View Full Version : iphone 3gs 16gb white comprato sabato già rotto.. help
Bidduzzo
18-02-2010, 03:18
Ciao a tutti, sabato sera per san valentino ho comprato alla mia ragazza un iphone 3gs bianco.. pagato 620 euro
Quando domenica lo ha scartato lo abbiamo attivato ed installato alcuni programmi utili e tutto funzionava bene..
L'ha messo in carica 1 oretta e quando l'ha ripreso chiedeva di attaccarlo ad itunes.. ma non lo riconosceva e non cè stato verso di ripristinarlo.. ho provato tutte le procedure ma niente..
Lunedì chiaramente vado dal negoziante che me l'ha venduto ma mi ha detto che devo mandarlo ad apple che la politica apple è quella di rigenerarli anche se hanno 2 giorni di vita.. -_-'
Fatemi capire una cosa.. la legge è dalla loro? Oppure fra negoziante e apple mi stanno fregando?
Grazie a chi mi illumina :)
Bidduzzo
18-02-2010, 15:46
:mc:
_BlackTornado_
18-02-2010, 18:59
Diritto di recesso?
Gli riporti l'iPhone, ti fai ridare i soldi e te ne prendi uno uguale. Te la sbrighi tu col negoziante e non passi per Apple.
Entro una settimana si dovrebbe poter fare anche per acquisti "dal vivo", no?
Bidduzzo
18-02-2010, 19:23
credevo cosi pure io ma il negoziante mi ha risposto male dicendomi " denunciami " che lui non ci avrebbe rimesso con apple dandomene uno nuovo e beccandone uno rigenerato..
credevo cosi pure io ma il negoziante mi ha risposto male dicendomi " denunciami " che lui non ci avrebbe rimesso con apple dandomene uno nuovo e beccandone uno rigenerato..
vai dai carabinieri.. ;)
Bidduzzo
18-02-2010, 19:53
vai dai carabinieri.. ;)
io lo farei anche ma devo essere certo di avere ragione capite? perchè effettivamente chiamando apple mi hanno detto che loro anche dopo 1ora di utilizzo lo rigenerano non te lo danno nuovo..
_BlackTornado_
18-02-2010, 20:00
io lo farei anche ma devo essere certo di avere ragione capite? perchè effettivamente chiamando apple mi hanno detto che loro anche dopo 1ora di utilizzo lo rigenerano non te lo danno nuovo..
Allora, a quanto pare, per oggetti comprati direttamente in negozio, non esiste diritto di recesso...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839893
Fai altre ricerche per sincerartene però...
In ogni caso, ci deve essere sicuramente una legge, un cavillo o qualcosa che impone di sostituire (e non rigenerare) un oggetto difettoso.
Bidduzzo
18-02-2010, 20:13
Allora, a quanto pare, per oggetti comprati direttamente in negozio, non esiste diritto di recesso...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839893
Fai altre ricerche per sincerartene però...
In ogni caso, ci deve essere sicuramente una legge, un cavillo o qualcosa che impone di sostituire (e non rigenerare) un oggetto difettoso.
mi sa che è così con apple.. che tristezza comunque.. grazie per l'interessamento cmq
620€ per san valentino????
spero tu sia un riccone...
cmq è la prassi per apple c'è poco da fare.
dovevi farti la casko per un anno sul telefono.
620€ per san valentino????
spero tu sia un riccone...
cmq è la prassi per apple c'è poco da fare.
dovevi farti la casko per un anno sul telefono.
Credo che il problema non sia tanto se lui è un riccone o meno.
Credo che sia che se uno spende 620€ per un oggetto dovrebbe avere almeno il cavolo di diritto ad un'assistenza come si deve.
Comunque sta cosa della rigenerazione non mi quadra, ogni volta che ho comprato qualche oggetto tecnologico (tv, pc, radio ecc ecc) mi sono sempre sentito dire che entro 7 giorni viene sostituito, dall'8vo viene mandato in garanzia e si deve aspettare.
Non è una questione di recesso o meno.
edit: http://www.altroconsumo.it/acquisti-e-pratiche-commerciali/far-valere-la-garanzia-s105052.htm
http://www.garanziaeuropa.it/legge_1999_44_ce.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.