PDA

View Full Version : Asus X51rseries - Downgrade da Vista a XP (Help Driver)

alexandrinhon10
17-02-2010, 15:17
Ciao a tutti,
ho già scritto tutto nel titolo :)
Un mio caro amico vorrebbe fare il downgrade del suo portatile per portarlo a XP da Vista, lui non ha nessun CD in dotazione e vuol esser sicuro di non avere nessun problema di driver in seguito alla formattazione..

Qualcuno ha questo portatile e ha fatto il downgrade?
Altrimenti se qualcuno saprebbe dirmi dove trovarli.. :)

Googlando non ho trovato gran che..

TheBigPit
18-02-2010, 07:41
Ciao a tutti,
ho già scritto tutto nel titolo :)
Un mio caro amico vorrebbe fare il downgrade del suo portatile per portarlo a XP da Vista, lui non ha nessun CD in dotazione e vuol esser sicuro di non avere nessun problema di driver in seguito alla formattazione..

Qualcuno ha questo portatile e ha fatto il downgrade?
Altrimenti se qualcuno saprebbe dirmi dove trovarli.. :)

Googlando non ho trovato gran che..

Ciao
non ci dovrebbero essere problemi: trovi tutto nel sito Asus. CLICCA QUI (http://support.asus.com/download/download.aspx)
- Su Select Product scegli "Notebook"
- Su Select Series scegli "X51 Series"
- Su Select Model scegli "X51R"
Clicca su "Search", scegli l'OS Win XP, di nuovo "Search" e ti apparirà tutta la lista dei drivers e delle utility per il notebook in questione.

alexandrinhon10
18-02-2010, 12:02
Ciao
non ci dovrebbero essere problemi: trovi tutto nel sito Asus. CLICCA QUI (http://support.asus.com/download/download.aspx)
- Su Select Product scegli "Notebook"
- Su Select Series scegli "X51 Series"
- Su Select Model scegli "X51R"
Clicca su "Search", scegli l'OS Win XP, di nuovo "Search" e ti apparirà tutta la lista dei drivers e delle utility per il notebook in questione.

Cavolo, la soluzione più semplice mi era proprio passata di mente :(
Mi stavo scervellando su google cercando driver per driver..

Grazie mille!!

alexandrinhon10
28-02-2010, 11:21
Ho fatto il downgrade ed inaspettatamente mi son ritrovato la Memoria RAM scesa da 1024 MB a 896 MB :(

Qualcuno sà come fare per riportarla a 1 GB?

Grazie mille...

TheBigPit
28-02-2010, 11:36
Ho fatto il downgrade ed inaspettatamente mi son ritrovato la Memoria RAM scesa da 1024 MB a 896 MB :(

Qualcuno sà come fare per riportarla a 1 GB?

Grazie mille...

Che ne pensi se ipotizzassimo che i 128Mb che ti mancano all'appello se li è presi la scheda video per poter fare il suo lavoro? :doh:
In sostanza: tranquillo è tutto normale!

alexandrinhon10
02-03-2010, 14:06
Che ne pensi se ipotizzassimo che i 128Mb che ti mancano all'appello se li è presi la scheda video per poter fare il suo lavoro? :doh:
In sostanza: tranquillo è tutto normale!

Era una cosa che non avevo mai visto..
Il ragionamento non fa una piega, ma su risorse del computer (tasto destro-> proprietà) ho sempre letto la Ram totale e non la differenza tra quella totale e la scheda video...
E non ho mai fatto caso agli altri downgrade che ho fatto ad altri portatili..

boh vabbè meglio così comunque! Se non altro avrò una spiegazione da dargli al mio amico :) (nel caso me lo chiedesse..)

TheBigPit
02-03-2010, 16:57
Era una cosa che non avevo mai visto..
Il ragionamento non fa una piega, ma su risorse del computer (tasto destro-> proprietà) ho sempre letto la Ram totale e non la differenza tra quella totale e la scheda video...
E non ho mai fatto caso agli altri downgrade che ho fatto ad altri portatili..

boh vabbè meglio così comunque! Se non altro avrò una spiegazione da dargli al mio amico :) (nel caso me lo chiedesse..)

Possibilissimo! Evidentemente gli altri portatili su cui hai effettuato il downgrade avevano una scheda video con memoria autonoma, mentre quello di cui parliamo ora ha la memoria video condivisa con la RAM. ;)

alexandrinhon10
02-03-2010, 18:25
Possibilissimo! Evidentemente gli altri portatili su cui hai effettuato il downgrade avevano una scheda video con memoria autonoma, mentre quello di cui parliamo ora ha la memoria video condivisa con la RAM. ;)

E' vero non ci avevo pensato..
Bhè non si finisce mai di imparare :)

Grazie ancora per la disponibilità e le delucidazioni :D