PDA

View Full Version : Windows 7: continui crash durante la navigazione

aemxle
18-02-2010, 10:10
Niente ragazzi, non ho idea di cosa poter fare!!! :muro: :muro: :muro:

Ho installato da circa 2 settimane la mia bella copia di windows 7, il SO mi piace parecchio, ma c'è questo seccante problema:

i browser crashano una continuazione durante la riproduzione o al momento della chiusura di video, qualcuno ha avuto un problema simile al mio?

Ogni 2 o 3 video aperti vado incontro al crash... sia con explorer che con firefox... qualcuno ha informazioni in merito?

Il Bruco
18-02-2010, 11:28
Hai Telecom come gestore e Alice Gate come Modem?

aemxle
18-02-2010, 11:46
Hai Telecom come gestore e Alice Gate come Modem?

Telecom e alice casa come contratto... ma naturalmente non penso assolutamente possa esser quella la causa... ho avuto Vista col medesimo contratto telefonico nell'ultimo anno, mai avuto un crash del genere... il problema è dipeso da windows 7.

Il Bruco
18-02-2010, 11:50
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"
Come già postato il altri thread, con W7, chi ha il Router Alice per connettersi ad Internet, senza problemi, deve creare una connesione con Username e Password.

VegetaSSJ5
18-02-2010, 11:53
hai installato skype?
se si a me il componente skype web o qualcosa del genere mi provocava gli stessi problemi. bisogna disinstallare quel componente.

Eress
18-02-2010, 21:01
Devi provare a disabilitare uno alla volta tutti i componenti aggiuntivi per vedere qual'è quello che ti crea il problema ;)

aemxle
18-02-2010, 22:27
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"
Come già postato il altri thread, con W7, chi ha il Router Alice per connettersi ad Internet, senza problemi, deve creare una connesione con Username e Password.

guarda che io mi connetto in wireless col router, che te la creo a fare la connessione?

Devi provare a disabilitare uno alla volta tutti i componenti aggiuntivi per vedere qual'è quello che ti crea il problema

Eress, l'unico componente aggiuntivo installato è flashplayer, altrimenti i video non li visualizzo proprio... che faccio lo disinstallo? E poi i video come li vedo? :confused:

Il Bruco
18-02-2010, 22:53
guarda che io mi connetto in wireless col router, che te la creo a fare la connessione?

Non significa nulla che ti colleghi in WiFi, sempre tramite il Router passi, l'Alice Gate per l'autenticazione a farti navigare in Internet senza disconnessioni, ha bisogno di una connessione in banba larga con immissione di Nome Utente e Passord.
Se non vuoi seguire il mio consiglio non fa nulla, ma provare non costa nulla, se avrai ancora i problemi, puoi sempre eliminarla.

P.S. Alla fine sarai collegato in WiFi senza Internet e navigherai con la conessione PPPoE creata.

CronoX
19-02-2010, 03:18

Non significa nulla che ti colleghi in WiFi, sempre tramite il Router passi, l'Alice Gate per l'autenticazione a farti navigare in Internet senza disconnessioni, ha bisogno di una connessione in banba larga con immissione di Nome Utente e Passord.
Se non vuoi seguire il mio consiglio non fa nulla, ma provare non costa nulla, se avrai ancora i problemi, puoi sempre eliminarla.

P.S. Alla fine sarai collegato in WiFi senza Internet e navigherai con la conessione PPPoE creata.

mai fatto nulla del genere ed ho navigato e navigo senza problemi..con alice e windows 7

Il Bruco
19-02-2010, 08:12
mai fatto nulla del genere ed ho navigato e navigo senza problemi..con alice e windows 7

Si vede che hai l'Alice Gate W con la Smart Card altrimenti non navigavi,

CronoX
19-02-2010, 19:28
Si vede che hai l'Alice Gate W con la Smart Card altrimenti non navigavi,

ah sisi...giusto