PDA

View Full Version : Prodi: danni di 6 mesi maggiori di B. in 10 anni

Amodio
17-02-2010, 15:39
come da titolo
no, non è una mia affermazione, come sapete tutti io sono coerente con le mie idee e cerco anche di spiegarle, questa affermazione è arrivata da un mio amico, e quando la ha presentata al mio gruppo tutti annuivano come se avesse detto una verità inconfutabile

ma dico io....persino il piu cattivo dei dittatori in 6 mesi non sarebbe riucito a fare cosi tanti danni come B. in 10 anni... come è possibile che se c'è qualcosa che non va allora la colpa ricade su colui che ha governato prima?

propongo questa riflessione in quanto non è la prima volta che sento dire cose del genere...ue 10 anni sono 10 anni, insomma alla fine si vede cosa fai!!!! possibile che sono tutti cosi ciechi?

ecco la storia:
incontro il mio amico, affermava di aver stampato una foto di Prodi e di averla messa sul bersaglio delle freccette dell'ufficio, in modo che chi colpiva prodi totalizzata un maggior punteggio.
Lo guardo e gli rispondo che forse ci doveva mettere B. mi risponde praticamente a tono, e aiutato dai suoi amici mi fa capire che ha fatto solo danni!! (citazione come da titolo)

per capire bene la storia, tenete a mente queste particolarità
1) si è svolto nella città di Fondi
2) sia lui che i suoi amici hanno una cultura uguale inferiore al diploma
3) reddito medio 800 euro a testa
4) nessun futuro, in quanto tutti sono soffocati dalle tasse
5) sostenitori del TG4

secondo me già dal punto 2 al punto 4 è sufficente per avere una opionione sul corrente governo, ma il punto 5 pare che sia il perno che non li fa ragionare

whistler
17-02-2010, 15:44
che chi non si informa a dovere con notizie più imparziali e critiche possibili , e nel contempo anche se non è riuscito a studiare , legge e impara più che può è spacciato. rimane in balia di questa gente , di questi imbonitori servi del padrone che nmanipolano le persone più influenzabili.

amigaos
17-02-2010, 15:59
5) sostenitori del TG4

vabbeh sono fuori quota, da non considerare...a stento ci berrei una birra:sofico:

D.O.S.
17-02-2010, 16:03
cambia amici :O

fuocoz
17-02-2010, 16:04
Chiamasi lavaggio del cervello.

Fammi indovinare, se gli chiedi perchè non sa risponderti vero? Al massimo farfuglia frasi scollegate tra loro no? Ti parla come se l'avesse visto coi suoi occhi di legami col kgb?

E si, allora è proprio così.
Non si sa perchè, si sa solo chi è il nemico da odiare.

svarionman
17-02-2010, 16:33
Comunista!
Ora, per punizione, scrivi 100 volte sulla lavagna:

"In Italia non esiste il conflitto di interessi, nè tantomeno un problema di informazione."
"In Italia non esiste il conflitto di interessi, nè tantomeno un problema di informazione."
.....

Quando avrai finito ti sentirai la mente più libera, un pò come quella di Sandro Bondi.

HolidayEquipe™
17-02-2010, 16:35
secondo me e' la disperazione che induce la gente a credere a tutto...

esempio lampante...la gente disperata che si rivolge ai maghi...avendo perso ogni speranza...

io pero' vorrei dire...
berlusconi aumenta i consensi...pur essendo in un periodo di crisi...

le cose son 2...o la crisi non c'è...oppure la gente pensa che la crisi sia colpa di prodi...

luckyluke5
17-02-2010, 16:36
prendersela con chi sostiene il tg4 non è giusto :D :D

rip82
17-02-2010, 16:41
prendersela con chi sostiene il tg4 non è giusto :D :D

Sono come quelli che postano gli articoli del rotolo e pretendono che venga presa come una fonte imparziale.

Ilbaama
17-02-2010, 16:44
[...]
mi risponde praticamente a tono, e aiutato dai suoi amici mi fa capire che ha fatto solo danni!!
Ma che ti hanno detto? E hai chiesto perché?

