View Full Version : Ufo: Gb, nuovi documenti su migliaia di avvistamenti
LONDRA
Nuovi documenti dagli Archivi nazionali britannici raccontano migliaia di avvistamenti di Ufo (Unidentified flying object, oggetto volante sconosciuto) in Gran Bretagna negli ultimi 20 anni, e rivelano l’interesse di Winston Churchill sulla vicenda dei dischi volanti sin dal 1952. Lo riferisce la Bbc online. Oltre 6.000 pagine di resoconti descrivono le esperienze di numerose persone tra il 1994 ed il 2000. La pubblicazione è stata decisa nell’ambito di un progetto posto in essere dal ministero della Difesa e dagli Archivi nazionali. La documentazione include episodi clamorosi come gli avvistamenti nei pressi dello Stamford Bridge del Chelsea nel 1999 o della casa dell’ex ministro Michael Howard, ed è ricca di disegni realizzati dai testimoni sugli oggetti volanti avvistati.
Sono diversi i testimoni ad aver visto oggetti non identificati aggirarsi vicino alla casa dell'ex ministro inglese e poi sparire in un raggio di luce. Una ragazza racconta di aver ossrevato per qualche minuto un oggetto triangolare volare a trecento piedi da terra. Altri descrivono l'oggetto grande come una macchina e pieno di luci luminose. In quel giorno, secondo i documenti, "non ci fu nessuna esercitazione militare aerea".
L'incidente, avvenuto l'8 marzo del 1997, è solo uno dei centinaia di avvistamenti che ufficilamente vengono catalogati come "avvistamenti inspiegabili".
Tra i vari episodi che non hanno trovato spiegazioni, anche la segnalazione delle forze dell’ordine nel Lincolnshire, quando gli agenti riuscirono a filmare l’Ufo, ed i resoconti di alcuni ufficiali dell’esercito che raccontano di aver visionato filmati realizzati dai piloti della Raf sin dalla metà degli anni ’50. A quel tempo, rivelano i documenti, gli Ufo avevano già destato l’interesse del premier Winston Churchill, che già nel 1952 aveva chiesto un dossier: «Che cosa è tutta questa roba sui dischi volanti? Qual è la verità?».
La Stampa
In prima pagina sulla CNN http://edition.cnn.com/
http://www.technfun.com/various/mobbasta2.jpg
http://www.technfun.com/various/mobbasta2.jpg
http://upload.centerzone.it/images/nmu09tsoptdvlib0wxfq.jpg
Mantis86
18-02-2010, 11:55
Interessante. Sinceramente ancora non sono riuscito a capire quanto ci sia di vero e quanto ci sia di finto dietro a questi oggetti non identificati.
L'altra sera a voyager c'era uno speciale sugli ufo.
Eran partiti bene, con foto e filmati giudicati veritieri da dei presunti esperti.
Addirittura hanno intervistato uno che sosteneva avere amici alieni, era quasi credibile.
Poi ad un certo punto ha detto che aprivano buchi nel terreno col pensiero per entrare nella loro base e che potevano teletrasportarsi :asd:
momo-racing
18-02-2010, 12:10
secondo me quelli che dicono di essere rapiti dagli alieni hanno la stessa credibilità di quelli che dicono di essere posseduti dal demonio e che ricorrono agli esorcismi. Traete voi le vostre conclusioni.
Eran partiti bene, con foto e filmati giudicati veritieri da dei presunti esperti.
Addirittura hanno intervistato uno che sosteneva avere amici alieni, era quasi credibile.
Poi ad un certo punto ha detto che aprivano buchi nel terreno col pensiero per entrare nella loro base e che potevano teletrasportarsi :asd:
Il problema degli UFO è che c'è un 90-95% di:
- falsi (foto, filmati,...), fatti piu' o meno bene
- mitomani
- gente in cerca di notorietà
- idioti
e un 5-10% di casi dubbi.
I casi dubbi a loro volta possono essere:
- dubbi con elevata probabilità di falso
- dubbi con elevata probabilità di vero
- dubbi con uguale probabilità di falso e vero
Essendo i casi molte migliaia, ciascuna di queste categorie racchiude parecchi casi.
In conclusione ritengo che ci possa essere veramente qualcosa là fuori. :)
Maverick18
18-02-2010, 14:52
Ho visto anch'io Voyager, almeno questa volta c'erano degli esperti che hanno potuto dire la loro.
La storia del nano e del gigante era lollosa :asd:
In ogni caso, riguardo gli ufo: io sono scettico, prove vere e proprie non ce ne sono, ma se i governi di molte nazioni mondiali continuano a rilasciare materiale sugli u.f.o. allora qualcosa sotto ci deve essere. Non necessariamente omini grigi ma dubito che si siano inventati tutto di sana pianta o che si tratti solo ed esclusivamente di fenomeni naturali.
Non c'è nulla di vero, falsi (99,999%) , isteria collettiva, fulmini globulari , riflessi, altri fenomeni atmosferici, palloni sonda
io ho visto la trasmissione, ero piegato dal ridere !
c'era quello che affermava che aprivano il terreno ! roba da manicomio !
per logica, un alieno di un altro pianeta, a parte il tempo che ci a messo a venirci a trovare, ma questo arriva e ..... non si fa vedere ? si fa milioni di km per nascondersi ? mica lo aspettiamo coi forconi !
suvvia siamo realisti .... gli ufo alimentano la fantasia ... i racconti di fantascienza film ecc ecc ecc... ora tutti vedono gli ufo !
lunaticgate
18-02-2010, 15:19
Il problema vero è che il 99% dei casi sono falsi, bufale o altri tipi di eventi naturali o di ufo terrestri ( vedi esperimenti militari ).
Quell' 1% di fatti inspiegabili vengono ridimensionati quando ci si chiede:
se fossero alieni come hanno fatto? da dove vengono? perchè si nascondono ( ma non sempre bene )? ma che ca220 vogliono? perchè non hanno ancora ucciso i politici italiani? perchè non hanno rapito la Canalis? ( :oink: )
insomma sono troppi gli interrogativi! :stordita:
Maverick18
18-02-2010, 15:21
per logica, un alieno di un altro pianeta, a parte il tempo che ci a messo a venirci a trovare, ma questo arriva e ..... non si fa vedere ? si fa milioni di km per nascondersi ? mica lo aspettiamo coi forconi !
suvvia siamo realisti .... gli ufo alimentano la fantasia ... i racconti di fantascienza film ecc ecc ecc... ora tutti vedono gli ufo !
Voyager è fatta così :asd:
Ma non usciamo dal senso del thread. Per quale motivo i governi in passato hanno studiato e tuttoggi studiano questi fenomeni ?
Il problema vero è che il 99% dei casi sono falsi, bufale o altri tipi di eventi naturali o di ufo terrestri ( vedi esperimenti militari ).
Quell' 1% di fatti inspiegabili vengono ridimensionati quando ci si chiede:
se fossero alieni come hanno fatto? da dove vengono? perchè si nascondono ( ma non sempre bene )? ma che ca220 vogliono? perchè non hanno ancora ucciso i politici italiani? perchè non hanno rapito la Canalis? ( :oink: )
insomma sono troppi gli interrogativi! :stordita:
magari sono un pò fru fru .... :D
http://pasqualeavolio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/52195/craxi_berlusconi-copy1.jpg
Perdonami, non ho resistito :sbonk:
http://pasqualeavolio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/52195/craxi_berlusconi-copy1.jpg
Perdonami, non ho resistito :sbonk:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mammamia che vedute ristrette, senza offesa.
un essere alieno è per definizione al di fuori dei nostri canoni sotto ogni aspetto. fisici, psicologici, ...
il problema è che ragioniamo in modo troppo umanocentrico per renderci conto che siamo dei piccolissimi inutili insetti in confronto alla vastità del cosmo, che statisticamente non può non racchiudere ogni sorta di forme di vita che sfuggono alla nostra comprensione.
io invece penso: una ipotetica civiltà così evoluta capace di simili viaggi interstellari, che motivo avrebbe di farsi vedere da noi che al confronto non siamo che dei selvaggi? e chi dice che non siano già scesi? magari studiandoci da vicino in forma umana, o eterea (i fantasmi che poi hanno dato vita alle leggende di tutto il mondo). voi direte che volo troppo con la fantasia, ma se pensiamo all'infinito dell'universo, come si possono porre sciocchi limiti come quelli che la vita debba essere basata esclusivamente sulle NOSTRE regole fisiche e biologiche? noi ricerchiamo l'acqua su altri pianeti come prova della vita, perchè non abbiamo altri punti di riferimento.
un essere alieno è per definizione al di fuori dei nostri canoni sotto ogni aspetto. fisici, psicologici, ...
La definizione di alieno non dice tutto questo...
