PDA

View Full Version : Info su concorsi per assegnazione sede farmacie

storr
17-02-2010, 17:52
Ciao a tutti, come da titolo vorrei avere tutte le informazioni possibili relative ai concorsi in cui vengono assegnati delle sedi per poter aprire delle farmacie.

Alcune domande:
- dopo aver vinto il concorso dopo quanto avviene la reale apertura della farmacia ?
- all'incirca a quanto ammonta la spesa iniziale di avviamento dell'attività?
- sono previste agevolazioni/prestiti, ecc?

e chi più ne ha più ne metta......

grazie

cr1
17-02-2010, 18:45
Una volta che hai vinto il concorso in un determinato comune/paese devi trovare il luogo adatto (oltre che per scopi commerciali) ad ospitare una farmacia. Il negozio che andrai ad affitare/acquistare dovrà essere predisposto in modo da poter passare i controlli che devono essere fatti da qualche ente :stordita: , devi avere un bagno di certe dimensioni, ed una specie di ambulatorio e qualche altro requisito che non ricordo bene.
Poi acquisti tutti i mobili e scaffali (con un bell'investimento) e sei pronto per aprire.
Su agevolazioni prestiti non ti saprei dire.
Non so essere più preciso perchè quello che ho scritto l'ho scoperto quando abbiamo dato in affitto un negozio per fare una farmacia circa 5 anni fa

grayfox_89
17-02-2010, 18:57
La spesa iniziale è abbastanza importanti, tra scaffalature, e tutto quello che serve.
Nn ne sò molto in fatto di agevolazioni. In certe zone di italia cm la campania ti assicuro che la parte più difficile e trovare soldi a sufficienza per rimetterci il primo di attività. Da queste parti la regione paga con circa 12 mesi di ritardo, ed è stato motivo di chiusura di parecchie farmacie