PDA

View Full Version : Mac Mini - info per p2p e gaming.

Disagiato
18-02-2010, 12:03
Ciao ragazzi,
volevo sapere informazioni utili del mac mini per scegliere un sistema "unico" da mettere di fianco alla tv.

allora inizio a precisare che sono estraneo al mondo apple, e che un mio amico mi ha fatto una testa così:muro: sul mini, che lo usa come htpc (il mio è in firma) e lo tiene collegato acceso 24/24 in p2p e guarda i file multimediali, la maggior parte sono mkv..

fin qua tutto ok, anzi, ho notato che non scalda tanto etc..

lui però col mini non gioca, io invece uso la ps3 per giocare quasi solo e sempre a COD:MW2...sapete dirmi se cod riesce a girare bene su mac?

grazie a tutti

theJanitor
18-02-2010, 12:20
i mini montano una 9400m della nvidia.

dovresti scendere parecchio a compromessi sia come risoluzione che come dettaglio.
Dovresti in ogni caso usare Windows in dual boot

ma perchè non continueresti ad usare la ps3 per giocare?

Disagiato
18-02-2010, 12:29
i mini montano una 9400m della nvidia.

dovresti scendere parecchio a compromessi sia come risoluzione che come dettaglio.
Dovresti in ogni caso usare Windows in dual boot

ma perchè non continueresti ad usare la ps3 per giocare?

ah quandi bisognerebbe installare windows:( ....

perchè sinceramente gioco/avo solo a 2 giochi, GT e COD, gt non gioco più quindi è rimasto solo cod, tirar fuori tasca 300/400 euro per giocare ad un gioco 1/2 volte a settimana (perchè convivo) mi tira un pochino... quindi volevo optare per una soluzione unica (oltre a star meglio e più pulita la sala) che mi facesse tutto....

tutto qua...

p.s. avevo letto in rete che cod lo facevano apposta per il mac, quindi avevo dedotto che poteva girare meglio che su windows, visto che quest'ultima supporta tutte le schede madri/video e cpu in commercio, mentre mac usa cose specifiche...tipo ps3, usa una cpu una scheda video, quindi i produttori di giochi fanno riescono a far meglio il loro dovere che su un pc che ogni 2 anni è da aggiornare... spero di essere stato chiaro in quest'ultimo pezzo...

poi se permetti il mac mini è bellissimo e piccolissimo... complimenti ad apple!;)

theJanitor
18-02-2010, 12:41
scusami, hai ragione.
per COD c'è anche la versione Mac, dimentica il discorso di usare Windows :D

che il mini sia meraviglioso lo so, non passa giorno che non mi complimento con me stesso per averlo comprato :D

Dekkar
18-02-2010, 16:40
cod mw1 ce su mac, il 2 non penso sai?

zuzudom
18-02-2010, 17:01
guarda dalla mia esperienza che col mini ormai è un anno che ci gioco,anche se laborioso consiglio di mettere xp con bootcamp e giocare su windows io ad esempio proprio ieri ho finito cod mw2 a 1680x1050 e tutti gli effetti al minimo,però posso dirti che a questa risoluzione il gioco andava fluido e mi ha entusiasmato non poco ed era molto bello anche da vedere......vedi tu ma io col mini quando posso ci gioco tranquillissimo,non ti consiglio i giochi per mac perchè secondo me girano meglio su win xp....però è puramente una mia impressione.ciao

Disagiato
18-02-2010, 17:06
grazie ragazzi..

gentilissimi

Dekkar
18-02-2010, 17:46
guarda dalla mia esperienza che col mini ormai è un anno che ci gioco,anche se laborioso consiglio di mettere xp con bootcamp e giocare su windows io ad esempio proprio ieri ho finito cod mw2 a 1680x1050 e tutti gli effetti al minimo,però posso dirti che a questa risoluzione il gioco andava fluido e mi ha entusiasmato non poco ed era molto bello anche da vedere......vedi tu ma io col mini quando posso ci gioco tranquillissimo,non ti consiglio i giochi per mac perchè secondo me girano meglio su win xp....però è puramente una mia impressione.ciao

girano meglio su xp perchè usano cider, solo i giochi blizzard sono nativi ;)

-hide-
18-02-2010, 22:03
Per giocare non è proprio il massimo, a me rallenta il dock minimizzando Te Sims 3. Per il resto, certo, è una bomba...il miglior desktop in commercio!