Brutta cosa usare il metodo deduttivo nelle questioni fisiche.
il problema è che ragioniamo in modo troppo umanocentrico per renderci conto che siamo dei piccolissimi inutili insetti in confronto alla vastità del cosmo, che statisticamente non può non racchiudere ogni sorta di forme di vita che sfuggono alla nostra comprensione
M'illumino d'immenso.:asd:
io invece penso: una ipotetica civiltà così evoluta capace di simili viaggi interstellari, che motivo avrebbe di farsi vedere da noi che al confronto non siamo che dei selvaggi? e chi dice che non siano già scesi? magari studiandoci da vicino in forma umana, o eterea (i fantasmi che poi hanno dato vita alle leggende di tutto il mondo). voi direte che volo troppo con la fantasia, ma se pensiamo all'infinito dell'universo, come si possono porre sciocchi limiti come quelli che la vita debba essere basata sulle NOSTRE regole fisiche?
L'universo non è infinito. Quindi, sì, voli un po' troppo con la fantasia...
La definizione di alieno non dice tutto questo...
Brutta cosa usare il metodo deduttivo nelle questioni fisiche.
M'illumino d'immenso.:asd:
non vi è la certezza se sia finito o meno, fai poco il saccente.
anche lo fosse si stima che ci siano miliardi e miliardi di galassie... hai ragione tu praticamente abbiamo scoperto tutto quello che c'era da scoprire.
ma perchè devi criticare senza alcuna valida argomentazione?
non vi è la certezza se sia finito o meno, fai poco il saccente.
Praticamente la maggior parte dei cosmologi dice quello che ho detto io. Saccenti pure loro?
anche lo fosse si stima che ci siano miliardi e miliardi di galassie... hai ragione tu praticamente abbiamo scoperto tutto quello che c'era da scoprire.
Ho detto questo?:rolleyes:
ma perchè devi criticare senza alcuna valida argomentazione?
Perché dici inesattezze scientifiche quando vuoi parlare di filosofia, come questa cosa in un altro thread:
"la natura non fa nulla a caso, nulla"
Oggi mi sento particolarmente pignolo.:D
Maverick18
18-02-2010, 17:30
Non sono un astrofisico ma a quanto ne son non si ha ancora una risposta definitiva. La tua affermazione non è corretta.
In ogni caso pensando al numero di galassie, stelle ed alle distanze in gioco possiamo vedere l'universo come "infinito".
I militari studiano il fenomeno ufo per via dei sumeri.:)
Ciao
Non ho capito cosa intendi. Ti riferisci alla "storia" degli Annunaki ?
Non sono un astrofisico ma a quanto ne son non si ha ancora una risposta definitiva. La tua affermazione non è corretta.
In ogni caso pensando al numero di galassie, stelle ed alle distanze in gioco possiamo vedere l'universo come "infinito".
Se assumiamo valida la teoria del Big Bang, e lo è, l'universo non può che essere finito e illimitato.
Ma la mia critica ad aeterna era più generale e subdola...;)
Non ho capito cosa intendi. Ti riferisci alla "storia" degli Annunaki ?
Uhm in realtà penso che sia abbastanza definitivo per due motivi :
1)Chiaramente la teoria del big bang va in conflitto con il avere universo infinito.
2) la seconda ragione è molto pratica.
Supponiamo che universo sia infinito, quindi con infiniti punti luminosi vorrebbe dire che la quantità di luce che producano è infinito, solo una piccola parte di questa energia arriverebbe sulla terra, ma una piccola parte di una quantità infinita rimane infinita.
Quindi il cielo dovrebbe essere completamente bianco(in realtà penso che questo causerebbe una temperatura infinita aghh!)
1)Chiaramente la teoria del big bang va in conflitto con il avere universo infinito.
Supponiamo che universo sia infinito, quindi con infiniti punti luminosi vorrebbe dire che la quantità di luce che producano è infinito, quindi il cielo dovrebbe essere completamente bianco(in realtà penso che questo causerebbe una temperatura infinita aghh!)
Oppure: come fa un evento singolo come il Big Bang a generare infinita materia in un tempo finito?
Maverick18
18-02-2010, 17:45
Anch'io credo al Bing Bang, ma attualmente si sa ancora troppo poco.
Supponiamo che universo sia infinito, quindi con infiniti punti luminosi vorrebbe dire che la quantità di luce che producano è infinito, solo una piccola parte di questa energia arriverebbe sulla terra, ma una piccola parte di una quantità infinita rimane infinita.
Quindi il cielo dovrebbe essere completamente bianco(in realtà penso che questo causerebbe una temperatura infinita aghh!)
Questa non l'ho capita. Ammettendo per assurdo che l'universo sia infinito questo non significherebbe che il nostro cielo debba essere bianco.
Anch'io credo al Bing Bang, ma attualmente si sa ancora troppo poco.
Questa non l'ho capita. Ammettendo per assurdo che l'universo sia infinito questo non significherebbe che il nostro cielo debba essere bianco.
In realtà si, la luce è composta da particelle, quindi prova a immaginare un numero infinito di stelle che produce un numero infinito di fotoni.
Nel vuoto questi continuano andare finché non incontrano qualcosa, anche se non tutti arriveranno sulla terra una piccola parte di un infinito rimane comunque infinito.
Poi ovviamente non sarebbe comunque bianco perché chiaramente questo implicherebbe temperature molto più alte e forse non avremo nemmeno la terra(oppure temperature infinite?)
Maverick18
18-02-2010, 18:09
In realtà si, la luce è composta da particelle, quindi prova a immaginare un numero infinito di stelle che produce un numero infinito di fotoni.
Nel vuoto questi continuano andare finché non incontrano qualcosa, anche se non tutti arriveranno sulla terra una piccola parte di un infinito rimane comunque infinito.
Poi ovviamente non sarebbe comunque bianco perché chiaramente questo implicherebbe temperature molto più alte e forse non avremo nemmeno la terra(oppure temperature infinite?)
Mettendo da parte il big bang e ragionando totalmente per assurdo. Un universo infinito me lo immagino popolato da un numero infinito di stelle/pianeti/galassie a distanze ..infinite o meno. :)
Non proprio, quella storia in ogni caso ormai è più mito che realtà.:)
Ci sono tavolette (non quelle delle foto su internet) che rappresentano una civiltà superiore alla nostra. Sono ancora oggetto di studio naturalmente.:)
Se riesco posto volentieri delle foto.:)
Se riesci posta qualcosa, anche in pvt nel caso.
A me ha sempre affascinato anche il notare che i miti di alcune civiltà antiche abbiano diversi elementi in comune. :)
SunseeKer
18-02-2010, 18:14
tutto falso , 50 anni di bufale , allucinazioni collettive , troppe canne , il governo non sà niente , tutto finto cospirazionismo , tutti comunisti .
chi ce lo fà fare di osservare di piu' il cielo , meglio passarci sopra , mettersi a vedere uomini & donne che và TUTTO BENE
Ma non usciamo dal senso del thread. Per quale motivo i governi in passato hanno studiato e tuttoggi studiano questi fenomeni ?
Questo è uno dei tanti motivi che mi fa pensare molto sul piano realistico del fenomeno ufo e annessi (incontri, presunti rapimenti, ecc). Se i militari sono sempre stati così interessati non è un caso, loro non fanno mai niente per niente, e poi c'è da considerare tutto quell'alone di mistero che pervade la questione ogni qualvolta che si pongono le domande essenziali: le prove tangibili, quella "materiali" ci sono e non ci sono, boh, non si sa ... Ma tanto faranno sempre cover up e nessuno ne parlerà più, visto che è più importante seguire Amici o Uomini&Donne :doh: .
tutto falso , 50 anni di bufale , allucinazioni collettive , troppe canne , il governo non sà niente , tutto finto cospirazionismo , tutti comunisti .
chi ce lo fà fare di osservare di piu' il cielo , meglio passarci sopra , mettersi a vedere uomini & donne che và TUTTO BENE
Ma se a voyager c'era un tipo che appena metteva il muso fuori di casa vedeva un disco volante :asd:
Abitava in una città di qualche centinaia di migliaia di persone, eppure li vedeva solo lui, sempre però :asd:
Ma la mia critica ad aeterna era più generale e subdola...;)
no no, stavi rompendo le palle per partito preso
Praticamente la maggior parte dei cosmologi dice quello che ho detto io. Saccenti pure loro?
Perché dici inesattezze scientifiche quando vuoi parlare di filosofia, come questa cosa in un altro thread:
non devi relazionarti con me per forza eh?
SunseeKer
19-02-2010, 14:19
ops
SunseeKer
19-02-2010, 14:20
Ma se a voyager c'era un tipo che appena metteva il muso fuori di casa vedeva un disco volante :asd:
Abitava in una città di qualche centinaia di migliaia di persone, eppure li vedeva solo lui, sempre però :asd:
scusa ma cosa c'entra Voyager ora ? :mbe:
è abbastanza risaputo che quel tipo di trasmissione ha il bruttissimo vizio di infarcire di cazzate paurose l'argomento trattato , Mistero è di GRAN lunga peggio
cio' non centra nulla con la declassificazione di documenti da parte di un Governo......sono due cose molto diverse se permetti
scusa ma cosa c'entra Voyager ora ? :mbe:
è abbastanza risaputo che quel tipo di trasmissione ha il bruttissimo vizio di infarcire di cazzate paurose l'argomento trattato , Mistero è di GRAN lunga peggio
cio' non centra nulla con la declassificazione di documenti da parte di un Governo......sono due cose molto diverse se permetti
Mistero è il più autorevole programma comico che abbiamo in italia
Maverick18
19-02-2010, 17:55
Mistero è il più autorevole programma comico che abbiamo in italia
Ci sono altre trasmissioni secondo me che lo superano. Sempre Mediaset. :asd:
Claudio_
19-02-2010, 18:21
E' una questione di statistica: la grandezza dell'universo e la probabilità che una forma di vita extra-terrestre incroci il nostro pianeta, entrando addirittura nell'atmosfera.