MadJackal
17-02-2010, 16:50
Chiamasi lavaggio del cervello.

Fammi indovinare, se gli chiedi perchè non sa risponderti vero? Al massimo farfuglia frasi scollegate tra loro no? Ti parla come se l'avesse visto coi suoi occhi di legami col kgb?

E si, allora è proprio così.
Non si sa perchè, si sa solo chi è il nemico da odiare.

In pratica, tutti i casini d'Italia sono colpa della sinistra.

Dov'è la foto "mission accomplished"? :asd:

Amsirak
17-02-2010, 17:09
Bastava chiedere: "Cos'ha fatto Prodi?" e nessuno ti avrebbe saputo rispondere.

Ilbaama
17-02-2010, 17:25
Ma questa è facile! Ha alzato le tasse mentre Berlusconi le abbassa :asd:

Prima delle elezioni europee un mio parente mi ha detto che se a destra non sono puliti a sinistra "la fanno proprio sporca" e alla luce del sole :rolleyes:

fuocoz
17-02-2010, 17:27

Già, non proclamando sui tg ogni scoreggia che faceva pochi lo sanno.

Ciò non toglie che è riuscito a far rientrare l'Italia nei parametri di Maastricht ed è stato anche l'unico presidente del consiglio a restituire, con la tassa per l'europa, parte del prelievo fatto ai cittadini. E' riuscito a portare un paese dilaniato da craxi in europa e se non ci fosse riuscito ora pagheremmo la benzina 20.000lire al litro, non 1.4€
Quasi tutte le riforme sociali fatte in Italia nell'ultimo ventennio sono dovute a lui.

Nel secondo governo Prodi, oltre ad aver tentato la liberalizzazione di alcuni mercati gestiti dalle lobby (e, primo caso della storia del mondo, contrastato dal cdx) è riuscito anche a darci una certa credibilità internazionale per un paio d'anni

L'indagine mondiale sulla libertà di stampa (Freedom of the Press 2004 Global Survey) uno studio annuale pubblicato dall'organizzazione americana Freedom House, ha promosso l'Italia al grado di "libera" (Free) dopo averla per due anni consecutiva retrocessa al grado di "parziale libertà" motivando questo avanzamento al Governo Prodi che ha permesso maggiore libertà mediatica ed eliminato le barriere che erano state apposte dal precedente Governo Berlusconi contro giornalisti sgraditi al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Però capisco che effettivamente sono cose che in tv non passano

ALBIZZIE
17-02-2010, 17:27

no. avrebbero ripetuto a memoria: "alzato le tasse"

piuttosto come ha detto ieri B. bisogna ricordare tutti i giorni che la sinistra vuole:
- reintrodurre l'I.C.I.
- abolire i pagamenti in contanti oltre i 100 euro
- raddoppiare le tasse sulle rendite
- mettere la patrimoniale.

sua testuali parole. dove le prende le informazioni? su il giornale forse.

http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_16/berlusconi-candidate-ici_7ae1645c-1af1-11df-af4a-00144f02aabe.shtml

fuocoz
17-02-2010, 17:31

piuttosto come ha detto ieri B. bisogna ricordare tutti i giorni che la sinistra vuole:
- reintrodurre l'I.C.I.
- raddoppiare un'aliquota (non meglio precisata)

Già.
-Se non fosse che l'ICI era l'unica imposta federalista dell'Italia e la sua abolizione sta mettendo in ginocchio molti comuni.
-Abolire il pagamento in contanti oltre i 100€ è un'ottimo modo per stroncare il nero, sia "legale" sia di beni illegali.
-qui non mi pronuncio :D

Quindi, in un paese normale, starebbe facendo propaganda all'opposizione.
Qui viene acclamato

Ilbaama
17-02-2010, 17:40

- reintrodurre l'I.C.I.
- raddoppiare le tasse sulle rendite
- mettere la patrimoniale.

http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_16/berlusconi-candidate-ici_7ae1645c-1af1-11df-af4a-00144f02aabe.shtml
Dimenticando che queste elezioni sono regionali e non possono attuare niente di quello che dice Berlusconi perché sono decisioni che deve prendere il ministero dell'economia.

-Se non fosse che l'ICI era l'unica imposta federalista dell'Italia e la sua abolizione sta mettendo in ginocchio molti comuni.

L' I.C.I. sulla prima casa era stata eliminata in parte dal governo Prodi e, per quanto ho letto, quando è stata tolta da Berlusconi alcuni comuni hanno alzato le imposte locali (confermate?).

Oltre al fatto che non ho sentito che la "sinistra", in pratica PD e IDV, vuole reintrodurre l'I.C.I. e mettere la partimoniale (su cosa?).
Mentre penso che sia giustissimo aumentare la tassazione sulle rendite attualmente al 12,5% che riguarda azioni e obbligazioni, in pratica uno che gioca in borsa paga il 12,5% di tasse mentre un fornaio o un dipendente pubblico deve pagare almeno il 23%, io porterei questa tassazione dal 12,5% al 23% (aliquota IRPEF minima).

gugoXX
17-02-2010, 19:06
Ma che danni volete che abbia fatto Prodi.
In pratica non ha fatto nulla. Non per colpa sua, ma della sua debole alleanza.
Governo ne' buono ne' cattivo. Perdita di tempo, ecco quello al massimo il danno.

majin mixxi
17-02-2010, 19:44
un par di ciufoli,a molta gente il prodi (il minuscolo è voluto e dovuto) ha causato un sacco di danni,speriamo di non vederlo mai più in giro,e che presto venga raggiunto dal bersani.

bleah

Joshwa
17-02-2010, 19:57
Inconcepibile

:doh: :muro: :rolleyes: :help: :muro: :muro: :muro: :muro:

fuocoz
17-02-2010, 19:58
un par di ciufoli,a molta gente il prodi (il minuscolo è voluto e dovuto) ha causato un sacco di danni,speriamo di non vederlo mai più in giro,e che presto venga raggiunto dal bersani.

bleah

esempio?

trallallero
17-02-2010, 19:58

bleah
Eccomi.

Però posso dire solo che ha causato danni a me, non all'Italia; e comunque è stata la gocciolina che ha fatto trabocarre il vaso, ero messo maluccio anche prima.
Prendersela ancora oggi con Prodi, volutamente maiuscolo in quanto essere umano come tutti gli altri, dopo anni di governo Berlusconi, mi pare ridicolo.
Che la sinistra abbia fatto danni all'Italia è vero, ma mi si trovi un governo che non li ha fatti.

trallallero
17-02-2010, 20:06
esempio?

A chi aveva la p. iva e non poteva evadere, come me, la riduzione della percentuale di detrazione dalle tasse di tutto ciò che era automobile (dal 50% al 25% poi corretto al 40%, della serie andiamo a tentoni) è stata una mazzata, anche perchè retroattiva, in tutti i sensi.
Io avevo appena preso una macchina in leasing dopo aver fatto i miei calcoli e di colpo questi calcoli sono sballati del tutto: al 25% non potevo permettermela.

Scusa, spiegato da cani ma sono di fretta.

fuocoz
17-02-2010, 20:12
A chi aveva la p. iva e non poteva evadere, come me, la riduzione della percentuale di detrazione dalle tasse di tutto ciò che era automobile (dal 50% al 25% poi corretto al 40%, della serie andiamo a tentoni) è stata una mazzata, anche perchè retroattiva, in tutti i sensi.
Io avevo appena preso una macchina in leasing dopo aver fatto i miei calcoli e di colpo questi calcoli sono sballati del tutto: al 25% non potevo permettermela.

Scusa, spiegato da cani ma sono di fretta.

Se ho capito bene quello che intendi è stata una cosa abbastanza giusta, tranne il fatto di farla retroattiva che effettivamente è una cacata (mi pare che solo le leggi penali abbiano un senso esser retroattive).
Però da sto fatto ad arrivare a quelli che dicono che ha rovinato l italia ne passa...

