Entra

View Full Version : consiglio compattina da 100 euro circa q/p elevato

tengo famiglia
18-02-2010, 09:25
Salve a tutti.
E' un paradosso ma vi devo chiedere dei consigli perchè non sono all'altezza per scegliere in questo segmento.
Sono un fotografo professionista ma mio padre mi ha incaricato di acquistare una compattina intorno ai 100 euro per uso personale senza esigenze particolari. E iniziano i problemi.
Vado a mediaworld e prendo la dsc w180, mi sembra buona, provo a scattare le foto nella galleria del centro commerciale e il bianco si bilancia sullo sfondo e il viso completamente sovraesposto ( blu). Mi accorgo che ha una scarsa modulazione del flash (quasi nulla).
Vado per cambiarla e tra 50 modelli è difficile scegliere
Prendo una olympus T100 ( ricordo le olympus di qualche anno fa andavano benissimo) arrivo a casa, la provo, come esposizione e bilanciamenti dei bianchi è ottima invece ha un obiettivo cacoso a dir poco, deforma (nonostante sia solo un 3x) e fa delle aberrazioni cromatiche e vignetta da paura. Peggio di un telefonino. E poi ha una resa dei dettagli pessima. Non fanno altro che scrive 10-12-15 200 mpx e poi?
Un mio cliente ha una nikon L10 e non ho mai visto tutte questi problemi.
La mia ragazza ha una ixus 60 ed è ottima.
Mio fratello una fuji f20 (credo) ed è ottima.
Consigliatemi voi su che brand andare
La nikon s230?
La canon a480?
Nikon L10?
Vorrei qualcosa con la batteria al litio sui 100-140 euro. Oppure a pile stilo se proprio è fuori budget. Grazie.

Hulk2099
18-02-2010, 12:26
su quel badget ho sempre preferito le nikon

ma sicuramente c'è chi ha più esperienza che potrà consigliarti meglio

FreeMan
18-02-2010, 15:40
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<