Oltre a questo aggiungiamo il fatto che non sta scritto da nessuna parte che eventuali forme di vita extra-terrestri debbano necessariamente essere Viste o Udite.
Chi lo dice che non possano essere gia in mezzo a noi, sotto forma gassosa, invisibile ad ogni nostro senso ?
E' una questione di statistica: la grandezza dell'universo e la probabilità che una forma di vita extra-terrestre incroci il nostro pianeta, entrando addirittura nell'atmosfera.
Oltre a questo aggiungiamo il fatto che non sta scritto da nessuna parte che eventuali forme di vita extra-terrestri debbano necessariamente essere Viste o Udite.
Chi lo dice che non possano essere gia in mezzo a noi, sotto forma gassosa, invisibile ad ogni nostro senso ?
Può e non può essere, tutto sommato che cosa ne possiamo sapere? Abbiamo così tante cose da imparare. Non ricordo chi lo diceva, ma le nostre conoscenze sono sempre errate, in quanto nel futuro verranno superate e ampliate, modificate, rendendole obsolete. Se ieri pensavamo di essere gli unici, mentre oggi pensiamo di poter essere in compagnia, domani potrebbe apparire normale non essere soli :rolleyes:
Ho visto anch'io Voyager, almeno questa volta c'erano degli esperti che hanno potuto dire la loro.
In ogni caso, riguardo gli ufo: io sono scettico, prove vere e proprie non ce ne sono, ma se i governi di molte nazioni mondiali continuano a rilasciare materiale sugli u.f.o. allora qualcosa sotto ci deve essere. Non necessariamente omini grigi ma dubito che si siano inventati tutto di sana pianta o che si tratti solo ed esclusivamente di fenomeni naturali.
Secondo me stanno mettendo tutto a disposizione proprio per chiudere la bocca ai complottisti.
il problema è che ragioniamo in modo troppo umanocentrico per renderci conto che siamo dei piccolissimi inutili insetti in confronto alla vastità del cosmo, che statisticamente non può non racchiudere ogni sorta di forme di vita che sfuggono alla nostra comprensione.
io invece penso: una ipotetica civiltà così evoluta capace di simili viaggi interstellari, che motivo avrebbe di farsi vedere da noi che al confronto non siamo che dei selvaggi? e chi dice che non siano già scesi? magari studiandoci da vicino in forma umana, o eterea (i fantasmi che poi hanno dato vita alle leggende di tutto il mondo). voi direte che volo troppo con la fantasia, ma se pensiamo all'infinito dell'universo, come si possono porre sciocchi limiti come quelli che la vita debba essere basata esclusivamente sulle NOSTRE regole fisiche e biologiche? noi ricerchiamo l'acqua su altri pianeti come prova della vita, perchè non abbiamo altri punti di riferimento.
*
Secondo me stanno mettendo tutto a disposizione proprio per chiudere la bocca ai complottisti.
e' una tecnica abbastanza comune
come il fare pellicole o usando i media per far vedere delle cose che sono vere, nei minimi particolari
affinche l umanita pensi che sia una cosa inventata frutto di fantasie etc etc
cosi i pochi che sanno veramente le cose verranno "riempiti di pietre dalla massa".
il tipico pecore contro pecora nera
piu che altro gli basta stare in una dimensione vibrazionale superiore e con i sensi fisici non li percepiresti....
piu che altro gli basta stare in una dimensione vibrazionale superiore e con i sensi fisici non li vedresti...
In quale fumetto?:D
In quale fumetto?:D
ecco l esempio lampante del discorso "fai vedere/credere che sia falsa una cosa che e' vera " di cui parlavo sopra....
piu easy di cosi, guardate bene le risposte delle persone
parli di alieni e ti ridono in faccia (pure io senza pensarci, visto il lavorone che hanno fatto )
Freeskis
19-02-2010, 22:48
piu che altro gli basta stare in una dimensione vibrazionale superiore e con i sensi fisici non li percepiresti....
esperto in giocattoli erotici per alieni ?
Zortan69
19-02-2010, 22:52
palla, non è dimostrato.
ecco l esempio lampante del discorso "fai vedere/credere che sia falsa una cosa che e' vera " di cui parlavo sopra....
parli di alieni e ti ridono in faccia (pure io senza pensarci, visto il lavorone che hanno fatto )
Veramente io credo alla vita extraterrestre. La scienza propende verso questa ipotesi.:read:
Ma le dimensioni vibrazionali...:sofico:
Quelle le ho viste solo in termodinamica statistica.
palla, non è dimostrato.
COME il Big Bang. Ma è l'ipotesi più credibile.
L'uno causa l'altro.
esperto in giocattoli erotici per alieni ?
:sbonk:
Potrebbe farci un'industria... :sbonk:
Maverick18
19-02-2010, 23:07
L'altro giorno mi sono rivisto Mission to Mars. Mi ha fatto pensare il fatto che nonostante la tecnologia attuale un viaggio verso il pianeta rosso sia ancora prettamente pura fantascienza per noi. Troppe difficoltà, economiche e non. E comunque anche se un giorno ci riuscissimo sarebbe come viaggiare con una zattera in oceano. Ci mancano ancora tanti tasselli nelle nostre conoscenze scientifiche.
Nonstante ciò io credo fermamente che nell'universo ne esista di vita, ed anche molta. Il fatto è che date le dimensioni dell'universo e le distanze mi pare normale avere difficoltà a trovare vita fuori il sistema solare. Ed anche se ci fosse non è detto che debba svilupparsi proprio in questo momento, magari si è già sviluppata in certi sistemi stellari, mentre in altri si svilupperà in futuro.
Sono convinto inoltre che esistano esseri molto più intelligenti di noi, ho sempre visto l'uomo come "incrocio" tra un animale(la scimmia) ed un essere molto più evoluto di noi. L'umanità agisce troppo per istinto e poco razionalmente. O col passare del tempo ci evolviamo drasticamente prima di consumare tutte le risorse del pianeta oppure possiamo dire addio ad eventuali contatti con altri esseri intelligenti.
ps. Altra cosa a cui penso spesso pensando a Marte. Mettiamo caso che un evento catastrofico distrugga la Terra e cancelli la vita. Dopo svariati milioni di anni una civiltà aliena avrebbe qualche chance di trovare qualche nostro resto ?
ps. Altra cosa a cui penso spesso pensando a Marte. Mettiamo caso che un evento catastrofico distrugga la Terra e cancelli la vita. Dopo svariati milioni di anni una civiltà aliena avrebbe qualche chance di trovare qualche nostro resto ?
Lo sai che non è troppo assurdo pensare che Marte fosse abitata e che a causa dell'effetto serra i marziani si trasferirono sulla Terra?;)
Maverick18
19-02-2010, 23:26
Lo sai che non è troppo assurdo pensare che Marte fosse abitata e che a causa dell'effetto serra i marziani si trasferirono sulla Terra?;)
Già, e' una delle ipotesi. Peccato che probabilmente non verremo mai a sapere la verità. :)
Già, e' una delle ipotesi. Peccato che probabilmente non verremo mai a sapere la verità. :)
Basta scavare più in profondità nel suolo di Marte.:rolleyes:
Blaster_Maniac
20-02-2010, 00:39
Perchè dovremmo pensare ad alieni invasori? Se sono in grado di giungere da noi sono in grado di sostenersi autonomamente senza venire da noi con fare bellicoso.
Semmai il loro interesse potrebbe riguardare un bene superiore, oppure semplicemente il capire il senso dell'esistenza.
Btw, chi se ne frega degli alieni, credo ci siano ben altre cose a cui pensare. Non si sono fatti vivi all'Uomo in migliaia di anni, non lo faranno mai. :fagiano:
Poi hanno tutto da rimetterci, probabilmente si prenderebbero un missile nucleare in fronte. :asd:
Maverick18
20-02-2010, 10:14
Basta scavare più in profondità nel suolo di Marte.:rolleyes:
Se sono passati milioni di anni dalla presenza di eventuale vita non credo che un robot della Nasa/Esa sia sufficiente, e nemmeno una missioncina umana che se ci sarà avverrà tra parecchi anni.
Dimentichi una cosa, se cosi fosse, perchè mai avremmo perso tutta la tecnologia che ci ha permesso di trasferrci da Marte alla Terra???
e-commerce84
20-02-2010, 11:11
quello che aveva amici alieni era patetico...diceva che girava con esseri uguali agli uomini...solo che alcuni erano nani (1,30m) ed altri giganti (2,50m)....che vievenano sotto terra e che avevano la loro base in un castello, che teletrasportavano frutta e verdura...dai...altri filmanti erano interessanti...quella cosa...veramente una cazzata abbominevole però :D
e-commerce84
20-02-2010, 11:23
In effetti...io consiglierei a chi non sà nulla di scienza di evitare di dire cose così a buffo...non ci fà una bella figura...sopratutto perchè può essere smentito in mezzo nano secondo...