Amsirak
17-02-2010, 20:13
(mi pare che solo le leggi penali abbiano un senso esser retroattive)Sì ma, solo quelle a favore dell'imputato! Altrimenti incrimini uno per una cosa che quando ha fatto non era reato o era meno grave :P

fuocoz
17-02-2010, 20:18
Sì ma, solo quelle a favore dell'imputato! Altrimenti incrimini uno per una cosa che quando ha fatto non era reato o era meno grave :P

Beh dipende.
Ti faccio un esempio: agli albori di internet io ti rubo l'identità e ti reco dei danni. La legge non esiste perchè nessuno si è mai posto il problema.
Chi ti tutela?

Comunque a parte questo piccolo OT la legge di Prodi era giusta, la detrazione totale è giusta per chi usa le auto ad uso strumentale, non capisco perchè chi ha una partita iva debba pagare di fatto l'auto meno degli altri.

coldd
17-02-2010, 20:50

bleah

poveri tassisti :cry: :cry: :cry:

abbiamo quasi rischiato di non venir piu' derubati sistematicamente da questa gente :muro:

sony111
17-02-2010, 20:57
Sono bastati 6 mesi dannosi di prodi per garantire 30 anni di governo al Berlusca....bravo prodi :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

Saggio TiaMantova
17-02-2010, 21:10
Ma questa è facile! Ha alzato le tasse mentre Berlusconi le abbassa :asd:

quando mi rispondono cosi li prenderei a sberle. non sono informati su nulla

superanima
17-02-2010, 22:16
[...]

Io invece mi chiedo, ma uno che non distingue tra cultura e istruzione, chissà che cosa vota?

indelebile
17-02-2010, 22:52
copio l'amaca di serra di oggi...sono cose che si sa solo che le ha scritte bene

L' AMACA

Repubblica — 16 febbraio 2010
Magari è vero che il potere logora chi non ce l' ha. Ma è sicuro che peggiora chi lo detiene. Al punto che anche una manager pragmatica e «attenta ai fatti» come la signora Moratti, in quanto sindaco di Milano appare in televisione e rende una dichiarazione più che faziosa assurda, attribuendo «al centrosinistra» e «alla politica del centrosinistra» la grana inter-etnica di via Padova. Credo sia del tutto inutile ricordare al sindaco di Milano che la legge sull' immigrazione in vigore si chiama Bossi-Fini. Che il governo in carica è di centrodestra, e Berlusconi ha governato il Paese per la gran parte degli ultimi due decenni. Che il ministro dell' Internoè della Lega. Che Milano è governata da quindici anni dal centrodestra. Che il suo vicesindaco De Corato, in perfetta sintonia con la Lega e con il pasdaran Matteo Salvini, è artefice di politiche di sgombero anche violento (coinvolti anche i bambini). E' inutile ricordarlo perché Moratti manager sarà anche attenta ai fatti, ma Moratti sindaco ragiona e parla, purtroppo, con il linguaggio opportunista e vile della politica politicante. La cui prima regola è dire sempre che è colpa degli altri, anche quando gli altri, nel caso in questione, hanno responsabilità dieci volte minori delle sue. - MICHELE SERRA

bisognerebbe proprio cancellarla il csx ...forse solo in quel caso...e dopo decenni si stuferebbero di dire che è colpa della sinistra...
e il punto è che molta gente ci crede

perchè?
perchè ai più la sinistra puzza di vecchio...di latte marcio...non è frizzante come questa destra burlesca...

ninoteacher
17-02-2010, 23:00
Sono bastati 6 mesi dannosi di prodi per garantire 30 anni di governo al Berlusca....bravo prodi :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

"schioppa" prima stai tranquillo

X360X
17-02-2010, 23:05
Prodi ha fatto per forza meno danni avendo avuto meno tempo, è matematico

Sempre che uno sappia dell'ovvia incapacità di entrambi e di molti del loro gruppo di tizi a seguito

trallallero
18-02-2010, 07:41
Se ho capito bene quello che intendi è stata una cosa abbastanza giusta, tranne il fatto di farla retroattiva che effettivamente è una cacata (mi pare che solo le leggi penali abbiano un senso esser retroattive).
Però da sto fatto ad arrivare a quelli che dicono che ha rovinato l italia ne passa...

Abbastanza giusta dal tuo punto di vista, perchè non ha toccato te, ma dal mio ti assicuro che è stata una mazzata. In Italia se hai p. iva e non puoi evadere, al fisco gli dai più della metà; aggiungici che anche se hai figli lo stato non ti caga manco di striscio, non hai sindacati di nessun tipo e tutto questo solo perchè qualche stronzo non ti vuole assumere.
In questa bella situazione arriva il salume pistacchiato e tranquillamente dimezza la detraibilità, come se niente fosse.

Oh, comunque lo ringrazio eh, grazie a lui ho scoperto un mondo migliore ed una nuova vita :D

Comunque ripeto, son danni miei, non dell'Italia.

fuocoz
18-02-2010, 07:54
Abbastanza giusta dal tuo punto di vista, perchè non ha toccato te, ma dal mio ti assicuro che è stata una mazzata. In Italia se hai p. iva e non puoi evadere, al fisco gli dai più della metà; aggiungici che anche se hai figli lo stato non ti caga manco di striscio, non hai sindacati di nessun tipo e tutto questo solo perchè qualche stronzo non ti vuole assumere.
In questa bella situazione arriva il salume pistacchiato e tranquillamente dimezza la detraibilità, come se niente fosse.

Oh, comunque lo ringrazio eh, grazie a lui ho scoperto un mondo migliore ed una nuova vita :D

Comunque ripeto, son danni miei, non dell'Italia.

Guarda, il mio babbo è un libero professionista e lo so bene qual'è la situazione.
E sono cresciuto negli anni in cui comprare un'auto nuova e venderla ogni 2 anni conveniva a chi aveva la p.iva più che tenerne una a lungo.

Ma da qui a dire che sia giusto scaricare un veicolo non ad uso strumentale è un'altro paio di maniche.

Nella vita ci sono le cose giuste e le cose che ci convengono, non per sempre coincidono e non per forza se una cosa ci conviene dobbiamo impuntarci e dire che è anche giusta.
E questo senza togliere il fatto che le p.iva in Italia hanno dei bei grossi problemi, sia chiaro.

Anodaram
18-02-2010, 08:31
Guarda, il mio babbo è un libero professionista e lo so bene qual'è la situazione.
E sono cresciuto negli anni in cui comprare un'auto nuova e venderla ogni 2 anni conveniva a chi aveva la p.iva più che tenerne una a lungo.

Ma da qui a dire che sia giusto scaricare un veicolo non ad uso strumentale è un'altro paio di maniche.

Nella vita ci sono le cose giuste e le cose che ci convengono, non per sempre coincidono e non per forza se una cosa ci conviene dobbiamo impuntarci e dire che è anche giusta.
E questo senza togliere il fatto che le p.iva in Italia hanno dei bei grossi problemi, sia chiaro.

Mi trovi d'accordo.Io lo vedo come un merito l'aver abbassato la % di detraibilità.Ma vi sembra giusto che un libero porfessionista possa scaricare il 50% dell'auto ed un operaio(così come tutti gli altri) il 20% delle medicine??Mi sembrerebbe più corretto invertire.......anche perchè ,mediamente, un libero professionista se la passa meglio di un operaio.Non parliamone poi di quando il libero professionista evade le tasse.......Ricordiamoci che solo con l'avvento di Prodi è iniziata la caccia grossa agli evasori

trallallero
18-02-2010, 08:47

Si chiama infatti uso promiscuo e in certi casi il 50% è anche poco visto che l'auto la si usa praticamente solo per il lavoro. A parte il fine settimana quando vai a fare la spesa o una volta all'anno in vacanza (se usi la macchina), l'auto la usi per andare dal cliente, per andare a comprare strumenti per lavoro, etc.
A chi dice che non è giusto che un libero professionista possa scaricare il 50% dai costi dell'auto, faccio notare che il libero professionista tanto libero non è visto che a volte è costretto a fare la parte del libero professionista solo perchè nessuno lo vuole assumere e quando il dipendente prende la tredicesima, il "libero" professionista deve trovare migliaia di € da dare in acconto al fisco. Ma con migliaia intendo veramente migliaia.

