PDA

View Full Version : Macbook pro 13.3'' prenderlo adesso???

gunny7
18-02-2010, 08:24
Mi serve un vostro consiglio.

Devo/voglio prendermi un portatile 13.3'', sono indeciso tra il "nuovo" macbook white unibody e il pro in alluminio (versione 2.26)

Il budget è molto risicato (1150 euro…raschiando il "fondo del fondo cassa ;-) ").

Io preferirei prendere il mb pro in alluminio, sia per questioni di ergonomia sia per questioni di materiali; nonché per il monitor con una gamma cromatica molto più ampia di quella del monitor del macbook(60%).

Potendo usufruire dello sconto educational pagherei la versione base
1057 (+ 4gb) = 1140 euro (giusti giusti).

In un secondo momento avrei anche pensato di upgradare l'hd mettendoci un western digital scorpio Blue da 500 Gb (COSTO 79 Euro circa).

Condividete questa scelta? Gli unici dubbi che mi trattengono ancor dall'acquistare il mbp in alluminio sono:

1.Le voci insistenti sull'imminente upgrade dell'intera linea dei map; tuttavia prenderei comunque il 13.3''; che essendo il modello base; magari avrà un speedup più leggerò (un hd + capiente con un proc intel i3-330m ?? )

2.Il fatto di dover prendere l'hd in un secondo momento; lo posso installare da solo o è meglio se mi rivolgo ad un centro assistenza apple? quanto mi fanno pagare l'intervento?

3.Il macbook bianco; costa molto meno a parità di hw, l'unico scotto da pagare sono la mancanza della porta firewire (della quale io però non ho bisogno), la mancanza della tastiera retroilluminata (non ne sentirei la mancanza), il monitor con una gamma cromatica più ridotta (forse per il fotoritocco sarebbe un bel difettuccio).

Cosa mi consigliate; a voi l'ardua sentenza:help:

eXooom
18-02-2010, 10:30
Sono nel tuo stesso dubbio visto che ormai il mio caro Powerbook senza Snow Leopard e quindi anche senza Windows mi costringe ad avere un pc per lavoro e quindi "due di tutto"...

Io sono dell'idea di aspettare il nuovo, si dice che uscirà in settimane, più che altro perchè così non ho un prodotto vecchio (ma chissene) ma più che altro non mi vedo subito svalutare l'oggetto appena comprato eheheh

Il tutto sta se ne hai necessità ora oppure puoi attendere tranquillamente...

theJanitor
18-02-2010, 10:48
tutte le indiscrezioni vanno nella direzione di un rinnovamento nella gamma dei mbp quindi se sei orientato per questo io aspetterei ancora un pò anche perchè vorrebbe dire trovare i vecchi modelli con sconti consistenti

khelidan1980
18-02-2010, 11:43
Mi serve un vostro consiglio.

Devo/voglio prendermi un portatile 13.3'', sono indeciso tra il "nuovo" macbook white unibody e il pro in alluminio (versione 2.26)

Il budget è molto risicato (1150 euro…raschiando il "fondo del fondo cassa ;-) ").

Io preferirei prendere il mb pro in alluminio, sia per questioni di ergonomia sia per questioni di materiali; nonché per il monitor con una gamma cromatica molto più ampia di quella del monitor del macbook(60%).

Potendo usufruire dello sconto educational pagherei la versione base
1057 (+ 4gb) = 1140 euro (giusti giusti).

In un secondo momento avrei anche pensato di upgradare l'hd mettendoci un western digital scorpio Blue da 500 Gb (COSTO 79 Euro circa).

Condividete questa scelta? Gli unici dubbi che mi trattengono ancor dall'acquistare il mbp in alluminio sono:

1.Le voci insistenti sull'imminente upgrade dell'intera linea dei map; tuttavia prenderei comunque il 13.3''; che essendo il modello base; magari avrà un speedup più leggerò (un hd + capiente con un proc intel i3-330m ?? )

2.Il fatto di dover prendere l'hd in un secondo momento; lo posso installare da solo o è meglio se mi rivolgo ad un centro assistenza apple? quanto mi fanno pagare l'intervento?

3.Il macbook bianco; costa molto meno a parità di hw, l'unico scotto da pagare sono la mancanza della porta firewire (della quale io però non ho bisogno), la mancanza della tastiera retroilluminata (non ne sentirei la mancanza), il monitor con una gamma cromatica più ridotta (forse per il fotoritocco sarebbe un bel difettuccio).

Cosa mi consigliate; a voi l'ardua sentenza:help:

se proprio devi assolutamente acquistare ora prendi il bianco, aparte il monitor hai un computer superiorre e lo paghi un 30% in meno!

John22
18-02-2010, 13:31
se proprio devi assolutamente acquistare ora prendi il bianco, aparte il monitor hai un computer superiorre e lo paghi un 30% in meno!

Sottoscrivo, la solfa dei materiali è vecchia e mi ha frenato troppo, a suo tempo.. ce l'ho da novembre ed è perfetto. Lo porto sempre in giro e ho aumentato manualmente le ram, per cui non lo tengo di certo "bene".

Se devi lavorarci, ti consiglio di affiancargli un monitor esterno e tastiera e mouse BT. Puoi vedere la mia postazione nel thread apposito ;)

jackaz127
18-02-2010, 20:36

come fai a dire che è superiore?
è di plastica, più grosso, più pesante, senza tastiera illuminata, senza firewire, senza ricevitore ir, con un monitor peggiore.. ma dai! :rolleyes:

nokturno
18-02-2010, 21:01
come fai a dire che è superiore?
è di plastica, più grosso, più pesante, senza tastiera illuminata, senza firewire, senza ricevitore ir, con un monitor peggiore.. ma dai! :rolleyes:

In effetti ormai mi sono convinto a prendere il mbp.
Il problema riguarda il quando prenderlo ;-)
Se l'aggiornamento del 13.3 sarà un semplice speedup del processore c2d allora è inutile aspettare; viceversa se al posto dei c2d metteranno i nuovi quad core intel core i3-330m....beh; in questo caso conviene aspettare....a saperlo.

Un altra cosa; comprando l'hd in un altro negozi, per non invalidare la garanzia chi me lo deve installare?

andyweb79
18-02-2010, 21:10
In effetti ormai mi sono convinto a prendere il mbp.
Il problema riguarda il quando prenderlo ;-)
Se l'aggiornamento del 13.3 sarà un semplice speedup del processore c2d allora è inutile aspettare; viceversa se al posto dei c2d metteranno i nuovi quad core intel core i3-330m....beh; in questo caso conviene aspettare....a saperlo.

Un altra cosa; comprando l'hd in un altro negozi, per non invalidare la garanzia chi me lo deve installare?

Ma gli i3 comunque non sono quad core... non sono sempre duo ? :mbe: