PDA

View Full Version : At@Atx come procedere?

Titano
24-02-2002, 10:35
Quali sono le differenze meccaniche(es. agganci per skede pci...) ed elettroniche(tasti di accensione...) fra un case At ed Atx?
Vorrei acquistare un full tower At che ho trovato ad una monata ma non avendoci a che fare da molto con tale standard non mi ricordo le differenze,soprattutto per tasti di acc e per gli ancoraggi...

Ps. non utilizzerei l'ali At ma un Atx da 300 che ho qui volante :D

Titano
24-02-2002, 19:15
Azz non pensavo fosse una domanda così imbarazzante....:rolleyes:

Fred Krueger
24-02-2002, 19:26
Per l' accensione puoi usare il reset switch; se sei fortunato, certi case At hanno posteriormente la mascherina intercambiabile e puoi metterne direttamente una ATX, altrimenti tocca tagliare...il resto è tutto uguale, anche se certi case possono avere i fori per agganciare la mobo dislocati diversamente ( e qui ti tocca bucare) ;)

KEIJI MAEDA
24-02-2002, 19:33
Si anch' io avevo un Case FULL TOWER AT e l' ho modificato tagliando via tutta la parte intorno alla tastiera e poi ci ho messo una mascherina ( di quelle che danno sempre insieme ai case per poter mettere una mobo in formato AT ) Per il resto non ho fatto altro che sostituire l' ali e il tasto power con quelli tipo ATX e per le viti di fissaggio, ho trovato praticamente tutti i buchi che mi servivano, già pronti.
La scocciatura è appunto tagliara la parte della tastiera che spesso è piegata e quindi anche più difficile da togliere, anche per l' impossibilità di usare un seghetto alternativo! ( si dovrebbero smontare tutte le lamiere del case! :eek: , inoltre alcui case sono revettati!:rolleyes: )
Spero di esserti stato utile
Ciao!:D ;)

Titano
24-02-2002, 19:48
Grazie ad entrambi....mi restano un paio di dubbi:

1. Dove trovo una mascherina Atx?

2. Se andassi a cercare in un negozio di elettronica un interruttore per l'accensione che devo cercare?Come lo chiamo?
Il tasto di reset può mantenere la sua funzione anche con mobo Atx?

Grazie

KEIJI MAEDA
24-02-2002, 19:59
Per la mascherina, come ti ho detto, le trovi sempre quando compri un case, perciò puoi procurartela facilmente in un negozio di pc a costo minimo ( dato che riamangono quasi sempre inutilizzate )
Per il tasto reset, sì puoi tranquillamente mantenerlo
Per il pulsante power..,Scusa quell' ali che hai, dove l' hai preso?
Se l' hai preso da un' altro case puoi tranquillamente smontargli anche il pulsante e mettercelo:D
Va bè cmq dovresti sempre andare in un negozio di informatica visto che hanno una disposizione standard per avvitarlo al case....cmq devi chiedere di un' interrutore a PULSANTE e NON del tipo ON/OFF;)

Titano
24-02-2002, 20:11
A dir il vero l'ali l'ho comperato...senza il case....;)

Titano
24-02-2002, 20:11
A dir il vero l'ali l'ho comperato...senza il case....;)

Comunque grazie...mi metterò in caccia