View Full Version : HTC Desire, Legend e HD Mini: Android e Windows Mobile di ultima generazione
Redazione di Hardware Upg
17-02-2010, 17:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-desire-legend-e-hd-mini-android-e-windows-mobile-di-ultima-generazione_31649.html
HTC ha presentato due novità basate su sistema operativo Android (HTC Legend e Desire) e il fratellino dell'HD2, l'HTC HD Mini, con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5.3
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stech1987
17-02-2010, 17:31
Mi domando: se per ipotesi io volessi prendere l'HTC Desire e metterci WM potrei farlo? O anche viceversa prendendo un terminale WM montare Android...?
Mi domando: se per ipotesi io volessi prendere l'HTC Desire e metterci WM potrei farlo?
Con sblocco del Bootloader ed acquisizione dei diritti di Root la cosa è fattibile teoricamente(non so poi se è realizzabile praticamente, io al massimo le rom cooked le installo e non mi interesso a come si fanno :D )... sempre che qualcuno si occupi di creare una ROM con OS WM.
La cosa contraria si stava cercando di fare (avevo il Touch HD prima e so che avevano iniziato lo sviluppo di una rom con Android, ma aveva problemi di stabilità). Ora i lavori saranno andati avanti ma avendo un pda phone con Android il problema non si pone :D Il prossimo Natale tornerò a passare a WM perchè sono curioso di provare il 7 :sisi:
alexsky8
17-02-2010, 17:51
Mi domando: se per ipotesi io volessi prendere l'HTC Desire e metterci WM potrei farlo? O anche viceversa prendendo un terminale WM montare Android...?
in effetti sarebbe bello se, su questi terminali, si potesse installare facilmente un altro SO esattamente come sui pc di casa
Si possono ipotizzare 500, 400 e 300 euro ivati rispettivamente come prezzi di lancio? Qualcuno ne sa' di più?
Dark Schneider
17-02-2010, 18:18
Si possono impotizzare 500, 400 e 300 euro ivati rispettivamente come prezzi di lancio? Qualcuno ne sa' di più?
Direi di si. :)
Voglio un HTC con Maemo!!!
ho avuto occasione di provare Android con un Magic e devo dire che l'idea di spendere dei soldi per questi terminali mi alletta particolarmente. Finalmente la risoluzione di 800x480 (alla N900) buona per navigare, direi Desire di nome e di fatto. Le uniche cose che fin'ora mi hanno tenuto lontano da un Hero sono la risoluzione (è più alta quella di un 5800 porca miseria!) e la fotocamera, mi aspetto molto da questi terminali.
Sarebbe bello anche poter aggiornare l'os finché l'hw lo permette, ho sentito che il magic non avrà la 2.1 di Android :( peccato... cmq finalmente ci stiamo avvicinando a veri smartphone dove si naviga decentemente, con pieno supporto al cloud computing sempre più vicini a slate pc
domthewizard
17-02-2010, 18:29
brutta storia quello del pad ottico, se non è fatto benissimo (come quello del bb 85) i bestemmioni contro htc partono a raffica... e lo so perchè per quel poco che ho utilizzato l'hp voice messenger ho avuto quest'orribile esperienza :asd:
brutta storia quello del pad ottico, se non è fatto benissimo (come quello del bb 85) i bestemmioni contro htc partono a raffica... e lo so perchè per quel poco che ho utilizzato l'hp voice messenger ho avuto quest'orribile esperienza :asd:
se è come la fotocamera degli HTC siamo apposto ;) cmq sai che partite a Crysis (ovviamente Android emula egregiamente una macchina x86...) ci escono con il pad ottico? Meglio che mouse e tastiera (e ora si apre una bella diatriba) :fagiano:
a parte gli scherzi seguo molti feed rss e girano video anteprime sui terminali con tanto di uso del pad ottico e fin'ora nessuno ha avuto da ridire, anche se per ora sono solo preview :( sono ottimista
Mi viene invece da ridire sul nexus one, praticamente HTC lo produce a Google che ha fatto un marketing pessimo con distribuzioni per ora pessima (solo usa), e HTC propone un prodotto molto simile, ma gli conviene farsi concorrenza così?
giromapa
17-02-2010, 18:49
Vi segnalo questa notizia per quanto rigurda il discorso dei due sistemi operativi: http://www.androidworld.it/2010/01/29/gen-y-dual-boot-avvia-android-sui-telefoni-windows-mobile/
Vi segnalo questa notizia per quanto rigurda il discorso dei due sistemi operativi: http://www.androidworld.it/2010/01/29/gen-y-dual-boot-avvia-android-sui-telefoni-windows-mobile/
siamo in un momento di rivoluzione forte, a parte il touch che poi è un'interfaccia, siamo arrivati ad evolvere la vecchia idea di telefonino, quella di windows mobile 6 e symbian per intenderci, ad una nuova che permette la fruizioni di contenuti prima visibili solo su computer. Addirittura pensare di far girare 2 os su uno smartphone era impensabile mesi fa, che figata... (a parte i problemi di compatibilità, andare verso il tutto per tutti porta tantissimi conflitti)
domthewizard
17-02-2010, 18:57
se è come la fotocamera degli HTC siamo apposto ;) cmq sai che partite a Crysis (ovviamente Android emula egregiamente una macchina x86...) ci escono con il pad ottico? Meglio che mouse e tastiera (e ora si apre una bella diatriba) :fagiano:
a parte gli scherzi seguo molti feed rss e girano video anteprime sui terminali con tanto di uso del pad ottico e fin'ora nessuno ha avuto da ridire, anche se per ora sono solo preview :( sono ottimista
Mi viene invece da ridire sul nexus one, praticamente HTC lo produce a Google che ha fatto un marketing pessimo con distribuzioni per ora pessima (solo usa), e HTC propone un prodotto molto simile, ma gli conviene farsi concorrenza così?
la fotocamera del tattoo fà alquanto schifo, ma quelle dei miei precedenti htc andavano benissimo :boh:
cmq l'ho detto che il pad ottico deve essere fatto a regola d'arte altrimenti nisba, se dici che va bene tanto di cappello ad htc ;)
L'HTC legend è senza ombra di dubbio il miglior device Android in circolazione per quanto riguarda l'estetica. Inoltre lo schermo AMOLED fa la sua figura :D
L'idea di rimpiazzare il classico joystick è molto apprezzata, infatti porta un cambiamento dove non se ne vedono da anni.
la fotocamera del tattoo fà alquanto schifo, ma quelle dei miei precedenti htc andavano benissimo :boh:
...
parlavo solo della serie con Android come OS. Passi il flash (alcuni cell fanno le foto meglio in notturna piuttosto che con il flash led attivato) ma come ottiche sono proprio pessime, a meno che sia Android che faccia casini ma non credo...
parlavo solo della serie con Android come OS. Passi il flash (alcuni cell fanno le foto meglio in notturna piuttosto che con il flash led attivato) ma come ottiche sono proprio pessime, a meno che sia Android che faccia casini ma non credo...
Tutti e tre sono dei terminali interessanti..e android mi ispira sempre più.. ;)
Tutti e tre sono dei terminali interessanti..e android mi ispira sempre più.. ;)
si parlava di Tatoo, Magic e Hero... questi nuovi dovrebbero avere la cam del Nexus a vedere dalle immagini sembra migliore di quella dell'Hero, + con il flash se non ricordo male (vado a memoria).
Cmq sia Android è un ottimo os, purtroppo non ha ancora il parco di Iphone, ma è sulla buona strada, sicuramente dovessi acquistare ora sarei indeciso tra Iphone o Android, camera o no Symbian è troppo vecchio (a breve la nuova versione, ma sarà veramente riveduta o una ennesima pezza ad un os degli anni 90?), WM (non va bene per quello che devo fare) e Maemo (bello ma con troppo poco sviluppo attorno).
L'HTC legend è senza ombra di dubbio il miglior device Android in circolazione per quanto riguarda l'estetica. Inoltre lo schermo AMOLED fa la sua figura :D
L'idea di rimpiazzare il classico joystick è molto apprezzata, infatti porta un cambiamento dove non se ne vedono da anni.
A me piace di più Desire per via del fatto che è più arrotondato, però devo dire che del Legend preferisco i quattro tasti funzione sopra al pad ottico. La disposizione che hanno nel Desire non è che mi faccia impazzire.
Cmq sia Android è un ottimo os, purtroppo non ha ancora il parco di Iphone, ma è sulla buona strada
E' sicuramente sulla buona strada... I terminali con Android continuano ad aumentare, molte case produttrici lo adottano, vedi Motorola (prima Milestone, ora Backflip), Acer, la stessa Htc, Samsung, in futuro Sony Ericcson... Imho, Android è il sistema operativo del futuro in ambito smartphone ;)
Spectrum7glr
17-02-2010, 22:14
per quanto mi riguarda con le varie preview/hands on di win phone 7 ho visto abbastanza per aspettare fino a Natale per l'aggiornamento del terminale.