Per la storia che la natura non fà nulla a caso...beh mediamente è l'esatto opposto...la natura muta completamente a caso (le mutazioni genetiche che portano un cambiamento della fisiologia di un essere sono CASUALI) e poi vengono selezionati gli esseri migliori, cioè: la mutazione è dannosa: SI --> l'essere muore o cma non si riproduce. La mutazione non è dannosa ma non ha nessun vantaggio? SI l'essere vive, magari si riproduce ma non sarà un carattere che diventerà importante nella specie. La mutazione è funzionale? SI --> gli altri muoiono, lui vive, si riproduce e la mutazione verrà portata nelle generazioni future...
Cioè...queste sono cose spicciole spicciole...se non le sai salle..
berserkdan78
20-02-2010, 13:51
Dimentichi una cosa, se cosi fosse, perchè mai avremmo perso tutta la tecnologia che ci ha permesso di trasferrci da Marte alla Terra???
guarda, l'uomo , checchè ne pensino alcuni E' UN PRIMATE.
ecco la nostra classificazione:
Dominio: Eukaryota
Regno: Animalia
Sottoregno: Eumetazoa
Ramo: Bilateria
Superphylum: Deuterostomia
Phylum: Chordata
Subphylum: Vertebrata
Infraphylum: Gnathostomata
Superclasse: Tetrapoda
Classe: Mammalia
Sottoclasse: Theria
Infraclasse: Eutheria
Superordine: Euarchontoglires
(clade): Euarchonta
Ordine: Primates
Sottordine: Haplorrhini
Infraordine: Simiiformes
Parvordine: Catarrhini
Superfamiglia: Hominoidea
Famiglia: Hominidae
Sottofamiglia: Homininae
Tribù: Hominini
Sottotribù: Hominina
Genere: Homo
Specie: Homo sapiens
Sottospecie: H. sapiens sapiens
quando si dice che noi veniamo da marte, si intende che la base della vita e' stata portata da un asteroide caduto e che poi la vita' si e' sviluppata fino ad arrivare a noi, non che siamo scesi noi homo sapiens dalle navette. questa teoria sarebbe piu' assurda del creazionismo.
e per chi pensa che ci siano state civiltà tecnologicamente avanzate milioni di anni fà sulla terra, scordatevelo, avremmo visto le tracce lasciate, per forza.
invece scaviamo e troviamo fossili di animali e piante di milioni, a volte un miliardo di anni fà, ma nessun tipo di manufatto, per giunta tecnologico.
pensateci, vi pare non rimarrebbe traccia di nessun manufatto tra milioni di anni se ci estinguessimo tutto ad un tratto? che so, scarti di lavorazione atomici (resistono per milioni di anni) infrastrutture di metallo inossidabile, plastiche quasi eterne, componenti di palazzi in metallo, ma anche in pietra. invece niente di niente.
ed abbiamo pure esplorato ormai quasi tutta la terra emersa ed abbiamo mappe dettagliate di quella sottomarina. quindi bo?
jpjcssource
20-02-2010, 13:59
Ok, però l'utente in questione rispondeva a Jarni che parlava appunto degli homo sapiens o ulteriore evoluzione della specie che si sarebbero trasferiti da Marte alla Terra a causa degli sconvolgimenti ambientali che avevano portato quel pianeta ad essere inabitabile.
La teoria da te riportata è comunque molto probabile.
cut
Ma infatti, il tuo ragionamento è legittimo ed è sicuramente così, se ci fosse stata una qualsiasi vecchia civiltà avanzata tecnologicamente, al giorno d'oggi l'avremmo sicuramente trovata. Anche io credo che parte del nostro materiale genetico venga dalle stelle, associandomi alla teoria della "panspermia". Non si spiegano però i ritrovamenti dei cosiddetti "Ooparts", veri o falsi che siano :confused:
Lilunyel
20-02-2010, 14:08
Forse segue la prima direttiva... stanno aspettando che scopriamo anche noi la tecnologia per i motori a curvatura. :asd:
Forse segue la prima direttiva... stanno aspettando che scopriamo anche noi la tecnologia per i motori a curvatura. :asd:
:asd: quindi nel 2063 vedremo gli alieni :O
berserkdan78
20-02-2010, 14:20
Ok, però l'utente in questione rispondeva a Jarni che parlava appunto degli homo sapiens o ulteriore evoluzione della specie che si sarebbero trasferiti da Marte alla Terra a causa degli sconvolgimenti ambientali che avevano portato quel pianeta ad essere inabitabile.
La teoria da te riportata è comunque molto probabile.
e'' impossibile che l'homo sapiens provenga da marte.
l'uomo di e' evoluto qui', sulla terra, ha una biologia terrestre, biologicamente siamo fratelli carnali degli scimpanzè. c'è piu' differenza biologica tra un gorilla di montagna ed uno scimpanzè che tra l'homo sapiens e lo scimpanzè.
Maverick18
20-02-2010, 14:23
guarda, l'uomo , checchè ne pensino alcuni E' UN PRIMATE.
Su questo non sono molto informato. La storia dell'anello mancante è stata risolta dunque ?
In ogni caso anch'io ritengo la storia dell'uomo discendente dal primate la più accreditata.
quando si dice che noi veniamo da marte, si intende che la base della vita e' stata portata da un asteroide caduto e che poi la vita' si e' sviluppata fino ad arrivare a noi, non che siamo scesi noi homo sapiens dalle navette. questa teoria sarebbe piu' assurda del creazionismo.
e per chi pensa che ci siano state civiltà tecnologicamente avanzate milioni di anni fà sulla terra, scordatevelo, avremmo visto le tracce lasciate, per forza.
invece scaviamo e troviamo fossili di animali e piante di milioni, a volte un miliardo di anni fà, ma nessun tipo di manufatto, per giunta tecnologico.
pensateci, vi pare non rimarrebbe traccia di nessun manufatto tra milioni di anni se ci estinguessimo tutto ad un tratto? che so, scarti di lavorazione atomici (resistono per milioni di anni) infrastrutture di metallo inossidabile, plastiche quasi eterne, componenti di palazzi in metallo, ma anche in pietra. invece niente di niente.
ed abbiamo pure esplorato ormai quasi tutta la terra emersa ed abbiamo mappe dettagliate di quella sottomarina. quindi bo?
La storia della vita portata da un asteroide la credo abbastanza verosimile. Ed anche il fatto che se fossero esistite antiche civiltà evolute ne avremmo in qualche modo qualche piccola traccia. In fondo abbiamo trovato resti di dinosauri di milioni di anni fa. Ma il mio dubbio resta, ragionando per assurdo, mettiamo caso che in passato(centinaia e centinaia di milioni di anni fa) ci sia stato il passaggio sulla Terra di una civiltà tecnologicamente avanzata. Sarebbe così facile per noi ricavarne delle prove ?
In fondo trovare fossili di centinaia di milioni di anni è pura fortuna.
Riguardo all'esplorazione della Terra, se non erro gran parte del globo è ricoperto dagli oceani, e proprio per questo motivo non conosciamo ancora molto di quello che si trova a grandi profondità.
ps. Esistono elementi che rimangono radioattivi per milioni di anni ? Tipo ?
In effetti...io consiglierei a chi non sà nulla di scienza di evitare di dire cose così a buffo...non ci fà una bella figura...
la bella figura NON LA FA chi si attacca alle imprecisioni per denigrare il senso generale del discorso, a meno che non sia avvocato e non stia lavorando, ma dubito che qualcuno tra gli utenti percepisca uno stipendio per il fatto di postare
e-commerce84
20-02-2010, 14:28
la bella figura NON LA FA chi si attacca alle imprecisioni per denigrare il senso generale del discorso, a meno che non sia avvocato e non stia lavorando, ma dubito che qualcuno tra gli utenti percepisca uno stipendio per il fatto di postare
ma scusa...hai deto una serie di inesatezze una appresso all'altra...dicendo tu stessa di non essere competente in materia...e pretendi anche di aver ragione o di aver fatto una bella figura? beh...vabbè :D
jpjcssource
20-02-2010, 14:48
e'' impossibile che l'homo sapiens provenga da marte.
l'uomo di e' evoluto qui', sulla terra, ha una biologia terrestre, biologicamente siamo fratelli carnali degli scimpanzè. c'è piu' differenza biologica tra un gorilla di montagna ed uno scimpanzè che tra l'homo sapiens e lo scimpanzè.
Esatto, sia per questo, sia per l'inesistenza di reperti che facciano presupporre il contrario.
