PDA

View Full Version : Lentezza pc

Vinni60
18-02-2010, 09:10
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente un suggerimento, sperando di aver postato giusto:
ho un pc di circa 5 anni Atlon AMD con 3000 di frequenza con una memoria Ram di 512 Mbyte e un hard disk di 80 Gbyte. Il mio disco fisso è riempito per metà, non eseguo particolari operazioni, utilizzo posta elettronica, Internet, programmi Office. Ho come protezione Norton Internet Security.
Il problema: da quando accendo il pc a quando ad esempio ho Internet pronto passano 6/7 minuti di orologio. Successivamente il pc lavora abbastanza rapidamente.
Come posso rendere più veloce l'avvio?
Grazie.

Rubenlaino
18-02-2010, 09:40
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente un suggerimento, sperando di aver postato giusto:
ho un pc di circa 5 anni Atlon AMD con 3000 di frequenza con una memoria Ram di 512 Mbyte e un hard disk di 80 Gbyte. Il mio disco fisso è riempito per metà, non eseguo particolari operazioni, utilizzo posta elettronica, Internet, programmi Office. Ho come protezione Norton Internet Security.
Il problema: da quando accendo il pc a quando ad esempio ho Internet pronto passano 6/7 minuti di orologio. Successivamente il pc lavora abbastanza rapidamente.
Come posso rendere più veloce l'avvio?
Grazie.

Ci sono dei programmini che aiutano a eliminare cose inutili che possono intasare il sistema tipo ccleaner, ma comunque è un pc vecchiotto, sopratutto ha poca ram. che sistema operativo utilizzi?
Già solo norton appesantisce tutto il sistema, fà un largo uso della ram.
Magari se puoi fai un upgrade della ram passala ad 1GB se scheda madre permette.