View Full Version : HTPC setup
Buon giorno a tutti, vi scrivo per un consiglio sulla composizione del mio HTPC.
Mi serve un HTPC per vedere Bluray, Dvd, Dvx, Mkv, Musica, Foto e Internet tutto in Full HD su un plasma 50 pollici via HDMI (successivamente mi piacerebbe collegare il tutto ad un sintoamplificatore A/V).
Sono andato in un negozio specializzato che mi ha consigliato la seguente configurazione:
Thermaltake DH202 -- 185€
Asus M4A785TD-M/EVO AMD785G DDR3 Glan skAM3 mATX -- 82€
AMD Athlon II X4 620 2.6 GHz L2-2MB skAM3 -- 93€
Corsair 650TXEU 650watt EPS/ATX 12v -- 90€
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 -- 145€
Seagate Hd Sata II 1TB Barracuda 7200.12 32MB 7200rpm -- 90€
LG CH08LS10 Lettore Blu-Ray - Masterizzatore DVD -- 99€
Windows 7 Home Premium 64bit OEM -- 100€
+ montaggio
totale 940€
Voi cosa ne pensate? non voglio una cosa esagerata non mi interessano giochi o elaborazioni particolari, voglio solo vedere i film sul mio Plasma senza scatti/rumore eccessivo e possibilmente spendere il meno possibile.
Grazie in anticipo per i consigli :p
greensheep
18-02-2010, 14:50
alla faccia del htpc e dello spendere poco:eek:
innanzitutto per il tuo uso quelle ram a 1600 sono soldi buttati
per la scheda madre punterei su una asus con scheda grafica integrata di almeno hd 4500
l'alimentatore è assolutamente sovradimensionato. dato che non farai oc e non farai sli o altro ne basta uno da 400 o 450 corsair possibilmente
il blu-ray costa cosi poco?
ndwolfwood
18-02-2010, 14:51
... voglio solo vedere i film sul mio Plasma senza scatti/rumore eccessivo e possibilmente spendere il meno possibile.
Ma se è solo questo basta un ASRock ION 330HT-BD (http://www.asrock.com/nettop/overview.asp?Model=ION%20330HT-BD)
Su trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_desktop_ht_bd.aspx) a 400 euro senza sistema operativo (che cmq puoi mettere OEM per 90 euro ... non capisco perché l'ultimo costi 599).
Si infatti volevo spendere al max 600-700 eurini, l'asrock lo stavo seguendo ma "dicono" che abbia qualche broblema di scattositá nel riprodurre bray e con le ventole. Non conosco i prezzi dei Bray ho chiesto solo un lettore e non un masterizzatore. Secondo voi con quel case e con le mie esigenze si riesce a stare sulle cifre sopra riportate?
greensheep
18-02-2010, 19:35
Buon giorno a tutti, vi scrivo per un consiglio sulla composizione del mio HTPC.
Mi serve un HTPC per vedere Bluray, Dvd, Dvx, Mkv, Musica, Foto e Internet tutto in Full HD su un plasma 50 pollici via HDMI (successivamente mi piacerebbe collegare il tutto ad un sintoamplificatore A/V).
Sono andato in un negozio specializzato che mi ha consigliato la seguente configurazione:
Thermaltake DH202 -- 185€
Asus M4A785TD-M/EVO AMD785G DDR3 Glan skAM3 mATX -- 82€
AMD Athlon II X4 620 2.6 GHz L2-2MB skAM3 -- 93€
Corsair 650TXEU 650watt EPS/ATX 12v -- 90€
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 -- 145€
Seagate Hd Sata II 1TB Barracuda 7200.12 32MB 7200rpm -- 90€
LG CH08LS10 Lettore Blu-Ray - Masterizzatore DVD -- 99€
Windows 7 Home Premium 64bit OEM -- 100€
+ montaggio
totale 940€
Voi cosa ne pensate? non voglio una cosa esagerata non mi interessano giochi o elaborazioni particolari, voglio solo vedere i film sul mio Plasma senza scatti/rumore eccessivo e possibilmente spendere il meno possibile.
Grazie in anticipo per i consigli :p
allora dato che vuoi solo vedere dei semplicissimi film foto e musica
lvediamo un po:
1- il case bello costa parecchi soldi ( un po troppi) però so bene che quando ci si innamora di un case non c'è storia:D
2- scheda madre ci può stare
3- beh qui ci si può già risparmiare qualcosa per esempio un athlon x3 425 (60E.) che è li di prestazioni o un athlon x2 245 (50E.)
4-l'alimentatore 650 è esagerato ( un 400 corsair basta e straavanza) costo 45-50 E.
5-l'hard disk ci può stare
6-ram assolutamente da cambiare. innanzitutto bastano un 1066 perchè 1600 sono inutili e manco senti la differenza. inoltre dato l'uso è prettamente film 4gb non ti servono quindi meglio predere un banco da 2gb (che manco li userai tutti) e basta. Costo 50 E.
di solito windows 7 costa 90 e montaggio 30 euro però magari vuole farci un po di cresta in più il tuo negozio
quindi con questi accorgimenti guadagni + o - 180 e. senza diminuzioni percettibili di prestazioni e vai sui 760 euro.
Ottimo provo a fare in giro in un altro negozio e vedo di farmi fare una configurazione come da voi consigliato, poi vi posto le novità.
Se le prestazioni sono quasi simili risparmio volentieri 200 €.
Il case mi piace, e se devo essere sincero alla fine l'HTPC va poi chiusi in un mobile... anche se fosse bianco e nero con sopra una zebra non lo vedrebbe nessuno (perfortuna) :D
Grazie per i consigli vi faccio sapere.
greensheep
18-02-2010, 19:53
Ottimo provo a fare in giro in un altro negozio e vedo di farmi fare una configurazione come da voi consigliato, poi vi posto le novità.
Se le prestazioni sono quasi simili risparmio volentieri 200 €.
Il case mi piace, e se devo essere sincero alla fine l'HTPC va poi chiusi in un mobile... anche se fosse bianco e nero con sopra una zebra non lo vedrebbe nessuno (perfortuna) :D
Grazie per i consigli vi faccio sapere.
beh se l'aspetto non è importantissimo prova un po a guardare qualche altro case htpc ce ne sono di molto belli magari senza lcd però costano di meno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.