PDA

View Full Version : info HP Photosmart B109a

luongo9087
18-02-2010, 09:50
salve.
ieri ho acquistato questa stampante e volevo delle informazioni.
vorrei sapere dove trovare delle cartucce compatibili a prezzo basso, inoltre vorrei sapere come installarle dato che ho letto che bisogna rimuovere il chip dalle cartucce originali e metterlo in quelle compatibili.
grazie

Daitan tre
18-02-2010, 18:49
Ciao sei sicuro per il chip?
Io ho una stampante photosmart di modello più vecchio e uso le cartucce compatibili ma non ho dovuto rimuovere nessun chip.

pumapoli
10-11-2010, 11:19
come ti trovi con questa stampante? Io avevo la hp 1315 ma la volevo cambiare e questa stampante di cui tu parli è veramente economica ma non conosco queste cartucce 364, sono ricaricabili oppure come per le 363 bisogna resettare chip? su youtube c'è video che spiega sia quello che ti serve a te ossia come spostare chip da cartuccia originale a non originale sia come ricaricare le originali ma non so se sono attendibili!!!!
Nella mia vecchia hp ricaricavo nero senza problemi, mio zio per ricaricare la sua che monta le 363 deve comprare cartucce apposta, per queste 364 qualcuno sa se e come si ricaricano? Ci sono problemi per fare tale operazione?

Pickwick85
10-11-2010, 13:17
Ragazzi scrivo qui perchè non ho trovato una discussione sulla b109n che comunque è identica dovrebbe avere in più solo il wifi e non volevo aprire una discussione per una sola domanda, comunque volevo sapere, quando si cambia la cartuccia (serie 364) si cambia anche la testina perchè è integrata nella cartuccia come in tutte le altre hp?

ShadowX84
10-11-2010, 22:47
Ragazzi scrivo qui perchè non ho trovato una discussione sulla b109n che comunque è identica dovrebbe avere in più solo il wifi e non volevo aprire una discussione per una sola domanda, comunque volevo sapere, quando si cambia la cartuccia (serie 364) si cambia anche la testina perchè è integrata nella cartuccia come in tutte le altre hp?

La serie di cartucce 364 non è provvista di testine, pertanto la cartuccia è formata dal solo serbatorio di inchiostro.

Pickwick85
10-11-2010, 23:46
La serie di cartucce 364 non è provvista di testine, pertanto la cartuccia è formata dal solo serbatorio di inchiostro.

Quindi per chi non utilizza molto la stampante è consigliabile fare almeno una stampa ogni mese?

Comunque grazie dell'info! ;)

ShadowX84
11-11-2010, 08:55
Quindi per chi non utilizza molto la stampante è consigliabile fare almeno una stampa ogni mese?

Comunque grazie dell'info! ;)

Molto dipende da come utilizzi la stampante, il luogo in cui la tieni ecc ecc...

Indipendentemente che sia una stampante con testine integrate o meno, io almeno una pagina a settimana la stamperei (poi dipende anche se tieni la stampante accesa h24 o se l'accendi solo quando ti serve).

pumapoli
11-11-2010, 22:11
Scusate se mi intrometto, per caso qualcunomi sa dare informazione sul ricaricare queste cartucce 364? Si incontrano problemi?

pinback
17-11-2010, 21:53
mi intrometto anch'io nel thread, non per parlare di cartucce ma per condividere una procedura con chi, come me, avesse avuto problemi ad installare questa stampante sotto Windows 7 ultimate 64-bit. :doh:

non usate il CD allegato, nè tantomeno l'applicazione Software e driver con funzionalità complete HP Photosmart (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=mp-74188-2&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=3794625&sw_lang=) poichè i suddetti stracazzi potrebbero bloccarsi nel momento di collegare la stampante al PC via cavo USB...

invece usate PRIMA il Driver di base HP Photosmart ( http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=mp-74255-2&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4063&product=3794625&sw_lang= ) per installare la stampante ed abilitarne la funzionalità wireless e POI - se serve - il pacchetto di software con uno degli stracazzi a scelta di cui sopra.

scusate i francesismi.:rolleyes:

btw qualcuno è riuscito a usare HP Smart Web Printing su firefox? la versione 4.60 avrebbe dovuto essere compatibile... :confused:

Fantaman77
12-12-2010, 18:04
Salve a tutti, volevo dirvi che ho acquistato questa stampante pochi giorni fa ma mi dava dei problemi nel senso che durante la stampa si fermava tutto e dopo qualche minuto sul display appariva la scritta stampa annullata. Mi sono recato dove l'ho acquistata e senza battere ciglio mel'hanno sostituita. La nuova all'inizio andava bene,ma anche questa qualche volta mi fa lo stesso problema; inizio a credere che non dipenda dalla stampante... secondo voi? Grazie in anticipo ( vi informo che io sono un emerito imbranato col computer):stordita:

pinback
12-12-2010, 19:42
durante la stampa si fermava tutto e dopo qualche minuto sul display appariva la scritta stampa annullata... [cut] ...La nuova all'inizio andava bene,ma anche questa qualche volta mi fa lo stesso problema; inizio a credere che non dipenda dalla stampante...

mah... la mia dopo 20 (VENTI) fogli stampati ha cominciato a darmi un persistente errore di 'inceppamento carta' senza che di carta ci fosse traccia. Ora è in riparazione.
sospetto di essere finito nella percentuale calcolata di fallati delle stampanti di fascia media :rolleyes:

wincesteer
03-01-2012, 20:50
Salve a tutti...diversi mesi fa ho acquistato una stampante hp b109n. mi sono trovato benissimo finchè si sono esaurite le cartucce in dotazione.
Infatti, appena le ho sostituite con altre (originali) sono cominciati i problemi, in quanto sono durate solo per poche stampe. In seguito ho deciso di effettuare la ricarica con kit compatibili, ma nulla, la stampa non avviene… Ho provato anche a pulire la testina di stampa, ma niente…. Come posso fare?? Grazie anticipatamente..