PDA

View Full Version : Ma un film su Goldrake?

maxfl
18-02-2010, 15:26
Da tempo penso perchè non producono un film o una serie di film su questo "robottone"?. Hanno realizzato film sui supereroi, sono stati fatti i film sui transformers, quindi perché non si potrebbe realizzare un film su Goldrake? Mi piacerebbe una produzione in grande stile con adirittura una trilogia tipo il signore degli anelli.

Ovviamente il tutto dovrebbe essere ben studiato, dall'atmosfera che il film dovrebbe trasmettere, design rivisto (senza ovviamente stravolgere troppo) del disco e del robot stesso per renderne l'aspetto credibile, funzionale e bello da vedere. Anche per quanto riguarda l'aspetto dell'uniforme da battaglia di Actarus, mi viene in mente qualcosa simile alla batsuit degli ultimi due film di Batman, con l'elmetto che dovrebbe essere il pezzo forte :)
Certamente il tutto con attori veri e CG per il resto.

loncs
18-02-2010, 16:46
Si certo ...

Goldrake e la compagnia dell'anello
Goldrake e le due Torri
Goldrake e il ritorno del Re

mmm
Temo che te li puoi scordare... hanno fatto:

1) Simba copiando SPUDORATAMENTE "Jungle Taitei" di Osamu Tetsuka
2) Astroboy da un altra produzione di O. Tetsuka

Basta ...
Sono americani e hanno già i loro film da fare e rifare ... mentre i giapponesi goldrake non sanno più cosa sia. E comunque quando c'hanno provato (Kenshiro, Dragonball e Devilman) sono venute di quelle cagate da far paura.

Dovremmo rifarcelo noi da soli un film su Goldrake ... magari Actarus lo facciamo fare a Ricki Menphis e Alcor a Muccino. Figata no?

Anzi meglio, lo chiediamo ai cinesi di Shaolin soccer...

3D Prophet III
18-02-2010, 18:03
Di Goldrake esiste una sola trilogia:

1- Goldrake all'attacco
2- Goldrake l'invincibile
3- Goldrake addio

*

Lilunyel
18-02-2010, 19:43
Io avrei cominciato con:

"Goldrake e la minaccia fantasma"

Per poi proseguire con:

"Goldrake e l'attacco dei cloni" e per concludere "La vendetta di Vega" :asd:

Actarus lo potrebbe invece interpretare Corrado Guzzanti. :read:

3D Prophet III
18-02-2010, 19:49
Non mi rovinate Goldrake che vi vengo a cercare uno per uno (tipo il finale di Jay & Silent Bob: Strike back). :asd:

CYRANO
18-02-2010, 19:57
Si certo ...

Goldrake e la compagnia dell'anello
Goldrake e le due Torri
Goldrake e il ritorno del Re

mmm
Temo che te li puoi scordare... hanno fatto:

1) Simba copiando SPUDORATAMENTE "Jungle Taitei" di Osamu Tetsuka
2) Astroboy da un altra produzione di O. Tetsuka

Basta ...
Sono americani e hanno già i loro film da fare e rifare ... mentre i giapponesi goldrake non sanno più cosa sia. E comunque quando c'hanno provato (Kenshiro, Dragonball e Devilman) sono venute di quelle cagate da far paura.

Dovremmo rifarcelo noi da soli un film su Goldrake ... magari Actarus lo facciamo fare a Ricki Menphis e Alcor a Muccino. Figata no?

Anzi meglio, lo chiediamo ai cinesi di Shaolin soccer...

L'hanno fatto cin gundam ed è venuto una schifezza :D

Però il film di kyashan a me piace molto , credo sia l'unico ben riuscito.

Cà.a.àz.àaà.za

Lilunyel
18-02-2010, 20:37
Però il film di kyashan a me piace molto , credo sia l'unico ben riuscito.
Cà.a.àz.àaà.za

Ja! Veramente carino Kyashan. :O

RossoPazzo
22-02-2010, 16:49
c'è chi in via del tutto gratuita e senza scopo di lucro ha (aveva) iniziato un progetto che a vedere da quel poco che si vede pareva veramente ben fatto.

Si chiama GTGroup (http://www.theufo.net/).

Peccato che sia morta li...

