abbia ricevuto questi grandi pareri positivi, anzi).

Nicky
19-02-2010, 06:37

De gustibus: per me è proprio orribile esteticamente. (e poi i suv... :nonsifa: )

Giustaf
19-02-2010, 09:28
De gustibus: per me è proprio orribile esteticamente. (e poi i suv... :nonsifa: )

:O

Viking
19-02-2010, 12:44

dove sta la buca? calcola che ci devo passare stasera :stordita:

rug22
19-02-2010, 13:22
successo pochi giorni fa alla mia nonna. Il fatto e' successo a ora tarda, il conducente ha lasciato un nominativo e telefono su un biglietto.

Il problema c'e' ugualmente dato che l'assicurazione non ti rimborsa la macchina per quel che vale veramente..

Non è vero,se te hai una macchina che vale 500€ e ti hanno fatto 2000€ di danni,la porti dal carrozziere,presenti le fatture e devono dare 2000€ al carrozziere.

Non si paga il valore dell'auto,si ripristina lo stato originario del mezzo.

Se poi decidi di rottarmarla,allora prendi 500€.

Capitato pure a me e a un mio amico,beccato il simpatico furbone allo stop dopo.

Se ti fermavi e chiamavi la municipale ti risarcivano tutto.

Futura12
19-02-2010, 13:28
Non l'ho inseguita giusto perchè non era la mia auto e stavo lavorando.
Fosse stata la mia,non so cosa gli avrei creato....l'avrei inseguita,non sarebbe mai riuscita a scappare gli inchiodavo davanti a quel punto era meglio se chiamava subito la polizia municipale per il CID se non voleva finire al 118:read:

Kars
19-02-2010, 14:22
esiste il fondo vittime della strada per questo genere di cose.

Il programmatore
19-02-2010, 15:51

una sfiga pazzesca.

veramente sfiga.. c'è proprio certa gente in giro :rolleyes:
che dire, spero proprio che alla fine tu riesca a sistemare il tutto,
buona fortuna necrid (o forse dovrei dire isatori :D )

SilverF0x
19-02-2010, 15:59
Necrid = isatori :D

Bello internet :O è piu piccolo di quel che sembra :D

Il programmatore
19-02-2010, 16:15
Necrid = isatori :D

Bello internet :O è piu piccolo di quel che sembra :D

eh si, l'ho appena scoperto su un altro forum.. te come lo sapevi?

Guren
19-02-2010, 18:36
Non è vero,se te hai una macchina che vale 500€ e ti hanno fatto 2000€ di danni,la porti dal carrozziere,presenti le fatture e devono dare 2000€ al carrozziere.

Non si paga il valore dell'auto,si ripristina lo stato originario del mezzo.

Se poi decidi di rottarmarla,allora prendi 500€.

ma anche no.

io nel 2001 ho disrutto una golf IV (frontale con un ragazzino neopatentato che ha pensato di provare a vedere cosa succede se prendi un incrocio contromano :muro: ) che secondo l'assicurazione valeva 13.500€ e quella cifra mi hanno dato.
Il carrozziere aveva preparato un preventivo da oltre 15.000€

Mia sorella è stata tamponata (una vecchia ford fiesta di 14 o 15 anni non ricordo) e l'assicurazione le ha dato solo il valore dell'auto (mi pare 500€ a fronte di un preventivo del carrozziere di 800€)

Gigi 256
19-02-2010, 18:42
ma anche no.

io nel 2001 ho disrutto una golf IV (frontale con un ragazzino neopatentato che ha pensato di provare a vedere cosa succede se prendi un incrocio contromano :muro: ) che secondo l'assicurazione valeva 13.500€ e quella cifra mi hanno dato.

Mia sorella è stata tamponata (una vecchia ford fiesta di 14 o 15 anni non ricordo) e l'assicurazione le ha dato solo il valore dell'auto (mi pare 500€ a fronte di un preventivo del carrozziere di 800€)

uno dei miei migliori amici è assicuratore da circa 15 anni e ti smentisco tutto quello che hai scritto.

Se il danno e di 1000€ e la macchina vale 500€ l'assicurazione ci prova a liquidarti solo 500. Prova a far scrivere da un legale all'assicurazione e vedrai che ti liquidano TUTTO fino all'ultimo centesimo.

Un nostro amico comune aveva una punto 55 e un bel giorno una golf lo centro su un fianco. Danno 2300€ valore dell'auto 800.

Sai quanto prese con il legale di mezzo e una pompatina al preventivo? 2500€

Tutto sta nel fatto di conoscere quello che si puo fare e farlo far rispettare ad ogni costo.

