PDA

View Full Version : windows mobile o android o..... bada?

sasasi91
17-02-2010, 14:54
come da titolo vorrei sapere quale sia il migliore O.S., soprattutto android...?

Matt39
18-02-2010, 15:01
android è un ottimo s.o. che sta crescendo esponenzialmente..io te lo consiglio..fra l altro android ci sono diversi forum che lo trattano, quindi le info e gli aiuti non mancano mai..
di bada è appena uscito un telefono..nn si conosce abbastanza..
l iphone funziona molto bene (previo jailbreak)..

cià!

TheCaos
18-02-2010, 17:42
Da felice possessore di consiglio vivamente Android :cool: ...
Poi dipende anche da cosa ti aspetti tu da un telefono (che ormai è una funzione tra tante) e cosa vuoi farci! :)

moon182
18-02-2010, 19:36
come da titolo vorrei sapere quale sia il migliore O.S., soprattutto android...?

domanda a cui è impossibile rispondere perché non esiste un s.o. universalmente migliore dell'altro...però c'è il s.o. migliore per te...e qui dipende come sei abituato tu e cose cerchi in un telefono.. ;)

sasasi91
18-02-2010, 23:45
android è un ottimo s.o. che sta crescendo esponenzialmente..io te lo consiglio..fra l altro android ci sono diversi forum che lo trattano, quindi le info e gli aiuti non mancano mai..
di bada è appena uscito un telefono..nn si conosce abbastanza..
l iphone funziona molto bene (previo jailbreak)..

cià!

ma negli smartphone con android il bluetooth è bloccato come per iphone?
ho visto i nuovi htc desire e samsung i8520 con proiettore che mi intrigano, ke ne pensate di windows mobile?

fafathebest
18-02-2010, 23:51
ma negli smartphone con android il bluetooth è bloccato come per iphone?
ho visto il nuovo htc desire e samsung i8250 con proiettore che mi intrigano, ke ne pensate di windows mobile?

Il bluetooth non è assolutamente bloccato, solo alla apple possono inventarsi certe cose :D

Windows mobile è un buon sistema operativo, come android del resto...dipende dalle tue preferenze e quello che ci devi fare col telefono :)

Io ti consiglierei android, ma sono io, un altro potrebbe consigliarti winmo, dicci quello che ti piacerebbe avere nel cellulare e per cosa lo usi maggiormente, così sapremo indirizzarti meglio

sasasi91
19-02-2010, 00:02
Il bluetooth non è assolutamente bloccato, solo alla apple possono inventarsi certe cose :D

Windows mobile è un buon sistema operativo, come android del resto...dipende dalle tue preferenze e quello che ci devi fare col telefono :)

Io ti consiglierei android, ma sono io, un altro potrebbe consigliarti winmo, dicci quello che ti piacerebbe avere nel cellulare e per cosa lo usi maggiormente, così sapremo indirizzarti meglio

mi piacerebbe avere sul telefono un OS veloce,con molti programmi installabili, internet, navigatore(a proposito sai su android quali si possono installare?), soprattutto un player audio e video ottimo, mi piacciono i samsung per la vivacità e i colori dei display amoled, in questo momento opterei per il samsung che ho citato prima. uso principale sicuramente internet, musica video e programmi di vario genere.

fafathebest
19-02-2010, 00:17
mi piacerebbe avere sul telefono un OS veloce,con molti programmi installabili, internet, navigatore(a proposito sai su android quali si possono installare?), soprattutto un player audio e video ottimo, mi piacciono i samsung per la vivacità e i colori dei display amoled, in questo momento opterei per il samsung che ho citato prima. uso principale sicuramente internet, musica video e programmi di vario genere.

Bè come OS android lo trovo molto veloce (ora ho un liquid, ho avuto anche un magic) nettamente più veloce (reattivo) di windows mobile 6.1 che avevo nell'htc hd (parlo di qualche mese fa, ora la nuova versione 6.5 magari hanno migliorato le cose in questo senso).
Come programmi installabili ce ne sono un'infinità per entrambi gli OS, android ha un market ben fornito con migliaia di applicazioni sulla falsariga dell'appstore dell'iphone (non "così" fornito però, al momento)..come navigatori so che ci sono il Sygic ed il Navigon...io al momento uso il navigatore di Google Maps ma serve una connessione dati per poterlo utilizzare (che tra l'altro trovo indispensabile in ogni caso una flat dati con questi terminali di ultima generazione).