Freeskis
20-02-2010, 14:48
confidiamo in Zefram allora :O
jpjcssource
20-02-2010, 14:53
A me invece piace più credere alla cosiddetta "teoria di Chuck Norris": agiscono di nascosto in attesa di invaderci quando lui sarà morto :O
Il problema è che solo lui può autorizzarre sè stesso a morire. :O
suarez4152
20-02-2010, 15:24
quando si parla di ufo è un po' come parlare di dio,gesù e della religione....insomma non si può stabilire con certezza se è vero o falso,giusto o sbagliato...però secondo il mio modesto parere altre "razze" oltre a quella umana esistono....l'universo è infinito o almeno così afferma l'uomo in quanto dicendo che sia finito ci si può domandare e cosa c'è oltre l'universo?!?!quindi per convenzione si dice che l'universo è infinito,come si afferma che dio esiste o almeno la divinità....e così si può affermare che gli ufo esistono....
al giorno d'oggi ci sono tantissimi casi e il piu vicino al mio è di un mio amico che mi ha raccontatodi un suo amico "addotto"(rapito dagli alieni,insieme alla sua famiglia).ora non so quanto ci sia di vero in questo,io sono uno che se non vede non crede,però il pensiero che c'è qualkosa oltre l'uomo è forte ed io ne sono convinto.
Amen :O
Lilunyel
20-02-2010, 15:50
confidiamo in Zefram allora :O
Già, speriamo bene! :D
berserkdan78
20-02-2010, 15:55
Su questo non sono molto informato. La storia dell'anello mancante è stata risolta dunque ?
In ogni caso anch'io ritengo la storia dell'uomo discendente dal primate la più accreditata.
La storia della vita portata da un asteroide la credo abbastanza verosimile. Ed anche il fatto che se fossero esistite antiche civiltà evolute ne avremmo in qualche modo qualche piccola traccia. In fondo abbiamo trovato resti di dinosauri di milioni di anni fa. Ma il mio dubbio resta, ragionando per assurdo, mettiamo caso che in passato(centinaia e centinaia di milioni di anni fa) ci sia stato il passaggio sulla Terra di una civiltà tecnologicamente avanzata. Sarebbe così facile per noi ricavarne delle prove ?
In fondo trovare fossili di centinaia di milioni di anni è pura fortuna.
Riguardo all'esplorazione della Terra, se non erro gran parte del globo è ricoperto dagli oceani, e proprio per questo motivo non conosciamo ancora molto di quello che si trova a grandi profondità.
ps. Esistono elementi che rimangono radioattivi per milioni di anni ? Tipo ?
Ordine: Primates
Sottordine: Haplorrhini
Infraordine: Simiiformes
Parvordine: Catarrhini
Superfamiglia: Hominoidea
Famiglia: Hominidae
Sottofamiglia: Homininae
Tribù: Hominini
Sottotribù: Hominina
Genere: Homo
Specie: Homo sapiens
Sottospecie: H. sapiens sapiens
guarda, che siamo mammiferi, primati ed appartenenti alla tribu degli hominina insieme allo scimpanzè, e' certo come il fatto che esiste l'aria che respiri. non ci sono mai stati dubbi al riguardo.
il fatto e' che i creazionisti intendono per l'anello mancante, la proova che l'uomo derivi dalla scimmia.
ma l'uomo non deriva dalla scimmia. l'uomo fa parte di una famiglia che insieme alle scimmie aveva antenati comuni, che poi si sono separati. e ci sono tanti tipi di scimmie, come dicevo prima, c'è piu' differenza genetica e di gruppo tra un gorilla e uno scimpanzè che tra un uomo ed uno scimpanzè.
cosi' come c' piu' differenza tra un orango ed un gorilla che tra uomo ed il gorilla, anche se l'uomo di strada crede che le scimmie siano tutte uguali e che tra l'uomo e loro ci sia un solco chissà quanto grande.
http://it.wikipedia.org/wiki/Hominini
e poi fino a 20000 anni fa' c'era un'altra specie di uomo, quello di neanderthal, come la mettiamo? dio ha creato solo noi? e quell'altro chi lo ha creato? un'altro dio? per non parlare di altre specie UMANE (attenzione umane, non scimmie, umane) che si sono estinte nel tempo. che facciamo parte di una catena evolutiva e' chiaro come la luce del sole.
per quanto riguarda gli elementi radioattivi artificiali ed il fatto che impieghino milioni di anni prima di stabilizzarsi e decadere:
http://it.wikipedia.org/wiki/Plutonio#Isotopi
http://it.wikipedia.org/wiki/Uranio#Isotopi
(controlla la tabella dove ci sono descritti i tempi di emivita degli isotopi)
per questo esiste il problema delle scorie, come possiamo conservare in un magazzino una roba per qualche milione di anni? se esistiamo sulla terra da meno di 100.000 anni?
e per il fatto di una eventuale civiltà, e' impossibile che non sia stato trovato niente, quando invece il sottosuolo e' pieno di fossili e di testimonianze di esseri vissuti milioni di anni prima di noi. non dico resti biologici, ma almeno qualcosa di concreto di tecnologico. cioè, triviamo denti di dinosauro e non riusciamo a trovare un prodotto tecnologico di una civiltà passata? impossibile.
forse chissa', nelle profondità abissali, sotto i ghiacci dell'antartide?... ma e' improbabile
Maverick18
20-02-2010, 16:47
guarda, che siamo mammiferi, primati ed appartenenti alla tribu degli hominina insieme allo scimpanzè, e' certo come il fatto che esiste l'aria che respiri. non ci sono mai stati dubbi al riguardo.
il fatto e' che i creazionisti intendono per l'anello mancante, la proova che l'uomo derivi dalla scimmia.
ma l'uomo non deriva dalla scimmia. l'uomo fa parte di una famiglia che insieme alle scimmie aveva antenati comuni, che poi si sono separati. e ci sono tanti tipi di scimmie, come dicevo prima, c'è piu' differenza genetica e di gruppo tra un gorilla e uno scimpanzè che tra un uomo ed uno scimpanzè.
cosi' come c' piu' differenza tra un orango ed un gorilla che tra uomo ed il gorilla, anche se l'uomo di strada crede che le scimmie siano tutte uguali e che tra l'uomo e loro ci sia un solco chissà quanto grande.
A parte per la minima differenza tra il dna di uno scimpanzè e di un uomo, non ero al corrente del resto. Grazie per la spiegazione.
momo-racing
20-02-2010, 17:01
più che altro sei tu l'esempio lampante del "racconta una panzana sufficientemente accattivante e la gente la prenderà per buona".
Se parli di livelli vibrazionali o cacci fuori calcoli matematici e dimsotrazioni A) del fatto che quello di cui stai parlando abbia un senso B) del fatto che tu sappia di cosa stai parlando oppure il discorso che stai facendo ha lo stesso senso di parlare della velocità di curvatura di startrek, ovvero fantascienza pura e semplice.
momo-racing
20-02-2010, 17:03
Non si spiegano però i ritrovamenti dei cosiddetti "Ooparts", veri o falsi che siano :confused:
in realtà si spiegano benissimo. Praticamente tutti gli oopart più famosi sono o dei falsi o delle male-interpretazioni. M'ero a tal proposito salvato questo interessantissimo intervento che offre spiegazioni concrete dei più famosi presunti oopart
http://forum.cosenascoste.com/antiche-civilta/43051-falsi-oggetti-fuori-dal-tempo-o-oopart.html
momo-racing
20-02-2010, 17:12
ad ogni modo, prima di venire tacciato come oltranzista, ci terrei a precisare che non escludo affatto l'esistenza di vite e di civiltà aliene, anzi sono propenso a pensare che la teoria più razionale sia proprio quella della panspermia. L'idea che la vita sulla terra sia solo frutto di un incidente non mi convince come non mi convince l'esistenza di un dio creatore che si diverta a giocare solo con il nostro pianeta. Credo fermamente che la natura segua delle leggi e che tali leggi governino l'intero universo percui l'idea che il frutto di queste leggi su questo pianeta abbia dato origine alla vita mi spinge a pensare che questo fenomeno sia la regola e non l'eccezione nell'universo, sarebbe come se un fattore seminasse un intero campo e alla fine crescesse una piantina sola.
Sul fatto che poi queste civiltà siano ancora integre, sufficientemente evolute, interessate e motivate per compiere questi viaggi e raggiungerci, questo non lo so dire e credo che nessuno abbia in realtà i mezzi per poterlo affermare o smentire con assoluta certezza
Non c'è nulla di vero, falsi (99,999%) , isteria collettiva, fulmini globulari , riflessi, altri fenomeni atmosferici, palloni sonda
*
in realtà si spiegano benissimo. Praticamente tutti gli oopart più famosi sono o dei falsi o delle male-interpretazioni. M'ero a tal proposito salvato questo interessantissimo intervento che offre spiegazioni concrete dei più famosi presunti oopart
http://forum.cosenascoste.com/antiche-civilta/43051-falsi-oggetti-fuori-dal-tempo-o-oopart.html
Concordo, però rimangono alcuni oopart ancora da analizzare/smentire, dovrebbero avere la priorità essendo presunti oggetti fuori dal tempo (http://it.wikipedia.org/wiki/OOPArt).
