PDA

View Full Version : Hard disk esterno... per negati... :-)

sanmy77
18-02-2010, 11:57
Vorrei ricevere dei pareri esperti su quale kard disk esterno usb possa fare al caso mio, viste le seguenti premesse:

1) ho già un vecchio HD maxtor 250 GB con cassettino coolermastee XCraft.. e finora funziona!

2) il mio pc è sfigatissimo, moribondo e presto lo cambierò.. però, mi vergogno a dirlo, ha soli 256 MB di ram e mi chiedo se un secondo hard disk esterno da gestire, mi paralizzi il pc...

3) mi basterebbe un HD di 500 GB.. o al massimo 1 TB... ma quello che mi interessa maggiormente è l'AFFIDABILITA'!!

p.s. domande da ignorante:
1) c'è differenza tra HD esterni per desktop e per portatile?? (io ho un pc fisso)

2) se ne prendo uno autoalimentato.. non è che rischio mi si blocchi il pc, dato che il mio pc ormai è anzianotto e mal ridotto?

3) gli HD tanto bellini, sottili, in acciaio tipo questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2034426&langId=-1&category_rn=11302)...
presumo siano senza ventola.. sono affidabili o non sono adatti a stare accesi per molte ore?

sanmy77
18-02-2010, 17:39
scusate forse sono stato troppo prolisso.. :oink:

avrei però bisogno di avere vostri lumi in merito.. per evitare di buttare via soldi comprando online un HD non adatto al mio attuale pc....

Ho letto anche altri posts qui sul forum... ma più che chiarirmi le idee.. me le hanno confuse!! :cry:

HELP!!!! :mc:

dirklive
18-02-2010, 17:48
1) per hd esterni non c'è differenza

2) non correrai il rischio di vederti bloccato il pc

3)sono affidabili io ne possiedo uno come quello e va benone.