PDA

View Full Version : scelta del case...

Mr.Blue
17-02-2010, 16:18
allora devo scegliere un case che contenga (tra l'altro :D ) una scheda video hd5770 1 gb e un amd phenom II x4 965 e il mio dubbio è se non mi interessa fare overlock posso risparmiare qualcosa sul case senza temere che il pc si surriscaldi?

i case su cui avrei messo gli occhi sono un cm gladiator 600 e un cm xcalade 690 sono dei buoni case? sono sufficienti per quello che devo fare? quale dei due? :D

grazie a tutti ;)

Matalf
17-02-2010, 19:04
Anche se il case fa la sua buona parte nella dissipazione dei componenti, quello su cui non puoi risparmiare è il dissi e questo spero tu lo sappia.

Per il case puoi semplicemente buttarti su un ANTe three hundred 45€ che con l'aggiunta di 2 ventoline da 120mm frontamnete arriva a fronteggiarsi abilmente con RC-690 se non a superarlo per quanto riguarda i flussi interni :)

Mr.Blue
17-02-2010, 19:09
Anche se il case fa la sua buona parte nella dissipazione dei componenti, quello su cui non puoi risparmiare è il dissi e questo spero tu lo sappia.

Per il case puoi semplicemente buttarti su un ANTe three hundred 45€ che con l'aggiunta di 2 ventoline da 120mm frontamnete arriva a fronteggiarsi abilmente con RC-690 se non a superarlo per quanto riguarda i flussi interni :)

so dei dissipatori ma non so montarli e il negozio non me li monta perchè nel trasporto potrebbero staccarsi e disfare tutto :muro:

quindi mi serve sapere se i case che ho segnalato sono buoni con buona ventilazione e se mi bastano per fare stare tutto a posto senza comparare ventole e dissi :help:

Matalf
17-02-2010, 19:13
so dei dissipatori ma non so montarli e il negozio non me li monta perchè nel trasporto potrebbero staccarsi e disfare tutto :muro:

quindi mi serve sapere se i case che ho segnalato sono buoni con buona ventilazione e se mi bastano per fare stare tutto a posto senza comparare ventole e dissi :help:

no dissi, no OC.

Risulta quasi impossibile stabilizzare le temp in OC con il dissi di stock se non per pochi MHz.

montare un dissi è demenziale e comunque ci sono le istruzioni ;)

Mr.Blue
17-02-2010, 19:20
no dissi, no OC.

Risulta quasi impossibile stabilizzare le temp in OC con il dissi di stock se non per pochi MHz.

montare un dissi è demenziale e comunque ci sono le istruzioni ;)

non devo fare oc mi serve solo sapere se così com'è c'è il rischio di surriscaldamento o no(il dissi potrei anche imparare a montarlo ma se posso risparmiare su una cosa che non mi serve...)

Matalf
17-02-2010, 19:44
non devo fare oc mi serve solo sapere se così com'è c'è il rischio di surriscaldamento o no(il dissi potrei anche imparare a montarlo ma se posso risparmiare su una cosa che non mi serve...)

con il dissi stock non vai da nessuna parte ;)

Mr.Blue
17-02-2010, 19:51
con il dissi stock non vai da nessuna parte ;)

ma mi si può rallentare o addirittura rovinare il pc? :doh:

potresti consigliarmi un buon dissi eventualmente dal sito prokoo magari grazie

Matalf
17-02-2010, 19:58
Parlo di OC ovviamente a DEF va abbastanza bene :)

cmq da drako trovi bei dissi sui 40€ tipo il Mugen 2 che è davvero ottimo :)

demi@n
17-02-2010, 21:53
cmq da drako trovi bei dissi sui 40€ tipo il Mugen 2 che è davvero ottimo :)

Un po' difficile da montare sui socket AMD però... :rolleyes:

@ Mr. Blue: insieme al Three Hundred io ho preso il Mugen 2.
Il case dell'Antec è ottimo e ha pure un foro su un laterale per il backplate del dissipatore. Purtroppo però i socket AMD sono molto alti e quel foro ha avuto bisogno di un'aggiustatina (col dremel). Per la ventola (del Mugen) ho avuto poco da scegliere, andava bene solo in una posizione. Volevo metterla di fronte alle ram, ma non ci entra e anzi le lamelle del dissipatore toccano le ram (le corsair, più alte di quelle tradizionali). Quindi sarebbe necessario spostare di qualche millimetro il dissipatore stesso, ma in questo modo il backplate va a schiacciare le saldature della mobo. Insomma, du p@lle!!!
Se potessi tornare indietro sceglierei un dissipatore meno invadente e che faccia ugualmente il suo onesto lavoro. Di sicuro non a torre!