E poi Prodi non l'ha dimezzata perchè è giusto ma perchè servivano soldi al governo e non li poteva certo chiedere ai dipendenti, difesi dai sindacati, o ai cocopro, cavallo di battaglia della "sinistra". Quindi dove li poteva prendere ? le p.iva, tanto sono ricchi ed evasori as default.

Basta, preferisco smettere ... mi cascano i capelli a ciuffi quando ricordo quel periodo :D

Jacoposki
18-02-2010, 09:17
A chi dice che non è giusto che un libero professionista possa scaricare il 50% dai costi dell'auto, faccio notare che il libero professionista tanto libero non è visto che a volte è costretto a fare la parte del libero professionista solo perchè nessuno lo vuole assumere e quando il dipendente prende la tredicesima, il "libero" professionista deve trovare migliaia di € da dare in acconto al fisco. Ma con migliaia intendo veramente migliaia.

Questo è il problema. Un problema a cui nessuno ha mai cercato di porre rimedio. In un paese normale dovrebbe essere sensato colpire di più il libero professionista, ma è ovvio che in un paese in cui ci sono molti casi di libero professionista che è in realtà un dipendente senza tutele la cosa non funziona.

Anodaram
18-02-2010, 09:21
Si chiama infatti uso promiscuo e in certi casi il 50% è anche poco visto che l'auto la si usa praticamente solo per il lavoro. A parte il fine settimana quando vai a fare la spesa o una volta all'anno in vacanza (se usi la macchina), l'auto la usi per andare dal cliente, per andare a comprare strumenti per lavoro, etc.

E poi Prodi non l'ha dimezzata perchè è giusto ma perchè servivano soldi al governo e non li poteva certo chiedere ai dipendenti, difesi dai sindacati, o ai cocopro, cavallo di battaglia della "sinistra". Quindi dove li poteva prendere ? le p.iva, tanto sono ricchi ed evasori as default.

Basta, preferisco smettere ... mi cascano i capelli a ciuffi quando ricordo quel periodo :D

Questa è una minoranza.Vogliamo forse negare che la maggioranza dei liberi porfessionisti si può permettere il mega macchinone perchè tanto ne scarica il 50% dalle tasse?Un dentista/architetto/commercialista produce di più se sotto all'ufficio ha un bmw invece che una punto?
Ed il laovratore dipendente che ogni giorno fà 80km per andare e tornare da lavoro per cosa la utilizza la macchina?
Non trovo ingiusti gli sgravi per gli autonomi,li trovo sproporzionati.Ripeto,per i veicoli scarichi il 40% e per le medicine il 20%?????????????

trallallero
18-02-2010, 09:58
Questo è il problema. Un problema a cui nessuno ha mai cercato di porre rimedio. In un paese normale dovrebbe essere sensato colpire di più il libero professionista, ma è ovvio che in un paese in cui ci sono molti casi di libero professionista che è in realtà un dipendente senza tutele la cosa non funziona.
Infatti.

Questa è una minoranza.Vogliamo forse negare che la maggioranza dei liberi porfessionisti si può permettere il mega macchinone perchè tanto ne scarica il 50% dalle tasse?Un dentista/architetto/commercialista produce di più se sotto all'ufficio ha un bmw invece che una punto?
Ed il laovratore dipendente che ogni giorno fà 80km per andare e tornare da lavoro per cosa la utilizza la macchina?
Non trovo ingiusti gli sgravi per gli autonomi,li trovo sproporzionati.Ripeto,per i veicoli scarichi il 40% e per le medicine il 20%?????????????

Il dipendente ha il rimborso chilometrico, il buono pasto, la tredicesima, a volte quattordicesima, tfr, malattie pagate, ferie pagate, non è licenziabile ... non basta ?

fuocoz
18-02-2010, 10:07
Infatti.

Il dipendente ha il rimborso chilometrico, il buono pasto, la tredicesima, a volte quattordicesima, tfr, malattie pagate, ferie pagate, non è licenziabile ... non basta ?

A parte che sul non licenziabile ci sarebbe tutto da dire, se tu hai dipendenti sai bene che non te ne frega niente delle ferie, della tredicesima, del tfr ecc ecc.
Al datore interessa solo una cosa: "quanto mi costa?".
Infatti ci si basa sul RAL, che poi sia diviso in 14 mesi piuttosto che 11 poco cambia.

