View Full Version : Quale dell due MOBO?
cariok74
17-02-2010, 20:00
Ciao ragazzi, un consiglio su acquisto MOBO. Sarei indeciso tra
Asus M4A785TD-V EVO e
Gigabyte GA-MA785GT-UD3H.
sapreste consigliarmi?
GRAZIE
pablo300
17-02-2010, 20:06
Ciao ragazzi, un consiglio su acquisto MOBO. Sarei indeciso tra
Asus M4A785TD-V EVO e
Gigabyte GA-MA785GT-UD3H.
sapreste consigliarmi?
GRAZIE
Hanno le medesime caratteristiche :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065186
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066486
cariok74
17-02-2010, 20:08
se dovessi scegliere tu?:D
pablo300
17-02-2010, 20:26
sai che potrebbero tagliarmi la testa se do questa risposta? :D
solidsnake87
17-02-2010, 20:37
....GIGA....
:sperem:
Fondamentalmente anche a me interesserebbe avere una "sentenza" del genere. sulla base delle esperienze degli utenti dell'una e dell'altra. Non c'è troppo da dire sul fatto che pressochè sono identiche, ma stabilità, compatibilità, features varie del bios sono sicuramente diverse, nonchè una porta sata in piu' da parte di Gigabyte, con una porta esata in risposta da Asus.
solidsnake87
05-03-2010, 16:46
Fondamentalmente anche a me interesserebbe avere una "sentenza" del genere. sulla base delle esperienze degli utenti dell'una e dell'altra. Non c'è troppo da dire sul fatto che pressochè sono identiche, ma stabilità, compatibilità, features varie del bios sono sicuramente diverse, nonchè una porta sata in piu' da parte di Gigabyte, con una porta esata in risposta da Asus.
Giga non fallisce mai...oggi è una sicurezza certa. Questo è quanto. Su asus ci sono diversi malcontenti, ma questo non toglie che si tratta di un'ottima marca!
Si potrebbe fare un punto della situazione sulle features di overclock/sblocco cpu di entrambe (vantaggi/svantaggi, maggiori/minori opzioni, margini di successo delle operazioni) ?
solidsnake87
07-03-2010, 20:33
Si potrebbe fare un punto della situazione sulle features di overclock/sblocco cpu di entrambe (vantaggi/svantaggi, maggiori/minori opzioni, margini di successo delle operazioni) ?
Che io sappia attualmente gigabyte implementa la funzione ACC che serve a sbloccare i core degli AMD, asus mi sembra che abbia tolto questa possibilità (ma non ne sono certo). Come vantaggio c'è la stabilità di sistema che assicura gigabyte mentre per asus questa non è una certezza....per il resto è tutto un gusto personale... Io personalmente mi ero fissato, e tutt'ora lo sono per le MSI ( mio prossimo acquisto dopo questa stupenda gigabyte in firma) poi come si può notare ho optato per la gigabyte per un semplice motivo, la migliore come rapporto qualità prezzo ad avere chipset AMD 770 ed sb710. Per il resto credo che le due marche siano sullo stesso livello. Le MSI sono molto belle ed ordinate da vedere e hanno gli switch per l'oc rapido ( che può essere utile a chi mastica poco il linguaggio dell'oc).
Tornando in tema, io di consiglio di optare su Gigabyte che attualmente è una forte certezza, asus nel tempo ha perso un pò di colpi, anche i modelli in listino sono altamente competitivi e di ottima fattura.
Asus guys, come stanno le cose per quanto riguarda l'ACC, come supposto da solidsnake87?
Che io sappia attualmente gigabyte implementa la funzione ACC che serve a sbloccare i core degli AMD, asus mi sembra che abbia tolto questa possibilità (ma non ne sono certo). Come vantaggio c'è la stabilità di sistema che assicura gigabyte mentre per asus questa non è una certezza....per il resto è tutto un gusto personale... Io personalmente mi ero fissato, e tutt'ora lo sono per le MSI ( mio prossimo acquisto dopo questa stupenda gigabyte in firma) poi come si può notare ho optato per la gigabyte per un semplice motivo, la migliore come rapporto qualità prezzo ad avere chipset AMD 770 ed sb710. Per il resto credo che le due marche siano sullo stesso livello. Le MSI sono molto belle ed ordinate da vedere e hanno gli switch per l'oc rapido ( che può essere utile a chi mastica poco il linguaggio dell'oc).
Tornando in tema, io di consiglio di optare su Gigabyte che attualmente è una forte certezza, asus nel tempo ha perso un pò di colpi, anche i modelli in listino sono altamente competitivi e di ottima fattura.
sono pessime le msi pure le ho provate....
Fastidi, peculiarità, problemi riscontrati nell'una o nell'altra....
Fatevi sotto ragazzi! :D
O c'è guerra fredda, tra fans Asus e Gigabyte, oppure 'ste mobo non sono cosi' diffuse...
re.polver
12-03-2010, 19:45
Le nuove Asus (gia' in commercio) con chipset AMD 890GX/SB850, prevedono in origine tramite switch lo sblocco delle/della cpu.
Hybrid Switch
Core Unlocker
Unleash True Core Performance Intelligently
ASUS Core Unlocker simplifies the activation of a latent AMD® CPU—with just a simply switch. Enjoy an instant performance boost by simply unlocking the extra cores, without performing complicated BIOS changes.
Sempre riferendomi ai nuovi chipset AMD, penso che qualcosa di analogo anche Gigabyte (ACC) ne sia provvista, ma non sono riuscito a trovarlo nelle specifiche.
io la piglerei Dfi sono un funboy :)
2001ODISSEY
13-03-2010, 04:23
Io non prenderei nè l'una nè l'altra, fan pena entrambe :p
Pigliati questa:
Gigabyte GA-790XTA-UD4
Chipset 790X + SB750 - 8+2 Phase;
Supports newest NEC SuperSpeed USB 3.0 with superfast transfer rates of up to 5 Gbps
3X USB power delivery for greater compatibility and extra power for USB devices
Provides newest Marvell SE9128 high speed SATA3 storage interface with superfast 6Gbps link speed
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.