Comunque si, avevo letto su quel forum a suo tempo, ma CN è un pò di parte su tutti i fronti, estremisti da ambo le parti, pochi sono obiettivi :stordita:
ad ogni modo, prima di venire tacciato come oltranzista, ci terrei a precisare che non escludo affatto l'esistenza di vite e di civiltà aliene, anzi sono propenso a pensare che la teoria più razionale sia proprio quella della panspermia. L'idea che la vita sulla terra sia solo frutto di un incidente non mi convince come non mi convince l'esistenza di un dio creatore che si diverta a giocare solo con il nostro pianeta. Credo fermamente che la natura segua delle leggi e che tali leggi governino l'intero universo percui l'idea che il frutto di queste leggi su questo pianeta abbia dato origine alla vita mi spinge a pensare che questo fenomeno sia la regola e non l'eccezione nell'universo, sarebbe come se un fattore seminasse un intero campo e alla fine crescesse una piantina sola.
La panspermia imho è la teoria più probabile e il tuo ragionamento non fa una grinza.
Sul fatto che poi queste civiltà siano ancora integre, sufficientemente evolute, interessate e motivate per compiere questi viaggi e raggiungerci, questo non lo so dire e credo che nessuno abbia in realtà i mezzi per poterlo affermare o smentire con assoluta certezza
Considerando l'età dell'universo potrebbero essere esistite molteplici civiltà milioni/miliardi di anni prima di noi, e allo stesso modo adesso e dopo, il problema è che non lo sappiamo. Ipotizziamo una civiltà simile alla nostra che vive in un'altra galassia, usa le nostre stesse tecnologie di comunicazione, come la radio, attualmente limitate dalla velocità della luce, e che tenta di captare qualche segnale di una civiltà aliena. La risposta potrebbe arrivare milioni di anni più tardi, quando la loro civiltà sarà probabilmente estinta per varie cause. E anche ammettendo che ricevino una risposta in un tempo utile, la loro risposta ci metterebbe troppo per arrivare a destinazione. Allo stesso modo però potrebbe sviluppare una tecnologia che va oltre le nostre conoscenze e iniziare ad esplorare lo spazio direttamente. Chissà, forse in futuro riusciremo a trovare un metodo per esplorare lo spazio in tempi utili e troveremo un'altra civiltà avanzata.
momo-racing
20-02-2010, 17:40
Considerando l'età dell'universo potrebbero essere esistite molteplici civiltà milioni/miliardi di anni prima di noi, e allo stesso modo adesso e dopo, il problema è che non lo sappiamo. Ipotizziamo una civiltà simile alla nostra che vive in un'altra galassia, usa le nostre stesse tecnologie di comunicazione, come la radio, attualmente limitate dalla velocità della luce, e che tenta di captare qualche segnale di una civiltà aliena. La risposta potrebbe arrivare milioni di anni più tardi, quando la loro civiltà sarà probabilmente estinta per varie cause. E anche ammettendo che ricevino una risposta in un tempo utile, la loro risposta ci metterebbe troppo per arrivare a destinazione. Allo stesso modo però potrebbe sviluppare una tecnologia che va oltre le nostre conoscenze e iniziare ad esplorare lo spazio direttamente. Chissà, forse in futuro riusciremo a trovare un metodo per esplorare lo spazio in tempi utili e troveremo un'altra civiltà avanzata.
l'america è stata scoperta quando l'uomo ha inventato le caravelle ( lasciamo perdere il discorso dei vichinghi ) , prima nessun altro mezzo consentiva di navigare in pieno oceano a quel modo e di raggiungere le americhe. Prima che si arrivasse alle caravelle ci sono stati migliaia di anni di evoluzione in campo nautico. Ora c'è da tener presente che abbiamo iniziato a volare un secolo fa e a viaggiare nello spazio 50 anni fa. Di fatto siamo agli albori dell'era spaziale, l'equivalente di un tronco galleggiante per quanto riguarda la navigazione. Continuando ad alzare l'asticella il limite si sposta sempre più in alto e diventa sempre più difficile da superare, tuttavia non possiamo dire cosa ci riserva il futuro. Riuscissimo solamente ad affrancarci dalle forme di produzione di energia attuali a fronte di qualcosa simile alla fusione fredda l'umanità avrebbe il potenziale per compiere un balzo tecnologico enorme al pari della rivoluzione industriale, della scoperta del fuoco o dei metalli. Sempre che non ci ammazziamo tutti prima
non ho letto tutto...quella roba dell'uomo che viene da marte - la panspermia?
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=1420&ID_sezione=243&sezione=News
Forse perché è stata proprio l'eccessiva tecnologia a far morire Marte... Battlestar Galactica docet.:D
Comunque a Voyager almeno una cosa sensata l'hanno detta(ovviamente l'ha detta lo scienziato che era in studio).
Oggi è molto facile fare un ottimo falso, ed è molto difficile smascherarli.:rolleyes:
Voglio spendere due parole su questo argomento. Io ritengo che tutte queste anomalie ragionevomente non posso essere frutto di fantasie, allucinazioni collettive o soltanto falsi per illudere la gente, a che pro?
Io credo che siamo tutti un po' troppo presuntuosi quando cerchiamo di spiegare tutto quello che non possiamo spiegare con banalità inaudite, magari per il solo scopo di non fare crollare tutto quello che sino ad adesso abbiamo scoperto e ritenerci all'avanguardia della tecnologia. Secondo me è offensivo verso un'intelligenza come la nostra continuare a dire che gli ufo non esistono e badate bene dico Ufo non alieni. Quel professore l'altra sera a Voyager mi preoccupava quando ha ritenuto che secondo lui quella flottiglia di ufo potevano essere uccelli perchè se uno come lui che mi sembra di capire sia un ricercatore scambia delle sfere per uccelli un controllino magari lo dovrebbe fare, ma credo che infondo voleva prendere in giro la gente. Non esiste l'umiltà di dire: non so cosa siano quelle cose. Aggiungo che io sono un testimone di un avvistamento e vi posso assicurare che quei video i quali sono poco dettagliati e non perfetti hanno un'alta percentuale che siano veri perchè coincidono con quello che abbiamo visto premettendo che se avessimo preso qualcosa per filmare quelli oggetti il risultato sarebbe stato molto simile ai tanti video che si vedono in giro e ovviamente la mancanza di dettagli è motivata dal fatto che avviene tutto all'improvviso e non si hanno a disposizione gli strumenti per effettuare una ripresa ottimale e poi si presentano come stelle come si vede spesso, mentre quelli troppo dettagliati possono essere dei falsi, ma affermare che sono quasi tutti falsi sono balle. Ormai la domanda sul fenomeno ufo corretta secondo me è: cosa sono queste anomalie?
E rispondendo caso mai non con spiegazioni al limite della comicità, ma piuttosto rispondendo con rispetto verso un fenomeno che non può più essere ignorato o screditato come molti cercano di fare.
Ormai la domanda sul fenomeno ufo corretta secondo me è: cosa sono queste anomalie?
Scettico: palloncini.
Scienziato: un oggetto volante non identificato.
Ufologo: qualcosa di misterioooooooosoooooooo, e sicuramente non quello che hanno detto i primi due.
Io: boh.
Scegli.:rolleyes:
ma scusa...hai deto una serie di inesatezze una appresso all'altra...dicendo tu stessa di non essere competente in materia...e pretendi anche di aver ragione o di aver fatto una bella figura? beh...vabbè :D
di sicuro migliore di chi si attacca ad una parola fuori posto per svilire il pensiero di una persona.
nel PDL fareste un'ottima carriera voi due
Non esiste l'umiltà di dire: non so cosa siano quelle cose.
Questo è uno dei problemi principali.
Ammettiamo che dietro le quinte sappiano tutto del fenomeno, alieni, ufo, crop, rapimenti & co. (e imho sì), secondo voi sarebbero così distratti da informare direttamente il popolo? Quando nel lontano '47 ci fu lo schianto di quell'oggetto a Roswell, il cover up si fece sentire come un macigno, screditando il fenomeno con la classica scusa del pallone sonda. In quel momento, se non prima, coloro che dovevano essere informati capirono che la faccenda rappresentava un clamoroso caso, forse un vantaggio, da non bruciare subito. Non mi voglio pronunciare su quali siano le vere ragioni dell'ancora attuale cover up così forzato come in terra Americana, ma sicuramente dietro c'è qualcosa di tangibile e reale, o non si spiegherebbero questi comportamenti contraddittori che sentiamo ogni giorno. Non a caso, in questi anni, si stanno svolgendo molte conferenze sul tema, come l'Ufo Disclosure Project, che anche quest'anno ha tenuto un convegno a Barcellona dove si è parlato di testimonianze internazionali dirette, come quelle di piloti di linea e militari, che con i loro occhi hanno visto cose "strane" in cielo, che non dovrebbero esserci normalmente (tanto per citare qualche tipologia di avvistamento descritte in questo tipo di convention).
Tutto ciò fa pensare che qualcosa di vero c'è. Quindi tutti i ragionamenti riferiti alle cosiddette "ipnosi di massa", tanto care alla scrittrice Antonella Boralevi, che infestano trasmissioni già pessime come pomeriggio cinque, sono assolutamente da evitare, almeno per non farci prendere in giro :doh:
di sicuro migliore di chi si attacca ad una parola fuori posto per svilire il pensiero di una persona.
nel PDL fareste un'ottima carriera voi due
Che http://www.fabioruini.eu/blog/wp-content/uploads/2006/08/schiavi_palla_medica_schiavi9514.jpghttp://www.fabioruini.eu/blog/wp-content/uploads/2006/08/schiavi_palla_medica_schiavi9514.jpg!