Poi voglio dire, aprire la partita iva non implica per forza il successo, la situazione è dura poi c'è chi ce la fa e chi non ce la fa.
Prendersela con i subordinati non ha nessuna utilità.

Solo che fin che c'è gente che vota un partito perchè gli assicura che ci saranno meno controlli fiscali, beh, è normale che chi è onesto (per scelta o per forza) la prenda sempre nel c**o.
Di sicuro c'è solo una cosa, il subordinato non può evadere le tasse senza rimetterci.

John Cage
18-02-2010, 11:00
esempio?

Esagerato! ma che domande fai?? :asd:

fuocoz
18-02-2010, 11:08
Esagerato! ma che domande fai?? :asd:

Dici che rischio il ban? :asd:

girodiwino
18-02-2010, 11:50

No, è il contrario: sono le leggi penali che per rispetto dei diritti di difesa non possono essere retroattive. se non erro "nessuno può essere punito per un fatto che al momento in cui è stato commesso non costituiva reato".
L'unica retroazione del diritto penale è quando è in favore rei: se quando commetti un reato questo viene punito e poi viene depenalizzato tu esci di prigione...

Le leggi civili di solito non sono retroattive per esigenza di certezza del diritto, ma non coinvolgendo direttamente la libertà delle persone il problema è di popolarità appunto.

sony111
18-02-2010, 20:04
"schioppa" prima stai tranquillo
Tranquillo!!....schioppano prima i suoi detrattori di rosicamento acuto al fegato e alla bile :D :D :D
grazie prodi le persone x bene non finiranno mai di ringraziare :Puke:

pyon
22-02-2010, 09:42
...
...

La cultura si misura con il titolo di studio?
Questa me la :p scrivo...

majin mixxi
22-02-2010, 20:05
la cosa importante è che sia stato mandato a casa.
punto.

fuocoz
22-02-2010, 20:09
la cosa importante è che sia stato mandato a casa.
punto.

Eggià, ho visto ora come la situazione italiana è migliorata :rolleyes:

Korn
22-02-2010, 20:10
come da titolo
no, non è una mia affermazione, come sapete tutti io sono coerente con le mie idee e cerco anche di spiegarle, questa affermazione è arrivata da un mio amico, e quando la ha presentata al mio gruppo tutti annuivano come se avesse detto una verità inconfutabile

ma dico io....persino il piu cattivo dei dittatori in 6 mesi non sarebbe riucito a fare cosi tanti danni come B. in 10 anni... come è possibile che se c'è qualcosa che non va allora la colpa ricade su colui che ha governato prima?

propongo questa riflessione in quanto non è la prima volta che sento dire cose del genere...ue 10 anni sono 10 anni, insomma alla fine si vede cosa fai!!!! possibile che sono tutti cosi ciechi?

ecco la storia:
incontro il mio amico, affermava di aver stampato una foto di Prodi e di averla messa sul bersaglio delle freccette dell'ufficio, in modo che chi colpiva prodi totalizzata un maggior punteggio.
Lo guardo e gli rispondo che forse ci doveva mettere B. mi risponde praticamente a tono, e aiutato dai suoi amici mi fa capire che ha fatto solo danni!! (citazione come da titolo)

per capire bene la storia, tenete a mente queste particolarità
1) si è svolto nella città di Fondi
3) reddito medio 800 euro a testa
4) nessun futuro, in quanto tutti sono soffocati dalle tasse
5) sostenitori del TG4

secondo me già dal punto 2 al punto 4 è sufficente per avere una opionione sul corrente governo, ma il punto 5 pare che sia il perno che non li fa ragionarebeh tu stai in provincia di latina... come dire......

_Magellano_
22-02-2010, 20:50
Ma che danni volete che abbia fatto Prodi.
In pratica non ha fatto nulla. Non per colpa sua, ma della sua debole alleanza.
Governo ne' buono ne' cattivo. Perdita di tempo, ecco quello al massimo il danno.*