Per la multimedialità (audio e video), forse, anzi sicuramente, non è il punto di forza di android come non lo è fare fotografie :p L'unico amoled android è il Nexus One, ed il futuro Htc Desire (altro non è che il nexus one con piccole modifiche)...per il resto navigazione, email, messaggistica istantanea è perfetto ;)

Hai preso in considerazione l'omnia HD? Schermo fantastico e multimedialità al top! Sinceramente non so come si comporta in navigazione internet, guarderò qualche video per farmi un'idea :) Ha però symbian come sistema operativo

sasasi91
19-02-2010, 00:30
Bè come OS android lo trovo molto veloce (ora ho un liquid, ho avuto anche un magic) nettamente più veloce (reattivo) di windows mobile 6.1 che avevo nell'htc hd (parlo di qualche mese fa, ora la nuova versione 6.5 magari hanno migliorato le cose in questo senso).
Come programmi installabili ce ne sono un'infinità per entrambi gli OS, android ha un market ben fornito con migliaia di applicazioni sulla falsariga dell'appstore dell'iphone (non "così" fornito però, al momento)..come navigatori so che ci sono il Sygic ed il Navigon...io al momento uso il navigatore di Google Maps ma serve una connessione dati per poterlo utilizzare (che tra l'altro trovo indispensabile in ogni caso una flat dati con questi terminali di ultima generazione).

Per la multimedialità (audio e video), forse, anzi sicuramente, non è il punto di forza di android come non lo è fare fotografie :p L'unico amoled android è il Nexus One, ed il futuro Htc Desire (altro non è che il nexus one con piccole modifiche)...per il resto navigazione, email, messaggistica istantanea è perfetto ;)

Hai preso in considerazione l'omnia HD? Schermo fantastico e multimedialità al top! Sinceramente non so come si comporta in navigazione internet, guarderò qualche video per farmi un'idea :) Ha però symbian come sistema operativo

vabbè dovrebbe uscire anche quello della samsung con android 2.1, quello con il proiettore integrato, oltre agli htc da te indicati, l'omnia hd l'ho scartato proprio perchè a me non piace symbian, l'alternativca all'omnia hd potrebbe essere l'omnia 2 , ma non registra i video hd e il display nonostante sia amoled ha 65k....penso che aspettero l'usita del samsung per vedere il reparto multimedia come si comporta

grazie dell'aiuto

8black
19-02-2010, 03:50
domanda a cui è impossibile rispondere perché non esiste un s.o. universalmente migliore dell'altro...però c'è il s.o. migliore per te...e qui dipende come sei abituato tu e cose cerchi in un telefono.. ;)

Questa è la risposta più saggia...

Personalmente non gradisco Windows Mobile, però Android è pensato per un utilizzo fortemente "internet-oriented" e per chi non ha intenzione di usare connessioni dati può risultare molto limitato... ad esempio, a quanto ne so, non esiste una Suite di gestione del telefono (Rubrica e Agenda) da PC, proprio perchè loro pretendono che uno si colleghi a Google Calendar, a GMail etc. etc.

Ormai tutti i sistemi operativi mobili avanzati vengono sviluppati come prodotti incompleti che hanno bisogno di programmi aggiuntivi o della connessione a internet per essere completamente funzionali... e spesso nemmeno ci riescono! Basta pensare a Symbian che non è in grado nemmeno di ricordare adeguatamente gli appuntamenti...

Paradossalmente sono proprio i sistemi operativi "non smart", quelli per la fascia medio-bassa di cellulari ad essere più completi così come escono dalla confezione...

gino46
19-02-2010, 07:29
beh permettetemi un commento, uno smatphone al giorno d'oggi senza una connessione dati è molto ma molto limitato, anzi io personalmente lo ritengo inutile.
Se uno non ha intenzione di fare una connessione dati, io non acquisterei mai uno smartphone, che sia android, windows mobile oppure iphone oppure maemo.
Poi per carità resta un mio personale parere. ;)

Alla fine senza connessione dati, che ci fate?
Telefonate o inviate sms, fote foto o girate video, stop, questo lo può fare qualunque telefono oggi giorno.

fafathebest
19-02-2010, 08:00
beh permettetemi un commento, uno smatphone al giorno d'oggi senza una connessione dati è molto ma molto limitato, anzi io personalmente lo ritengo inutile.
Se uno non ha intenzione di fare una connessione dati, io non acquisterei mai uno smartphone, che sia android, windows mobile oppure iphone oppure maemo.
Poi per carità resta un mio personale parere. ;)

Telefonate o inviate sms, fote foto o girate video, stop, questo lo può fare qualunque telefono oggi giorno.

Esatto è quello che dico anch'io..castrato senza connessione dati :)

8black
21-02-2010, 00:01

No, con uno smartphone ci si dovrebbe organizzare la vita privata e professionale, redigere semplici documenti, archiviare dati, gestirli dal PC via cavo e cose del genere... non certo chattare su facebook... :rolleyes:

Credo che dovrebbero coniare un altro nome per indicare ciò che oggi molti identificano erroneamente con "smartphone"... magari "webphone"... o kazzeggiophone :D

Rimando a un articolo: http://www.chinafonini.it/editoriale090826.html :fiufiu:

checo
21-02-2010, 10:24

andrebbe bene android, tranne che per il player audio video che per i video fa pena