Lilunyel
21-02-2010, 09:28
Che http://www.fabioruini.eu/blog/wp-content/uploads/2006/08/schiavi_palla_medica_schiavi9514.jpghttp://www.fabioruini.eu/blog/wp-content/uploads/2006/08/schiavi_palla_medica_schiavi9514.jpg!
Come fai a saperlo? Ti ha forse mandato la sua foto via e-mail? :asd:
Vi racconto la mia esperienza di qualche anno fa.
Ero all'università a Trieste. Una notte d'estate eravamo in 2 fuori sul tetto della casa dove abitavo (era un tetto piano calpestabile) a chiacchierare e sparere cazzate. Saranno state le 2.00, non c'era luna e si vedevano molte stelle. Molto limpido in cielo.
Ad un certo punto il tipo che era con me dice: "guarda, guarda ,guarda...."
Io:"Eh??:mbe: ????"
Lui: "guarda, guarda ,guarda...." e mi indica col dito una zona di cielo proprio sopra di noi.
Così vedo che in quella zona le stelle "si spegnevano e riaccendevano", poi guardando meglio mi sono accorto di una sagoma nera triangolare molto grande e senza alcuna luce che stava attraversando il cielo (appunto oscurando le stelle sopra di se).
Giuro che in un primo momento sono rimasto così :eek: :eek:
Era assolutamente invisibile, completamente nera di notte, ma la cosa che mi ha più stupito è che nonostante fosse molto basso questo oggetto era assolutamente silenzioso. Di notte, a quell'ora i più piccoli rumori si sentono, ma in questo caso se non me l'avesse indicato più volte in maniera decisa non l'avrei sicuramente nè visto nè sentito. Nonostante stessi guardando il cielo in quella direzione.
Ragionandoci sopra credo si trattasse di un aereo Stealth (tipo un B-2 visto che era molto grande) e già questo, comunque come eccezzionalità dell'evento non è male :D (poco distante c'è Aviano, quindi credo ci possa stare), però giuro che se non avessi cercato una spiegazione razionale e cercassi di rifiutare l'ipotesi "UFO" ci poteva stare tutta.
Il dubbio mi rimane ancora sulla silenziosità, in quanto per quanto poco un caccia bombardiere a reazione lo si sente passare, mentre in quel caso giuro che non si è sentito assoultamente niente...
suarez4152
21-02-2010, 11:18
Vi racconto la mia esperienza di qualche anno fa.
Ero all'università a Trieste. Una notte d'estate eravamo in 2 fuori sul tetto della casa dove abitavo (era un tetto piano calpestabile) a chiacchierare e sparere cazzate. Saranno state le 2.00, non c'era luna e si vedevano molte stelle. Molto limpido in cielo.
Ad un certo punto il tipo che era con me dice: "guarda, guarda ,guarda...."
Io:"Eh??:mbe: ????"
Lui: "guarda, guarda ,guarda...." e mi indica col dito una zona di cielo proprio sopra di noi.
Così vedo che in quella zona le stelle "si spegnevano e riaccendevano", poi guardando meglio mi sono accorto di una sagoma nera triangolare molto grande e senza alcuna luce che stava attraversando il cielo (appunto oscurando le stelle sopra di se).
Giuro che in un primo momento sono rimasto così :eek: :eek:
Era assolutamente invisibile, completamente nera di notte, ma la cosa che mi ha più stupito è che nonostante fosse molto basso questo oggetto era assolutamente silenzioso. Di notte, a quell'ora i più piccoli rumori si sentono, ma in questo caso se non me l'avesse indicato più volte in maniera decisa non l'avrei sicuramente nè visto nè sentito. Nonostante stessi guardando il cielo in quella direzione.
Ragionandoci sopra credo si trattasse di un aereo Stealth (tipo un B-2 visto che era molto grande) e già questo, comunque come eccezzionalità dell'evento non è male :D (poco distante c'è Aviano, quindi credo ci possa stare), però giuro che se non avessi cercato una spiegazione razionale e cercassi di rifiutare l'ipotesi "UFO" ci poteva stare tutta.
Il dubbio mi rimane ancora sulla silenziosità, in quanto per quanto poco un caccia bombardiere a reazione lo si sente passare, mentre in quel caso giuro che non si è sentito assoultamente niente...
quindi ci sono solo due spiegazioni al caso anzi 3:
o stai prendendo in giro tutti(purtroppo io se non vedo non credo...)
ma facciamo finta che è la verità:
o è un aereo particolare(come dicono tutti,x evitare la spiegazione ufo)
oppure era un ufo...come la metti metti è solo una di queste due spiegazioni...ma poi alla fine meglio non pensarci :D
quindi ci sono solo due spiegazioni al caso anzi 3:
o stai prendendo in giro tutti(purtroppo io se non vedo non credo...)
ma facciamo finta che è la verità:
o è un aereo particolare(come dicono tutti,x evitare la spiegazione ufo)
oppure era un ufo...come la metti metti è solo una di queste due spiegazioni...ma poi alla fine meglio non pensarci :D
Beh, sul fatto che stia prendendo in giro tutti purtroppo avete solo la mia parola. Non posso dimostrare nulla ovviamente. Vedete voi se credermi o no, a me non ne viene niente...
Sull'ipotesi UFO sono stato il primo a rifiutarla (o meglio, l'ho messa come ipotesi meno probabile tra le due già improbabile di loro), quindi la spiegazione che gli ho dato è quella dell'aereo "tipo B-2". Non me ne intendo di aerei, non sono assolutamente del settore, quindi potrebbe essere qualsiasi cosa, ma mi sembra plausibile. Certo, è un evento raro, ma non c'è motivo di escluderlo.
Apunto vi ricordo che lì vicino c'è Aviano.
Trieste è sul confine, magari facevano una capatina al casinò di Lipiza :D
ma poi alla fine meglio non pensarci :D
:muro: Anche se ha una spiegazione razionale, noi abbiamo il diritto di sapere cosa ci svolazza in testa :asd: A volte loro pensano proprio a questo ragionamento, tanto la gente decide di non pensarci, possiamo fare i nostri comodi :D (ma forse sono un pò paranoico :asd:)
Lilunyel
21-02-2010, 13:02
:muro: Anche se ha una spiegazione razionale, noi abbiamo il diritto di sapere cosa ci svolazza in testa :asd: A volte loro pensano proprio a questo ragionamento, tanto la gente decide di non pensarci, possiamo fare i nostri comodi :D (ma forse sono un pò paranoico :asd:)
Già, dobbiamo smasgherare i GOMBLODDI blanedari! :D
Già, dobbiamo smasgherare i GOMBLODDI blanedari! :D
http://www.centerzone.it/forum/images/smilies/did.gif
suarez4152
21-02-2010, 14:31
e beh???supponendo che trovereste la verità e che quindi per esempio quello non era un aereo ma un ufo,voi avrete le prove ma lo stesso nessuno vi crederà...come non crede nessuno negli addotti che vanno in tv a raccontare le proprie verità....magari possono essere false,ma quando uno va in ipnosi regressiva e descrive tutto questo beh allora lì bisogna capire che è la verità,xkè in ipnosi non sei cosciente di quello che dici ma dici ciò che ti succede e basta.
amen:O
e beh???supponendo che trovereste la verità e che quindi per esempio quello non era un aereo ma un ufo,voi avrete le prove ma lo stesso nessuno vi crederà...come non crede nessuno negli addotti che vanno in tv a raccontare le proprie verità....magari possono essere false,ma quando uno va in ipnosi regressiva e descrive tutto questo beh allora lì bisogna capire che è la verità,xkè in ipnosi non sei cosciente di quello che dici ma dici ciò che ti succede e basta.
Conosci i lavori di Corrado Malanga per caso? In questi studi ci sarebbe molto da dire, come in quelli di Milton H Erickson e John Mack. Sono pieni di storie inquietanti ... chissà :confused:
suarez4152
21-02-2010, 14:57
Conosci i lavori di Corrado Malanga per caso? In questi studi ci sarebbe molto da dire, come in quelli di Milton H Erickson e John Mack. Sono pieni di storie inquietanti ... chissà :confused:
corrado è una persona molto famosa,ne ho sentito parlare ma non lo conosco molto bene....certo mi ricordo della sua stronzata quando disse che nel luglio 2006/2007 se non sbaglio non ricordo bene,insomma in quel luglio sarebbe accaduta qualkosa di strano,insomma un'altra stronzata,ma non entro nel merito....dico solo che sotto ipnosi non si può mentire,x questo l'attendibilità di questi esami è veritiera al 100%.