Gabriyzf
23-02-2010, 09:45
io andrei subito al cinema a vederlo :O
magari con anche Mazinga ;)

krizalid
23-02-2010, 13:25
Farebbe la fine di Transformers e actarus potrebbe essere interpretato da:

Tobey Maguire;
Shia Leboef;
Un pirla qualunque

Supertopa:

Megan Fox :D

cocis
23-02-2010, 17:38
e vultus5 ???? :stordita:

D.O.S.
24-02-2010, 07:22
io voglio Daitan 3 :O

notare i subdoli messaggi ecokomunisti spacciati nel cartone : « E ora, con l'aiuto del Sole, vincerò! Attacco Solare! ENERGIA!>>
:stordita:

CYRANO
24-02-2010, 07:25
c'è chi in via del tutto gratuita e senza scopo di lucro ha (aveva) iniziato un progetto che a vedere da quel poco che si vede pareva veramente ben fatto.

Si chiama GTGroup (http://www.theufo.net/).

Peccato che sia morta li...

si ma il costume di actarus sembra quello che usavo io da piccolo a carnevale...

C;,a;,z;,a;,za

CYRANO
24-02-2010, 07:28
e vultus5 ???? :stordita:

il problema e' sperare che facciano qualcosa negli usa , quindi con robot che hanno avuto successo li' ( come i transformers ).
Mi ricordo che parlavano di un film su golion (voltron) , altro robot che ha avuto successo in amerigga... ma a parte che non ho capito se era un live , come transformers , o un lungometraggio animato, poi non ne ho saputo piu' nulla...

C;l,a;l,;l,a,za

spzerosp
24-02-2010, 12:01
I diritti del film sono stati presi dal produttore de Il cavaliere oscuro.
Voltron: il live action è di nuovo in produzione
lunedì 20 luglio 2009 - Marlen Vazzoler
Dopo anni di sviluppo in varie compagnie di produzione i diritti del live action di Voltron, basato sull'omonima serie animata degli anni ottanta, hanno cambiato i proprietari.
Charles Roven (Il cavaliere oscuro), Richard Suckle (The International) e Steve Alexander della Atlas Entertainment sono i nuovi produttori che sostituiranno Mark Gordon che ha lavorato al progetto dal 2004, ovvero da quando il primo film di Transformers ebbe successo al botteghino. Il film è basato sulla sceneggiatura scritta da Justin Marks (Street Fighter: The Legend of Chun-Li) che racconta di un'invasione aliena in un apocalittico Nord America. Voltron era in sviluppo alla New Regency ma l'anno scorso c'era stata una ripresa del progetto. La Relativity Media era entrata a far parte del team e il regista Max Makowski era stato scelto per dirigere la pellicola prima che la Atlas comprasse i diritti.
Un altro produttore del progetto, Ted Koplar, in un'intervista con Risky Biz ha comparato Voltron a Transformers dicendo che “A differenza di altri film d'azione con robot, Voltron è la personificazione dello spirito umano, una qualità che differenzierà questo film”. Mentre Roven della Atlas, che ha acquistato i diritti dalla World Events Prods., ha detto “Non si può negare che Voltron ha ancora successo dopo un quarto di secolo”.
Dietro al progetto non c'è ancora uno studio ma considerando che la Atlas Entertainment ha un accordo generale con la Warner Brothers, molto probabilmente verrà prodotto lì assieme al film di Robotech, tratto anch'esso da una serie animata robotica degli anni ottanta. Se entrambi i film verranno sviluppati nello stesso studio sarà interessante vedere quale dei due entrerà per primo in produzione e come la scelta influenzerà la produzione del progetto successivo.
Probabilmente la sceneggiatura di Marks verrà completamente abbandonata. Era stata descritta come una storia post apocalittica ambientata a New York e in Messico che segue cinque persone sopravvissute ad un attacco alieno che si riuniscono e finiscono per pilotare dei robot a forma di leone che si combinano assieme per formare il gigantesco Voltron che li aiuterà nella battaglia contro gli invasori della Terra, dotato di una spada gigantesca.

http://www.mymovies.it/cinemanews/2009/13224/

...dotato di una spada gigantesca.
:sofico: :eek: :D

krizalid
24-02-2010, 12:08
A me Voltron faceva C*gare...

