PDA

View Full Version : pc che rallenta

feba
17-02-2010, 21:00
Ho assamlato il pc per l'amico di un amico, il computer è nuovo a parte il processore che che un x2 3800 amd.
Dopo circa 15 giorni il computer inizia a rallentarsi vistosamente nell'entare in xp, praticamente prima di essere operativo passeranno almeno 5-6 minuti.
Dopo avre riformattato senza risolvere il problema, su consiglio di un amico esperto ho sostituito l'hd , ma dopo 15 giorni d'uso si manifesta nuovamente.

cosa potrebbe essere?

Grazie

ibra_90
17-02-2010, 22:01
Ho assamlato il pc per l'amico di un amico, il computer è nuovo a parte il processore che che un x2 3800 amd.
Dopo circa 15 giorni il computer inizia a rallentarsi vistosamente nell'entare in xp, praticamente prima di essere operativo passeranno almeno 5-6 minuti.
Dopo avre riformattato senza risolvere il problema, su consiglio di un amico esperto ho sostituito l'hd , ma dopo 15 giorni d'uso si manifesta nuovamente.

cosa potrebbe essere?

Grazie

ma si manifesta all'improvviso o magari a seguito dell'istallazione di particolari programmi?

feba
17-02-2010, 22:05
il tipo che me lo deve riportare mi ha detto che succede all'improvviso, a me la cosa abbastanza strana, dopo averlo riformtattato e usato per 1 giornoandava benissimo e dopo 15 giorni il tipo a cui l'ho dato mi dice che è lentissimo in avvio (cosa verificata anche da me)
L'unica cosa che ha messo è una chiavetta internet della tim

ibra_90
17-02-2010, 22:11
il tipo che me lo deve riportare mi ha detto che succede all'improvviso, a me la cosa abbastanza strana, dopo averlo riformtattato e usato per 1 giornoandava benissimo e dopo 15 giorni il tipo a cui l'ho dato mi dice che è lentissimo in avvio (cosa verificata anche da me)
L'unica cosa che ha messo è una chiavetta internet della tim

direi di escludere a priori l'hardware, se no andrebbe "male" da subito. secondo me è qualche programma che istalla che causa conflitto.

feba
17-02-2010, 22:21
anche io sono convinto di questo, ma il tipo mi ha fatto girare le p.alle oltre a non averci guadagnato un euro.
Secondo te c'è un programma per testare il computer? magari usarlo al massimo delle potenzialita per vedere se ha rallentamenti?

Grazie

ibra_90
17-02-2010, 22:29
anche io sono convinto di questo, ma il tipo mi ha fatto girare le p.alle oltre a non averci guadagnato un euro.
Secondo te c'è un programma per testare il computer? magari usarlo al massimo delle potenzialita per vedere se ha rallentamenti?

Grazie

io dico che, se lui si lamenta solo per il "caricamento iniziale" di win, non mi sembra un problema così grave. altro conto è il rallentamento effettivo durante l'utilizzo. penso che te ne accorgi subito se il pc è lento utilizzandolo, magari potresti sforzarlo un po' con dei giochi per vedere in termini di prestazioni come si comporta.