PDA

View Full Version : Ventole "Intel"

rickydive
18-02-2010, 14:08
Buon Giorno

Volevo sapere da voi del forum se, senza fare overclocking, era comunque il caso sostituire la ventola in dotazione con i procio intel con qualcosa di più efficiente.

Sto mettendo insieme le idee per una nuova configurazione con i7 860. Se avete suggerimenti per la ventola, sono bene accetti.

Grazie
Ricky

rickydive
19-02-2010, 07:47
Nessuno sa darmi una risposta al volo e su un eventuale consiglio con cosa sostituire la ventola originale intel?

Ricky

ibra_90
19-02-2010, 08:27
Buon Giorno

Volevo sapere da voi del forum se, senza fare overclocking, era comunque il caso sostituire la ventola in dotazione con i procio intel con qualcosa di più efficiente.

Sto mettendo insieme le idee per una nuova configurazione con i7 860. Se avete suggerimenti per la ventola, sono bene accetti.

Grazie
Ricky

se non fai oc, credo che il dissi intel vada bene :D

Marinelli
19-02-2010, 08:47
Il dissipatore stock dato insieme all'i7 860 non è un granché. Se vuoi mirare a una maggiore silenziosità e minori temperature potrebbe essere una buona idea spendere una ventina di euro per un dissipatore migliore, come per esempio un Arctic Freezer.

Ciao :)

rickydive
19-02-2010, 09:12
... una ventina di euro per un dissipatore migliore, come per esempio un Arctic Freezer.

Grazie... stavo guardando gli Arctic Cooling e il Freezer 7 Pro Rev.2 mi sembrava la soluzione più interessante e con poco più di 20 euro me la cavo.

Ricky

DarkLightining
19-02-2010, 09:52
secondo la mia opinione, inutili i dissipatori big size da 10Kg..
molto meglio qulcosa di leggero e più efficente.
I nuovi core i5 e i7 hanno il controller della memoria integrato, quindi normalmente
dissipano circa 20W in più delle cpu E8500.
cambiare il dissipatore originale è una scelta azzeccata.

rickydive
19-02-2010, 10:07
... inutili i dissipatori big size da 10Kg ...
molto meglio qulcosa di leggero e più efficente .... cambiare il dissipatore originale è una scelta azzeccata.

Perfetto... suggerimenti a riguardo?

Ricky

DarkLightining
19-02-2010, 12:53
a mè piacioni gli xilence http://www.xilence-power.com/
cmq. dipende dai gusti personali.. :fagiano: