PDA

View Full Version : consiglio per notebook leggero ma potente

Alabamasmith
17-02-2010, 14:33
Salve, mi serve un notebook affidabile e discretamente potente per:
- simulazioni di ingegneria (elementi finiti) che durano anche 8-10 ore
- 3d non esagerato (non devo giocarci)
- leggero e non rumoroso (caratteristica che odio)
- affidabile, esente da difetti di progettazione
- autonomia decente, devo lavorarci anche in treno.
- assistenza buona (se business è meglio)
- schermo da 13", a casa ho il monitor grande o la tv lcd

Pensavo di prendere il nuovo macbook pro che uscirà a giorni. Per di più ci sono logic (da acquistare a parte) e garageband, ottimi per fare musica, mio hobby.
Altri consigli sul versante windows?

Ora possiedo un ottimo hp compaq nc8430, ce l'ho dal 2007 ed è stato un ottimo acquisto (serie business), unico difetto, se collegato alla rete elettrica la ventola parte troppo facilmente (noto errore di progettazione, vedi thread ufficiale).

Budget? ovviamente meno possibile, cmq intorno ai 1000-1200.

fioriniflavio
17-02-2010, 14:39
Salve, mi serve un notebook affidabile e discretamente potente per:
- simulazioni di ingegneria (elementi finiti) che durano anche 8-10 ore
- 3d non esagerato (non devo giocarci)
- leggero e non rumoroso (caratteristica che odio)
- affidabile, esente da difetti di progettazione
- autonomia decente, devo lavorarci anche in treno.
- assistenza buona (se business è meglio)
- schermo da 13", a casa ho il monitor grande o la tv lcd

Pensavo di prendere il nuovo macbook pro che uscirà a giorni. Per di più ci sono logic (da acquistare a parte) e garageband, ottimi per fare musica, mio hobby.
Altri consigli sul versante windows?

Ora possiedo un ottimo hp compaq nc8430, ce l'ho dal 2007 ed è stato un ottimo acquisto (serie business), unico difetto, se collegato alla rete elettrica la ventola parte troppo facilmente (noto errore di progettazione, vedi thread ufficiale).

Budget? ovviamente meno possibile, cmq intorno ai 1000-1200.

Potresti valutare il vaio S, non costa uno sproposito, è realizzato molto bene, ventola silenziosa e schermo ottimo e lo puoi configurare anche con i processori i5. Prezzo da 790€ a 1200€ (in base alla configurazione).
Altrimenti prova a vedere la serie business (latitude) della dell

Alabamasmith
17-02-2010, 18:07
grazie per l'idea, mi sembra in linea col prossimo macbook pro, il quale ancora non si sa che sch grafica avrà...

carlito86
17-02-2010, 18:21
samsung x360 + state solid disk.

Marci
17-02-2010, 19:29
Anche io consiglio il Latitude, è robustissimo e ha la rinomata assietnza Dell businness; altrimenti anche i Sony serie S sono molto interessanti.
In linea ci sarebbero anche i Lenovo Thinkpad ma da 13 mi sembra che montino solo gli ULV, altrimenti gli EliteBook della HP

Alabamasmith
21-02-2010, 16:44
domanda: ma gli asus UL30-50-80 hanno processori troppo mosci o sono buoni? quello da 13 costa 600 euro!!! la metà del mio budget! il resto potrei investirlo addirittura in un upgrade del mio fisso!

Alabamasmith
21-02-2010, 17:40
mi rispondo da solo, vanno più lenti del t5200 montato sull'hp che ho ora. Peccato perchè altrimenti sarebbe stato il notebook ideale a quel prezzo