CYRANO
24-02-2010, 12:19
A me Voltron faceva C*gare...

io manco mai guardato...
ma come si dice : accontentati di quel che passa il convento...

:D

ps io vorrei anche un live di trider g7 , altro robottone che ho adorato...

Clmamlzmlaza

krizalid
24-02-2010, 12:25
io manco mai guardato...
ma come si dice : accontentati di quel che passa il convento...

:D

ps io vorrei anche un live di trider g7 , altro robottone che ho adorato...

Clmamlzmlaza

Altra C*gata...

Io salvo Vultus V,Daytarn,Jeeg,Forse anche Daimos,ed EVA!

Eddie666
24-02-2010, 12:36
Gordian :O
Daltanius :O
God Sigma :O

Godam :asd:

CYRANO
24-02-2010, 12:38
daimos mai visto
eva non mi piace
vultus inzomma... troppi cloni simili ( il migliore di quei cloni e' daltanius imho , seguito a ruota da getta robot che e' il capostipite )
Per cloni intendo i 3-4-5 robottini che diventano il robottone , con l'equipaggio che da un certo punto e' sempre lo stesso : figo , misterioso , gnocca , panzone , bimbominkia.

C;,a;,z;,aza

krizalid
24-02-2010, 12:39
Gordian :O
Daltanius :O
God Sigma :O

Godam :asd:

GOD sigma no... (non era GOD MARS?)

Il resto è Bello!

Uno per tutti e tutti per uno erano godaaaaam!

Eddie666
24-02-2010, 12:51
GOD sigma no... (non era GOD MARS?)

Il resto è Bello!

Uno per tutti e tutti per uno erano godaaaaam!

nono, god mars era proprio un altro ;)

cmq, andando ot, anche se non è un robot io più di tutti vorrei il film su hurricane polymar :oink:

Insert coin
24-02-2010, 13:30
nono, god mars era proprio un altro ;)

God Mars non mi piaceva, ma la sigla strumentale fatta da Augusto Martelli non era niente male.

Brightblade
24-02-2010, 13:42
Vabbe', visto che li state elencando tutti, aggiungo Tekkaman e l'incazzosissimo Diapolon :O

cocis
24-02-2010, 14:57
daimos mai visto
eva non mi piace
vultus inzomma... troppi cloni simili ( il migliore di quei cloni e' daltanius imho , seguito a ruota da getta robot che e' il capostipite )
Per cloni intendo i 3-4-5 robottini che diventano il robottone , con l'equipaggio che da un certo punto e' sempre lo stesso : figo , misterioso , gnocca , panzone , bimbominkia.

C;,a;,z;,aza

il cartone dipo vultus5 dove c'era un bobot formato da 3 pezzi ?? con in mezzo un leone robot con una croce sul petto come si chiamava ??? :stordita:

krizalid
24-02-2010, 15:01
il cartone dipo vultus5 dove c'era un bobot formato da 3 pezzi ?? con in mezzo un leone robot con una croce sul petto come si chiamava ??? :stordita:

DALTANIUS (che a tratti è pseudo palloso,verso la metà comincia ad essere bello , con l'ingresso di doppler)

Imho Vultus è il migliore (come storia nn ha paragoni!E' stato bellissimo il finale)

Eva è di un introspettivo allucinante, e ha dato nuova linfa al genere...

Anche daimos era tipo vultus come storia...

Eddie666
24-02-2010, 15:12
DALTANIUS (che a tratti è pseudo palloso,verso la metà comincia ad essere bello , con l'ingresso di doppler)

Imho Vultus è il migliore (come storia nn ha paragoni!E' stato bellissimo il finale)

oddio, anche eva a tratti (a mio parere non pochi) è di un palloso! e poi io sono cresciuto con i cartoni in cui il pilota dei robot (gundam a parte) era bello incazzoso, e a parte la prima puntata, sempre ben contento di combattere "i nemici della terra"! fosse per me avrei fatto addestrare un pò shinji ikari da tetsuya tsurugi :O :asd:

krizalid
24-02-2010, 15:14
oddio, anche eva a tratti (a mio parere non pochi) è di un palloso! e poi io sono cresciuto con i cartoni in cui il pilota dei robot (gundam a parte) era bello incazzoso, e a parte la prima puntata, sempre ben contento di combattere "i nemici della terra"! fosse per me avrei fatto addestrare un pò shinji ikari da tetsuya tsurugi :O :asd:

LoL piloti stereotipati, spavaldi e impavidi.Se non c'era un nemico lo facevano loro e poi lo abbattevano!