Direi di si. :)
io direi 450 almeno per legend, conta che l'hero costa ancora 399, non credo che il legend all'uscita costi uguale...il desire sarà allineato con il nexus altrimenti io prenderei quello che costa meno e così farebbero molti quindi non è il massimo innescare una guerra di prezzi, prezzi che sono regolati sicuramente da contratto google-htc
Fonte expansys:
- Desire in preordine a 505€
- Legend in preordine a 455€
- HD mini in preordine a 370€.
Naturalmente essendo preordini il prezzo potrebbe variare anche se sotto questo punto di vista expansys è sempre abbastanza preciso. ;)
Dark Schneider
17-02-2010, 23:11
io direi 450 almeno per legend, conta che l'hero costa ancora 399, non credo che il legend all'uscita costi uguale...il desire sarà allineato con il nexus altrimenti io prenderei quello che costa meno e così farebbero molti quindi non è il massimo innescare una guerra di prezzi, prezzi che sono regolati sicuramente da contratto google-htc
L'Hero è destinato a scomparire dai listini, visto che il successore è proprio il Legend. Solitamente funziona così e non si mettono troppo ad abbassare prezzi dei prodotti. Ma a sostituirli direttamente. :)
Fonte expansys:
Naturalmente essendo preordini il prezzo potrebbe variare anche se sotto questo punto di vista expansys è sempre abbastanza preciso. ;)
Oddio insomma...ricordo spararono il Tattoo a 360 euro quando era un terminale da 299 ufficiali. :) Anche se il prezzo del Desire ci può stare.
L'Hero è destinato a scomparire dai listini, visto che il successore è proprio il Legend. Solitamente funziona così e non si mettono troppo ad abbassare prezzi dei prodotti. Ma a sostituirli direttamente. :)
Oddio insomma...ricordo spararono il Tattoo a 360 euro quando era un terminale da 299 ufficiali. :) Anche se il prezzo del Desire ci può stare.
infatti ho detto abbastanza... :ciapet:
Marko#88
18-02-2010, 07:27
Se l'HD Mini avesse lo schermo VGA avrei già scelto il sostituto del mio Diamond...
Thunderx
18-02-2010, 11:16
Fonte expansys:
ma come è possibile che tra il legend e il desire ci siano solo 50 E di differenza?
comunque prezzi veramente altissimi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
@marko:pensi che la risluzione del mini hvga sia troppo bassa?
Marko#88
18-02-2010, 13:31
@marko:pensi che la risluzione del mini hvga sia troppo bassa?
Io sono abituato al Diamond, 640x480 su un 2.8"...lo Schermo del MiniHD ha risoluzione minore con uno schermo più grande...probabilmente a livello di definizione sarà peggiore del mio...senza contare che avere un 3.2" con quella risoluzione ha poco senso anche per Internet, sempre tenendo conto che vengo dal Diamond :)
davvero bello il desire.. peccato per il prezzo da Apple... :sofico:
aspetto il mini con impazienza. Se HTC lo venderrà con un prezzo accessibile (< € 370) credo possa essere un buon affare. :-)
aspetto il mini con impazienza. Se HTC lo venderrà con un prezzo accessibile (< € 370) credo possa essere un buon affare. :-)
Su amazon.de sta a 420€..
edit. naturalmente in preordine.. ;)
Il desire a me sembra fin troppo competitivo come prezzo... un HTC con hardware simile e Windows Mobile (HD2) costa poco meno di 600€, a 500€ c'è gente che compra l'iphone da 8gb che neanche fa i video, così come c'è gente che compra il 3gs da 32gb a 700€ :doh:
Per quello che forse è il miglior terminale sul mercato (giocandosela con Nexus e HD2, e principalmente è questione di gusti) 500€ non mi sembrano così tanti, poi tra un paio di mesi si svaluterà sicuramente di almeno 100€.
Il desire a me sembra fin troppo competitivo come prezzo... un HTC con hardware simile e Windows Mobile (HD2) costa poco meno di 600€, a 500€ c'è gente che compra l'iphone da 8gb che neanche fa i video, così come c'è gente che compra il 3gs da 32gb a 700€ :doh:
Per quello che forse è il miglior terminale sul mercato (giocandosela con Nexus e HD2, e principalmente è questione di gusti) 500€ non mi sembrano così tanti, poi tra un paio di mesi si svaluterà sicuramente di almeno 100€.
No, se resteranno 500€ assolutamente ritengo che siano pochi rispetto agli altri terminali presenti nel mercato.. :)
Thunderx
19-02-2010, 09:11
il prezzo molto alto è quello di legend a mio avviso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.