Guren
19-02-2010, 18:48
uno dei miei migliori amici è assicuratore da circa 15 anni e ti smentisco tutto quello che hai scritto.

io ho fatto un frontale ed in auto c'ero io, mia sorella, mio cognato e mia nipote di 3 mesi... ovviamente avevo un legale (specializzato in queste cose) e il carrozziere era mio cognato (il marito della sorella con la fiesta) e ti posso assicurare che l'assicurazione mi ha risarcito solamente il valore dell'auto secondo il listino ania (il listino delle assicurazioni sul quale si basano anche per valutarti il valore in caso di furto a quanto ho capito) e solo dopo svariate pratiche del legale e del carrozziere dato che inizialmente volevano darmi una cifra ancora inferiore perchè secondo il loro perito l'auto si aggiustava con 11.000€ mentre solo di ricambi il carrozziere arrivava a 14.000 :muro: :muro:

rug22
19-02-2010, 18:53
ma anche no.

Allora,le assicurazioni cercano di pagare meno possibile,quindi ti faranno il discorsetto"la macchina vale tot,ti diamo tot e ci dici pure grazie"

Basta che uno dice"ora chiamo la finanza,vi faccio causa e vi faccio pagare il doppio" e acconsentono subito.

Ne sono certo perchè un mio amico con la uno turbo è stato centrato in pieno...4000€ di danni e la macchina ne valeva la metà...siccome lui tiene più alla macchina che alla sorella(e fa bene,bel ferro),ha fatto la voce grossa e ora è ancora a girare con la sua amata uno turbo senza aver pagato un euro.

Le assicurazioni a fregarti ci provano sempre.

rug22
19-02-2010, 18:56

Se il danno e di 1000€ e la macchina vale 500€ l'assicurazione ci prova a liquidarti solo 500. Prova a far scrivere da un legale all'assicurazione e vedrai che ti liquidano TUTTO fino all'ultimo centesimo.

Un nostro amico comune aveva una punto 55 e un bel giorno una golf lo centro su un fianco. Danno 2300€ valore dell'auto 800.

Sai quanto prese con il legale di mezzo e una pompatina al preventivo? 2500€

Tutto sta nel fatto di conoscere quello che si puo fare e farlo far rispettare ad ogni costo.

Esatto...se un giorno mi centrano la mia panda e mi fanno fanno più danni del valore dell'auto,ma col piffero che la rottamo o la pago di tasca mia.

200 e passa kg di impianto,dove azz li metto.

io ho fatto un frontale ed in auto c'ero io, mia sorella, mio cognato e mia nipote di 3 mesi... ovviamente avevo un legale (specializzato in queste cose) e il carrozziere era mio cognato (il marito della sorella con la fiesta) e ti posso assicurare che l'assicurazione mi ha risarcito solamente il valore dell'auto secondo il listino ania (il listino delle assicurazioni sul quale si basano anche per valutarti il valore in caso di furto a quanto ho capito) e solo dopo svariate pratiche del legale e del carrozziere dato che inizialmente volevano darmi una cifra ancora inferiore perchè secondo il loro perito l'auto si aggiustava con 11.000€ mentre solo di ricambi il carrozziere arrivava a 14.000 :muro: :muro:

Senza offesa,quel legale è una emerita sega,fossi io gli toglierei il saluto.
Personalmente tutte le volte che ho fatto il botto mi hanno proposto di farla aggiustare da un loro carrozziere.

Gigi 256
19-02-2010, 19:04

Fidati che se il legale è uno con le palle all'assicurazione scucie fino all'ultimo cent per riparare la macchina.
Se fosse come dici tu, il mio amico non avrebbe mai preso 2500 per una punto 55 del valore di 800€.

gigio2005
20-02-2010, 02:14
no perchè qua se ti becca il vigile o ti fischia o ti fa la multa...
:eek:
certo che l'italia deve essere proprio bello come paese... :D

bagoa
20-02-2010, 08:31

ha che bei ricordi, io abitavo in via Pomponazzi a un tiro di schioppo da viale Tibaldi, ma quella era un'altra Milano:cry:

tehblizz
20-02-2010, 08:49
esiste il fondo vittime della strada per questo genere di cose.

Si occupa solo delle spese mediche, non di danni a cose materiali

SilverF0x
20-02-2010, 09:50
eh si, l'ho appena scoperto su un altro forum.. te come lo sapevi?

anche io sullo stesso forum in cui l'hai trovato tu penso :D

fabio336
20-02-2010, 11:14
dove sta la buca? calcola che ci devo passare stasera :stordita:

Hanno sistemato tutto "il giorno stesso"

Kars
20-02-2010, 12:00
per mia esperienza diretta, le cose stavano cosi...
se facevo riparare la macchina dal meccanico/carrozziere convenzionato con l'assicurazione non c'erano problemi, se portavo la fattura del lavoro fatto da un altro carrozziere, potevano esserci problemi, se non porti la fattura e il costo per ripararla era 2000 euro te ne danno 500.

Il programmatore
20-02-2010, 12:29
anche io sullo stesso forum in cui l'hai trovato tu penso :D

cioè?
io su bodyweb.com

SilverF0x
20-02-2010, 18:07
cioè?
io su bodyweb.com

exactly :D

matti157
20-02-2010, 18:56

:eek:
cioè dei ladri hanno cercato di rubare una duna?? masochisti proprio
pensavo che il nome duna scritto dietro una macchina fosse il miglior antifurto