Andava bene negli anni '80 ma poi bastaaaaa.

Eddie666
24-02-2010, 15:20
LoL piloti stereotipati, spavaldi e impavidi.Se non c'era un nemico lo facevano loro e poi lo abbattevano!

Andava bene negli anni '80 ma poi bastaaaaa.

ma scherzi? io rivoglio quei bei piloti incazzati e pronti a tutto, che non si fanno pregare di andare in battaglia (anzi, spesso ci vanno anche feriti o mezzi moribondi), e poi che danno il massimo: mica un bimbettino piagnucoloso e rompiballe (e abbastanza inutile) come shinji :O
vuoi un bel pilota introspettivo ma cmq "con le palle"? actarus! mai voluto combattere per sua natura, amante della natura, della pace ecc...ma quando è richiesto menare le mani non si è fatto certo pregare! :O

ovviamente si scherza eh ;)

krizalid
24-02-2010, 15:26
Non dico tutti shinji ma nemmeno tutti tetsuya...

Un misto, tipo 50-50 nn farebbe male...

Erano tendenze quelle dei piloti rambo, dato che il giappone si stava risollevando, trasmettevano un immagine patriottica e coraggiosa.

CYRANO
25-02-2010, 08:25

beh se daltanius e' palloso , eva che e' ? :D

molto meglio gurren laggan allora... imho...

C;,a;.,z;,a

CYRANO
25-02-2010, 08:31
ma scherzi? io rivoglio quei bei piloti incazzati e pronti a tutto, che non si fanno pregare di andare in battaglia (anzi, spesso ci vanno anche feriti o mezzi moribondi), e poi che danno il massimo: mica un bimbettino piagnucoloso e rompiballe (e abbastanza inutile) come shinji :O
vuoi un bel pilota introspettivo ma cmq "con le palle"? actarus! mai voluto combattere per sua natura, amante della natura, della pace ecc...ma quando è richiesto menare le mani non si è fatto certo pregare! :O

ovviamente si scherza eh ;)

concordo al 100% . lo schizzofrenico di eva non lo sopporto proprio..ed ho guardato la serie solo perche' mi han rotto le scatole per anni con sto eva :D

tetsuya era stato cresciuto solo ad uno scopo : combattere col grande mazinga. ovvio che non vedesse l'ora di menare le mani...
actarus invece e' un pacifista che deve combattere , ma lo fa per costrizione e senza sadismo.
altra tipologia e' watta di trider , lui lo fa solo per soldi :D per far guadagnare l'azienda ereditata dal padre.
fra l'altro in trider credo che per la prima volta si vede un robottone finire il carburante :D un'innovazione anche questa.
Poi vabbeh la vera innovazione fu gundam , anche troppo innovativo per l'epoca , infatti all'inizio non venne apprezzato come meritava...

C;,a;,z;,a;,za

CYRANO
25-02-2010, 08:37
Anche patlabor e' carino e potrebbe essere riversato in film senza tante tragedie imho.
altra tipologia di piloti : poliziotti.
c'e' la protagonista che e' normale , e l'esaltato che non vede l'ora di sparare.
come in tutte le polizie credo :D

Anche daiguard non e' male , serie semplice semplice come piace a me :D

C;,a;,z;,aza

CoreDump
25-02-2010, 10:19
Al di la delle serie robotiche del maestro go nagai, per me come trama e crudezza uno dei migliori rimane Zambot 3, a ruota
anche tutto l'universo Gundam ( con qualche piccola eccezione :) ) ;)

Insert coin
25-02-2010, 14:48
tetsuya era stato cresciuto solo ad uno scopo : combattere col grande mazinga. ovvio che non vedesse l'ora di menare le mani...

Grande pilota...

http://www.youtube.com/watch?v=7AZQLXi9lu8

Solo questa scena, che mi commosse da bambino, vale tutta la serie (uno dei migliori doppiaggi di allora, credo..):D