View Full Version : Connessione VGA per XBOX360
mattiello
17-02-2010, 14:14
Ciao a tutti,
Vorrei un' informazione riguardo a questo tipo di connessione per giocare in hd. So che se ne è parlato molto nel forum, ma vorrei evitare di comprare il cavo e non farci nulla.
Stamattina, alla gamestop mi hanno detto che non si può giocare in HD se non si ha l'ingresso HDMI nel proprio televisore. è una baggianata?
Leggendo sui forum ho scoperto di questa connessione XBOX360 ---> VGA.
Ma vorrei chiedervi due cose:
1 La vga ha dei requisiti particolari?
Nel mio televisore è presente la VGA e, infatti, il monitor è collegato con il pc.
2 esistono VGA non originali per evitare di spendere 30 euro?
Vi posto il link dove troverete la foto del monitor..
http://www.filedropper.com/s5001848
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti,
Vorrei un' informazione riguardo a questo tipo di connessione per giocare in hd. So che se ne è parlato molto nel forum, ma vorrei evitare di comprare il cavo e non farci nulla.
Stamattina, alla gamestop mi hanno detto che non si può giocare in HD se non si ha l'ingresso HDMI nel proprio televisore. è una baggianata?
Leggendo sui forum ho scoperto di questa connessione XBOX360 ---> VGA.
Ma vorrei chiedervi due cose:
Nel mio televisore è presente la VGA e, infatti, il monitor è collegato con il pc.
Vi posto il link dove troverete la foto del monitor..
http://www.filedropper.com/s5001848
Grazie in anticipo.
Hai parlato con un idiota.... prendi il cavo originale microsoft, con gli altri ci son stati diversi problemi.
Qualsiasi monitor con un ingresso VGA analogico (ossia una presa DB-15 trapezoidale) può essere utilizzato per giocare in HD con la 360.
Per risparmiare qualcosa puoi prendere il cavo VGA della Joytech che è ottimo e costa meno di quello M$ (io ce l'ho dal giorno uno e mai dato problemi di alcun tipo)
torgianf
17-02-2010, 14:22
la vga a parte l' audio, fa esattamente quello che fa l' hdmi.
Siddhartha
17-02-2010, 14:23
puoi giocare in hd anche col cavo vga!!! :)
mi pare che addirittura questo collegamento permetta di mappare il pannello 1:1 evitando che entrino in gioco scalers vari (chiedo scusa nel caso non fosse giusto!)!
unico problema: è un tipo di connessione analogica e quindi il cavo deve essere di qualità!
compra quello originale MS e non avrai problemi! :)
mattiello
17-02-2010, 14:29
grazie!
un amico mi ha detto questa cosa:
<< informati su quali tipo di risoluzioni supporta il tuo televisore, perchè se non supporta i 1920x1080 con il cavo vga avresti una risoluzione troppo grande e vedresti tutte le immagini tagliate!>>
che ne dite?
Scusate l'ignoranza e se posto, purtroppo, delle grosse baggianate come quella del gamestop! :confused:
bye
cazzata pure questa.
la 360 in vga (ed in hdmi, se è per quello) supporta un sacco di risoluzioni :)
torgianf
17-02-2010, 14:35
grazie!
un amico mi ha detto questa cosa:
<< informati su quali tipo di risoluzioni supporta il tuo televisore, perchè se non supporta i 1920x1080 con il cavo vga avresti una risoluzione troppo grande e vedresti tutte le immagini tagliate!>>
che ne dite?
Scusate l'ignoranza e se posto, purtroppo, delle grosse baggianate come quella del gamestop! :confused:
bye
piu' che un amico deve essere un cugggino
mattiello
17-02-2010, 14:37
Non importa chi sia..
l'importante è che sto caxxo di VGA va bene per la mia tv!
quindi.. vada per sto cavetto!!
Grazie a tutti.
1- No, se è VGA è VGA come quella di tutti i TV.
2- Conviene prendere un cavo originale. Non so se poi quelli di terze parti possano garantire la stessa resa (ho provato a comprare un component sfigato a pochi soldi e la visione era a dir poco pessima :asd: ) ed inoltre potrebbero non avere l'uscita ottica per l'audio che è fondamentale se vuoi collegare la console ad un HT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.