PDA

View Full Version : scadenza pasta termoconduttiva

Gimmi82
17-02-2010, 19:37
ciao ho un tubetto di arctic silver 5 comprata 4 anni fa :)

sempre tenuta col tappo nel cassetto la posso utilizzare ancora o scade come il latte?????

grazie

red.hell
17-02-2010, 20:08
ciao ho un tubetto di arctic silver 5 comprata 4 anni fa :)

sempre tenuta col tappo nel cassetto la posso utilizzare ancora o scade come il latte?????

grazie

hai paura che ti venga il cagotto usandola? non ha carica batterica...

massimo sarà leggermente secca e più difficile da spalmare

Gimmi82
17-02-2010, 22:14
hai paura che ti venga il cagotto usandola? non ha carica batterica...

massimo sarà leggermente secca e più difficile da spalmare

no ho scoperto che è come l'amarone più invecchia più diventa buona :D

ibra_90
17-02-2010, 22:17
no ho scoperto che è come l'amarone più invecchia più diventa buona :D

allora ne metto 4/5 tubetti in cantina :sofico:

Laus
13-04-2011, 12:14
Anche l'Arctic Ceramique comprata a inizio 2005 e sempre tenuta chiusa da allora, dopo il primo utilizzo, posso sperare che faccia ancora il suo dovere? :D

Yasha
13-04-2011, 12:15
Anche l'Arctic Ceramique comprata a inizio 2005 e sempre tenuta chiusa da allora, dopo il primo utilizzo, posso sperare che faccia ancora il suo dovere? :D

Tranquillamente, la pasta termica non scade. (ovviamente va conservata in modo corretto) :D

Laus
13-04-2011, 12:39
Se per "modo corretto" intendi ben chiusa dopo l'utilizzo, allora dovrebbe essere ancora buona :D . Quando torno a casa controllo.

Yasha
13-04-2011, 14:00
Se per "modo corretto" intendi ben chiusa dopo l'utilizzo, allora dovrebbe essere ancora buona :D . Quando torno a casa controllo.

Si questo intendo :D

RoUge.boh
13-04-2011, 16:33
io ho ancora MX-2 ha senso cambiarla con una più recente? non so di quanto siano cambiate le prestazioni con le ultime..

Yasha
13-04-2011, 16:48
io ho ancora MX-2 ha senso cambiarla con una più recente? non so di quanto siano cambiate le prestazioni con le ultime..

Non ha senso, visto che è ancora fra le migliori.

RoUge.boh
13-04-2011, 16:50
Non ha senso, visto che è ancora fra le migliori.

grazie :D

JJ McTiss
13-04-2011, 17:01
In teoria la pasta termica, se ben chiusa non dovrebbe andare a male ne nulla, è una volta installata su procio/vga/chip che dopo un tot (dipende dalla pasta) andrebbe sostituita.

La MX-2 è tutt'ora un'ottima pasta termoconduttiva e molto facile da applicare, se non hai particolari esigenza di temperatura/overclock non vale la pena cambiarla, anche xchè con le ultime top di gamma andresti FORSE a recuperare nella migliore delle ipotesi attorno ai 4° dalle comparative che ho visto in giro...

Passando al metallo liquido il guadagno teorico è un po' superiore, ma con la conduttività elettrica e la possibile corrosione di base dissi/WB e dello stesso HIS che ne consegue...personalmente non lo ritengo una buona soluzione.

JJ

Linus
18-02-2013, 16:33
riesumo dalle ceneri questo thread...:D:D

ho un tubetto di Noctua NT H1 e ho visto che la pasta è ancora morbidissima...solo che è nel cassetto in cantina da 4 anni...quindi posso usarla tranquillamente?

alex16000
18-02-2013, 19:18
Solo a me è arrivata che era inspalmabile la pasta della noctua?
Adesso ho preso la mx4 ed è più morbida, cosi vedrò se era andata a male o no.

Dopo 4 anni io ne comprerei un'altra:)

Bignax86
15-11-2018, 21:20
Riesumo anche io questo topic visto che cercando "pasta termica scadenza" su google è la prima pagina che compare.

Ho anche io della artic mx-2: era ben chiusa e rimessa nella sua scatola senza aver preso luce diretta e sempre in casa quindi senza troppi sbalzi termici. La pasta l'ho presa nel 2008, ha appena compiuto 10 anni.

Oltre all'usabilità mi chiedevo se utilizzandola nel montaggio di un ryzen 5 1400 con il suo dissipatore stock possa essere meglio o peggio della pasta preapplicata