PDA

View Full Version : AIUTO urgente per aggiornamento da xp a 7

Uriziel
17-02-2010, 20:33
ho comprato l'aggiornamento da xp a 7 in versione retail.

ora ho un problema, sul pc avevo installato la rc di 7...devo per forza installare xp per poi passare a 7?

installando direttamente l'aggiornamento mi dice che il product key di xp retail non è valido(in effetti chiedono quello di windows 7) se metto quello dell'aggiornamento mi dicono che non si puo utilizzare per l'installazione pulita.

ora il probelma è che ho tutto sata e non so come avviare il cd di xp...

datemi una mano please.

possibile che non mi possano chiedere il codice di xp senza che io installi il sistema operativo?

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-02-2010, 20:52
ho comprato l'aggiornamento da xp a 7 in versione retail.

ora ho un problema, sul pc avevo installato la rc di 7...devo per forza installare xp per poi passare a 7?

No.

installando direttamente l'aggiornamento mi dice che il product key di xp retail non è valido(in effetti chiedono quello di windows 7) se metto quello dell'aggiornamento mi dicono che non si puo utilizzare per l'installazione pulita.

Se sull'hard disk c'è già una partizione con Windows XP la versione aggiornamento dovrebbe installarsi senza problemi, almeno da me l'ha fatto. Se, come sembra, invece sull'HD non c'è una partizione contenete XP, ad esempio se l'hard disk è nuovo o se l'utente precedentemente ha cancellato in qualche modo la partizione con XP, allora si deve effettuare un magheggio :)

http://www.pcexpert-blog.com/2009/11/risparmiare-130e-installando-windows-7-usando-il-dvd-della-versione-upgrade-del-sistema.html

In ogni caso il seriale di XP per installare Windows 7 non serve. Di norma e secondo gli intendimenti di Microsoft serve una partizione contenente Windows XP o Vista, se non c'è... vedi il link di sopra.

Saluti.

egounix
17-02-2010, 22:36
sulla partizione deve essere presente un os installato, poi puoi anche fare l'installazione personalizzata (no aggiornamento) e piallare tutto a 0

metodo già collaudato, in pratica non ha senso comprare la retail, poichè l'aggiornamento di seven funziona come una retail.

Uriziel
18-02-2010, 15:15
sulla partizione deve essere presente un os installato, poi puoi anche fare l'installazione personalizzata (no aggiornamento) e piallare tutto a 0

metodo già collaudato, in pratica non ha senso comprare la retail, poichè l'aggiornamento di seven funziona come una retail.

grazie ragazzi...pero' spiegatemi un po meglio.

il magheggio mi pare un po complicato...il problema è che xp non mi riconosce i driver sata e ogni volta debbo stare a sbattermi con floppy ecc...mi piacerebbe poter installare senza sbattermi cosi tanto.

Uriziel
18-02-2010, 15:17

ma io ho installato e fatto il format win mi diceva che non andava bene, mentre se c'è xp installato e attivato è ok.