PDA

View Full Version : Age of Empires I: CD spezzato! :(


freeagle
17-02-2010, 19:56
Salve a tutti,
lo so che la mia è una richiesta strana e che potrebbe far pensare male ma vorrei quanto meno provarci.

PREMETTO:
- sto parlando di un CD originale, facente parte del cofanetto "Collector's Edition" e pagato a carissimo prezzo (120000 lire) molti anni fa
- ho appena RI-acquistato lo stesso gioco a un prezzo ridicolo in un centro commerciale, quindi non solo non sono un pirata ma ho DUE copie originali dello stesso titolo.

Ciò detto, ecco il mio problema:
Avevo deciso di vendere il mio cofanetto di Age Of Empires I e II, visto che ormai si può quasi considerare un pezzo da collezione (scatola cartonata enorme, tutti i manuali, CD separato con la soundtrack, ecc.). Caso volle che, dopo averlo messo in vendita, mi mettessi a giocarci come ai vecchi tempi e dopo qualche giorno... crack! Il CD di Age Of Empires I esce dal lettore spezzato di netto, dal centro al bordo.
Cristoni a non finire, anche perché in questo modo mi sarei giocato del tutto la possibilità di vendere il pacchetto... Cosa fare? Semplice, ho trovato la versione a prezzo ridotto dello stesso titolo in un Au***n e l'ho comprata, pensando che dentro ci fosse il CD da sostituire a quello rotto... ebbene no, accidenti a me! E' un DVD unico! :muro:
Quindi eccomi qui con due copie originali ma senza aver risolto veramente il mio dilemma... ora vi chiedo se qualcuno sa dove potrei trovare un'immagine iso di quel dannato CD (versione inglese). Attenzione, non il classico "torrente", proprio una copia conforme 1:1. Perché? Perché nel torrente mancano del tutto le tracce audio originali e fidatevi che il gioco è molto meno bello con la colonna sonora in MIDI...

Ribadisco: non sto chiedendo materiale illegale in alcun modo! Vorrei solo recuperare, come dovrebbe essere mio diritto, una copia di quanto ho regolarmente comprato, non una ma DUE volte.

Ovviamente, per evitare qualunque tipo di problema, NON POSTATE link o altro a siti o materiale illegale, sono il primo a non volere certe cose in pubblico!

Grazie a tutti e mi scuso se con questo mio intervento ho violato qualche regola...

giacomo_uncino
17-02-2010, 20:35
io avrei provato su ebay o amazon

freeagle
17-02-2010, 21:25
io avrei provato su ebay o amazon

Andrei a spendere un botto in spese di spedizione... :rolleyes:

cerbert
18-02-2010, 09:11
buongiorno.
Innanzitutto premetto che in caso di dubbio sulla accettabilità di un thread, sarebbe sempre meglio PRIMA postarlo in PVT a noi mod.

Detto questo, questo thread non comporterà sanzioni, ma non posso definirlo regolare.

Quale che sia la ragione, su questo forum non si chiedono e non si danno ISO. Possiamo fidarci di voi ma non possiamo venire a casa a controllare che sia tutto in regola, quindi...

Secondariamente, se il CD è rotto, la tua possibilità di vendere la collector edition è sfumata in quel momento stesso: o trovi un collezionista di confezioni, oppure, sostituire il CD rotto con un masterizzato sarebbe comunque una pratica non corretta. In realtà, se parliamo di collezionismo, lo sarebbe stata ANCHE sostituire il CD rotto con un CD autentico ma di un'altra edizione.
Il collezionismo ha regole ben precise.

Mi spiace, quindi, che tu abbia subito questo incidente ma temo dovrai rassegnarti alla perdita.