jops86
18-02-2010, 01:15
Salve a tutti...2 miei amici sono da poco passati ad un provider internet wifi della mia città...cioè uno di quelli che ti installano un'antenna sul tetto dalla quale viene fuori un cavo ethernet che colleghi al pc o ad un router e navighi in internet...la cosa strana che abbiamo riscontrato è che le 2 connessioni ( situate in 2 case diverse e naturalmente con 2 antenne diverse) hanno lo stesso indirizzo ip pubblico contemporaneamente...com'è possibile tutto questo? io sapevo che ogni indirizzo ip pubblico è univoco...sembra quasi che l'antenna non sia altro che una chiavetta wifi con una grande portata che si collega al router del provider e permette di connettersi ad internet (praticamente una wlan in grande scala)...è legale tutto questo?:confused:
Inoltre per accedere all'antenna si digita 192.168.1.1 come un qualsiasi router solo che il provider non ti fornisce i dati di accesso e quindi non posso neanche vedere le impostazioni dell'antenna...mi puzza un pochino sta cosa...voi che dite?
Inoltre per accedere all'antenna si digita 192.168.1.1 come un qualsiasi router solo che il provider non ti fornisce i dati di accesso e quindi non posso neanche vedere le impostazioni dell'antenna...mi puzza un pochino sta cosa...voi che dite?