View Full Version : Importante: Aiuto tecnico per Ubuntu, scheda ethernet ln - 020
Wolf1985
17-02-2010, 15:44
Buon pomeriggio,
Innanzitutto mi scuso se ho scritto in una sezione non adeguata, ma avrei bisogno di aiuto.
Io ho un sistema operativo ubuntu e cercavo i driver per la scheda ethernet sitecom ln-020 adapter, ho i driver per windows ed è segnato anche linux, però mi chiede una procedura particolare, non facile da risolvere, poichè sono alle prime armi.
Allora chiedo gentilmente se qualcuno potesse segnalarmi il sito dove prendere i driver compatibili per questa scheda, poichè mi permette di connettermi ad Internet. Oppure illustrarmi la procedura passo passo.
P.s. Qualora avessi sbagliato sezione, mi scuso e chiedo di segnalarmi quella adatta grazie 1000.
Marinelli
17-02-2010, 22:15
Benvenuto sul forum :)
Ti sposto io nella sezione dedicata a Linux.
Ciao!
Gimli[2BV!2B]
17-02-2010, 23:10
Stando a ciò che è dichiarato nei driver, si tratta di una scheda basata su di un chip della famiglia Tulip.
I driver tulip sono integrati nel kernel da molto tempo, teoricamente dovresti trovarla subito disponibile e funzionante al 100%.
Posta il risultato dei comandi sudo lspci -k e sudo ifconfig
Wolf1985
18-02-2010, 10:58
;30926931']Stando a ciò che è dichiarato nei driver, si tratta di una scheda basata su di un chip della famiglia Tulip.
I driver tulip sono integrati nel kernel da molto tempo, teoricamente dovresti trovarla subito disponibile e funzionante al 100%.
Allora sto provando ad effettuare un partizionamento con windows e ubuntu e onestamente su windows la scheda funziona nel disco di installazione "della scheda" dice questo:
A. Get source Code and produce a binary code
=============================================
Step 1 : Get the source code from the following site;
http://www.scyld.com/network/tulip.html
Step 2 : Build compiler environment on your Linux system.
Step 3 : Compile source code to produce a binary code (tulip.o).
----------------------------------------------------------------
Che cosa significa?? secondo voi.
Grazie.
kernelex
18-02-2010, 11:48
Allora sto provando ad effettuare un partizionamento con windows e ubuntu e onestamente su windows la scheda funziona nel disco di installazione "della scheda" dice questo:
A. Get source Code and produce a binary code
=============================================
Step 1 : Get the source code from the following site;
http://www.scyld.com/network/tulip.html
Step 2 : Build compiler environment on your Linux system.
Step 3 : Compile source code to produce a binary code (tulip.o).
----------------------------------------------------------------
Che cosa significa?? secondo voi.
Grazie.
meno trasparenti sono le tue domande e le tue risposte, meno aiuto ti si puo dare.
;30926931']Stando a ciò che è dichiarato nei driver, si tratta di una scheda basata su di un chip della famiglia Tulip.
Wolf1985
18-02-2010, 12:11
Mi spiego meglio, scusate.
quando vado nel disco di installazione della scheda ethernet mi dà i driver di windows e di linux.
per quelli di linux non ci sono i driver ma un file di testo in inglese che chiede di generare un file tullip.o, ricavandolo da un sito.
Premetto che con windows questa scheda funziona alla grande, ma con ubuntu non trova l'hardware, anzi il led della scheda nel retro del pc non si accende nemmeno.
Com'è possibile che su windows funziona e non su ubuntu??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.