PDA

View Full Version : Chiarimenti su uscita VGA netbook

marKolino
18-02-2010, 12:37
Ciao a tutti.
Dovrei acquistare uno dei tanti netbook che ci sono sul mercato. Ho la necessità di collegarlo ad un monitor LCD 17" con risoluzione 1280x1024.

domanda: riesco a raggiungere questa risoluzione col netbook?
Una volta che ho collegato il monitor secondario, è possibile fare la "clonazione" del desktop?

zio.luciano
18-02-2010, 14:35
Ciao a tutti.
Dovrei acquistare uno dei tanti netbook che ci sono sul mercato. Ho la necessità di collegarlo ad un monitor LCD 17" con risoluzione 1280x1024.

domanda: riesco a raggiungere questa risoluzione col netbook?
Una volta che ho collegato il monitor secondario, è possibile fare la "clonazione" del desktop?

Ce la fa tranquillamente a quella risoluzione. Con il netbook in firma (Samsung N140) riesco agilmente a visualizzare correttamente a 1680x1050 sul LG 22" in firma. A seconda delle impostazioni del driver poi imposto la vista come la preferisci (desktop esteso o clonato)....dipende da che opzioni ha il driver video insomma.

marKolino
18-02-2010, 14:38
perfetto!
avevo adocchiato anche io il samsung 140 ma la versione con win7 starter edition da quanto ho capito non mi fa utilizzare entrambi i monitor... dovrei trovarne uno con xp...

zio.luciano
18-02-2010, 14:44
perfetto!
avevo adocchiato anche io il samsung 140 ma la versione con win7 starter edition da quanto ho capito non mi fa utilizzare entrambi i monitor... dovrei trovarne uno con xp...

In rete si trovano, cerca con trovaprezzi ;)

Arnold101
30-08-2011, 17:25
esistono magari adattatori usb in modo da avere da un netbook 2 uscite vga independenti dallo schermo del netbook? vorrei usare solo le 2 uscite vga in pratica..invece di usare un pc fisso con scheda video a 2 uscite vga

zio.luciano
30-08-2011, 17:49
esistono magari adattatori usb in modo da avere da un netbook 2 uscite vga independenti dallo schermo del netbook? vorrei usare solo le 2 uscite vga in pratica..invece di usare un pc fisso con scheda video a 2 uscite vga

Adattatori USB->VGA esistono (cerca con google), il problema è semmai il netbook...sinceramente dubito che un quasliasi netbook riesca a pilotare due pannelli a risoluzioni elevate.

Arnold101
30-08-2011, 18:12
ciao grazie..la risoluzione mi serve di 800x600.. quindi dici che è fattibile? e come li piloto tramite sempre la solita schermata dei monitor di xp? me ne faresti vedere uno di questi adattatori?

zio.luciano
30-08-2011, 18:33
ciao grazie..la risoluzione mi serve di 800x600.. quindi dici che è fattibile? e come li piloto tramite sempre la solita schermata dei monitor di xp? me ne faresti vedere uno di questi adattatori?

Il primo che ho trovato con google è questo (http://www.lindy.it/adattatore-usb-vga/42983.html).
E' fattibile come soluzione ma non ti so dire che prestazioni possa avere. 800x600px su due monitor distinti mi sembrano alla portata dell'hardware tipico di un netbook, ma molto dipende dall'utilizzo che intendi farne.
Clonazione/estensione desktop penso sia fattibile dal pannello di controllo di win xp, al limite cerca il manuale del prodotto che pensi userai e verifica.

Arnold101
30-08-2011, 18:35
ok grazie mille