PDA

View Full Version : Driver Raid Amd per Windows 7 64 Bit - Motherboard Asus M4A79XTD EVO


lovin78
17-02-2010, 17:03
Ciao, Ragazzi ho un problemone du driver. Dopo aver creato nel bios della scheda madre un array raid 0 ho iniziato installazioene di Windows 7 Ultimate. All'inizio mi chiede se voglio installare versione 32 bit (x86) oppure a 64 bit (x64). Scegliendo l'installazione 64 bit e proseguendo arrivo a schermata in cui devo caricare driver raid. Cercando di installare driver presenti su cd della scheda madre, mi dice che driver non sono certificati e quindi mi indica di installare driver 32 bit.

Ora Vi chiedo due cose:

1 - Installare driver del raid a 32 Biit e poi proseguire con l'installazione di Windows 7 a 64 bit non comporta instabilità o perdite di prestazioni?

2 - Se la risposta alla prima domanda è si, cosa mi conviene fare visto che di driver WHQL amd in merito non c'è traccia neanche su sito Amd? Installare driver a 64 bit di Vista oppure abbandono l'idea per ora di installare windows a 64 bit ed attendo che la Sig.ra Amd si degni di mandare in etere driver certificati?

Nella speranza di vostre risposte ringrazio anticipatamente

maexss
19-02-2010, 19:28
ciao, io personalmente ho risolto, dato che mi son trovato proprio in questi giorni nella tua condizione (con uno spunto trovato non ricordo dove) facendo prima caricare i driver a 32bit e poi subito dopo ricaricando quelli a 64bit; ignora gli avvisi, i driver che scarichi da amd son certificati. Io li ho messi su una chiavetta e l'ho lasciata inserita al reboot.
Il problema, per lo meno nel mio caso è dovuto al fatto che il dvd che uso è 32-64bit, quindi l'installazione il dvd d'nstallazione è a 32bit e perciò richiede driver a 32, ma poi il sistema installato vuole quelli a 64. certo però che avrebbero potuto farla meglio quella parte dell'interfaccia di installazione!!!
e poi si dice ingiro che l'installazione di sitemi linux siano ostiche e poco chiare...:confused:

spero che ti possa essere utile