Lilunyel
21-02-2010, 15:07
Ma dai, pure con questa storia delle ipnosi regressive... è ancora più facile inscenare un'ipnosi regressiva che fare un video falso ben fatto o un cerchio su un campo di grano. Crederei di più ad un test fatto con una macchina della verità; non una di quelle standard, magari una di quelle che si vedevano su Alias, o più di recente su Chuck. :asd:
deggungombo
21-02-2010, 15:30
io invece penso: una ipotetica civiltà così evoluta capace di simili viaggi interstellari, che motivo avrebbe di farsi vedere da noi che al confronto non siamo che dei selvaggi? e chi dice che non siano già scesi? magari studiandoci da vicino in forma umana, o eterea (i fantasmi che poi hanno dato vita alle leggende di tutto il mondo). voi direte che volo troppo con la fantasia, ma se pensiamo all'infinito dell'universo, come si possono porre sciocchi limiti come quelli che la vita debba essere basata esclusivamente sulle NOSTRE regole fisiche e biologiche? noi ricerchiamo l'acqua su altri pianeti come prova della vita, perchè non abbiamo altri punti di riferimento.dobbiamo necessariamente partire da basi note, da situazioni provate, altrimenti parliamo d'aria fritta. tutte le ipotesi diverrebbero credibili e nessuna di esse potrebbe ergersi sulle altre.
La scienza si differenzia dalla fantascienza proprio perché necessita sempre di prove a sostegno delle teorie, a parità di condizioni sceglie la spiegazione più semplice, non si addentra nei meandri della pura immaginazione... altrimenti, giusto per fare un esempio idiota, cosa ci vieterebbe di teorizzare che l'universo in realtà, se lo si guardasse da fuori, sia un enorme biscotto al cioccolato?
sono d'accordo con te che questo potrebbe sembrare un limite dell'approccio scientifico, ma è semplicemente uno strumento di sopravvivenza di un metodo che funziona piuttosto bene da centinaia di anni, ed è ad oggi il solo metodo in grado di fornire risposte consistenti e verificabili.
Credo anche io che sicuramente esisteranno forme di vita diverse da quelle basate sul carbonio (e sulla presenza dell'acqua), ma essedo totalmente digiuni sull'argomento, come tu stessa dici, da dove inizieremmo ad impostare una teoria seria???
momo-racing
21-02-2010, 15:45
Malanga è un cazzaro di proporzioni immani, che propone teorie strampalate basate su logiche matematico-scientifiche completamente inesatte, più volte sbugiardato con facilità da chi ha competenze in questi campi. Ma come accade sempre viene eletto a sorta di guru da tutti quelli che vogliono credergli e che preferiscono dare credito al suo t.a.v. piuttosto che a coloro che, numeri alla mano dimostrano inconfutabilmente l'inesattezza delle sue panzane.
In fondo lo sappiamo tutti come funzionano ste cose: son quelli del cicap e piero angela i cattivi.
Malanga è un cazzaro di proporzioni immani, che propone teorie strampalate basate su logiche matematico-scientifiche completamente inesatte, più volte sbugiardato con facilità da chi ha competenze in questi campi. Ma come accade sempre viene eletto a sorta di guru da tutti quelli che vogliono credergli e che preferiscono dare credito al suo t.a.v. piuttosto che a coloro che, numeri alla mano dimostrano inconfutabilmente l'inesattezza delle sue panzane.
In fondo lo sappiamo tutti come funzionano ste cose: son quelli del cicap e piero angela i cattivi.
In effetti c'è molto proselitismo da quelle parti e a volte si fa confusione. Se solo il fenomeno fosse studiato in maniera diversa, più seria e intelligente, ma sarebbe un'utopia.
Royal astronomer: 'Aliens may be staring us in the face'
http://www.telegraph.co.uk/science/space/7289507/Royal-astronomer-Aliens-may-be-staring-us-in-the-face.html
Royal astronomer: 'Aliens may be staring us in the face'
http://www.telegraph.co.uk/science/space/7289507/Royal-astronomer-Aliens-may-be-staring-us-in-the-face.html
Interessante. Proprio in questo periodo la Royal Society sta valutando la situazione "E.T.". Comunque bisognerebbe iniziare a puntare i nuovi telescopi spaziali su quelle stelle particolari che presentano pianeti super-terrestri e non, almeno per constatare direttamente la presenza di vita oltre quella micro-organica. Siamo solo all'inizio, ma abbiamo gli strumenti adatti.
Interessante. Proprio in questo periodo la Royal Society sta valutando la situazione "E.T.". Comunque bisognerebbe iniziare a puntare i nuovi telescopi spaziali su quelle stelle particolari che presentano pianeti super-terrestri e non, almeno per constatare direttamente la presenza di vita oltre quella micro-organica. Siamo solo all'inizio, ma abbiamo gli strumenti adatti.
Perché, credi che col telescopio spaziale vedi l'alienino sul suo pianeta che ti fa ciao con la mano?:asd:
Basterebbe un semplice spettrometro...
Perché, credi che col telescopio spaziale vedi l'alienino sul suo pianeta che ti fa ciao con la mano?:asd:
Basterebbe un semplice spettrometro...
Infatti dopo Hubble ci saranno i vari Herschel e Planck dell'ESA che presenteranno anche spettrometri di alta qualità, senza parlare di Millimetron, il nuovo spettrometro spaziale che sarà creato da Thales Alenia Spazio in collaborazione con la Roscomos. Sperem!
Malgrado io parto dal presupposto che se esistono miliardi di sistemi solari (tra cui molti simili al nostro) è impensabile pensare che non ci siano altre forme di vita nell'universo, ritengo improbabile che esseri alieni siano presenti sulla terra e ci vengono a visitare, basandomi sulle considerazioni delle nostra fisica attuale e tenendo presente che anche alla velocità della luce(la massima conosciuta finora), ci vorrebero milioni di anni prima che qualcuno possa arrivare fin qui, senza nemmeno scomodare le implicazioni della relatività di Einstein. Tuttavia seguo con un certo interesse dibattiti e documentari su questo argomento che trovo molto affascinante. Come pro posso dire che ci sono + probabilità che alieni visitano la terra in barba a tutte le leggi fisiche, che Berlusconi sia pulito e non colpevole di una parte degli innumerevoli processi a suo carico. :ciapet:
Malgrado io parto dal presupposto che se esistono miliardi di sistemi solari (tra cui molti simili al nostro) è impensabile pensare che non ci siano altre forme di vita nell'universo, ritengo improbabile che esseri alieni siano presenti sulla terra e ci vengono a visitare, basandomi sulle considerazioni delle nostra fisica attuale e tenendo presente che anche alla velocità della luce(la massima conosciuta finora), ci vorrebero milioni di anni prima che qualcuno possa arrivare fin qui, senza nemmeno scomodare le implicazioni della relatività di Einstein. Tuttavia seguo con un certo interesse dibattiti e documentari su questo argomento che trovo molto affascinante. Come pro posso dire che ci sono + probabilità che alieni visitano la terra in barba a tutte le leggi fisiche, che Berlusconi sia pulito e non colpevole di una parte degli innumerevoli processi a suo carico. :ciapet:
Considera poi che gli alieni che stanno a 74 anni luce da noi si stanno godendo le trasmissioni TV delle olimpiadi nella germania nazista... non è un bel biglietto da visita.:asd:
Considera poi che gli alieni che stanno a 74 anni luce da noi si stanno godendo le trasmissioni TV delle olimpiadi nella germania nazista... non è un bel biglietto da visita.:asd:
Ma LoL :asd: Staranno pensando di visitarci, ma immagino che cambierebbero idea :stordita: :sofico:
zerothehero
24-02-2010, 18:31
Questo è uno dei tanti motivi che mi fa pensare molto sul piano realistico del fenomeno ufo e annessi (incontri, presunti rapimenti, ecc). Se i militari sono sempre stati così interessati non è un caso, loro non fanno mai niente per niente, e poi c'è da considerare tutto quell'alone di mistero che pervade la questione ogni qualvolta che si pongono le domande essenziali: le prove tangibili, quella "materiali" ci sono e non ci sono, boh, non si sa ... Ma tanto faranno sempre cover up e nessuno ne parlerà più, visto che è più importante seguire Amici o Uomini&Donne :doh: .
Non c'è una singola prova che ci dica che gli UFO in realtà sono degli alieni.
E poi girare per la galassia non è mica una bazzecola...chi l'ha detto che nella via lattea ci sono delle civiltà tecnologiche oltre a quella umana?
Nessuno.
zerothehero
24-02-2010, 18:48
le testimonianze autoptiche non hanno ALCUN valore scientifico..altrimenti dovremmo prendere per buone anche le testimonianze riportate da Erodoto che descrive l'Araba Fenice.
Credere è legittimo, ma non è un elemento probante.
Si però vogliamo toglierci lo sfizio di fantasticare su qualcosa che è plausibile e accettabile anche a livello scientifico? Non dico di cadere nella speculazione, ma almeno creare ipotesi di lavoro, quelle sì.
(ANSA) - LONDRA, 28 FEB - Il ministero della Difesa britannico distruggera' tutti gli X files che ricevera' su avvistamenti di Ufo per evitare di doverli pubblicare. Lo scrive il Sunday Telegraph precisando che la decisione di esaminare i documenti solo per 30 giorni e' stata presa per evitare che richieste fatte con il Freedom of Information act, la legge che da' accesso ai documenti dello stato da parte dei cittadini, portino alla pubblicazione degli x files, se questi dovessero finire negli Archivi nazionali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.