PDA

View Full Version : Connessione VGA per XBOX360

mattiello
17-02-2010, 14:14
Ciao a tutti,

Vorrei un' informazione riguardo a questo tipo di connessione per giocare in hd. So che se ne è parlato molto nel forum, ma vorrei evitare di comprare il cavo e non farci nulla.

Stamattina, alla gamestop mi hanno detto che non si può giocare in HD se non si ha l'ingresso HDMI nel proprio televisore. è una baggianata?

Leggendo sui forum ho scoperto di questa connessione XBOX360 ---> VGA.

Ma vorrei chiedervi due cose:
1 La vga ha dei requisiti particolari?
Nel mio televisore è presente la VGA e, infatti, il monitor è collegato con il pc.

2 esistono VGA non originali per evitare di spendere 30 euro?

Vi posto il link dove troverete la foto del monitor..

http://www.filedropper.com/s5001848

Grazie in anticipo.

[?]
17-02-2010, 14:21
Ciao a tutti,

Vorrei un' informazione riguardo a questo tipo di connessione per giocare in hd. So che se ne è parlato molto nel forum, ma vorrei evitare di comprare il cavo e non farci nulla.

Stamattina, alla gamestop mi hanno detto che non si può giocare in HD se non si ha l'ingresso HDMI nel proprio televisore. è una baggianata?

Leggendo sui forum ho scoperto di questa connessione XBOX360 ---> VGA.

Ma vorrei chiedervi due cose:
Nel mio televisore è presente la VGA e, infatti, il monitor è collegato con il pc.

Vi posto il link dove troverete la foto del monitor..

http://www.filedropper.com/s5001848

Grazie in anticipo.

Hai parlato con un idiota.... prendi il cavo originale microsoft, con gli altri ci son stati diversi problemi.

Dural
17-02-2010, 14:21
Qualsiasi monitor con un ingresso VGA analogico (ossia una presa DB-15 trapezoidale) può essere utilizzato per giocare in HD con la 360.

Per risparmiare qualcosa puoi prendere il cavo VGA della Joytech che è ottimo e costa meno di quello M$ (io ce l'ho dal giorno uno e mai dato problemi di alcun tipo)

torgianf
17-02-2010, 14:22
la vga a parte l' audio, fa esattamente quello che fa l' hdmi.

Siddhartha
17-02-2010, 14:23
puoi giocare in hd anche col cavo vga!!! :)
mi pare che addirittura questo collegamento permetta di mappare il pannello 1:1 evitando che entrino in gioco scalers vari (chiedo scusa nel caso non fosse giusto!)!
unico problema: è un tipo di connessione analogica e quindi il cavo deve essere di qualità!
compra quello originale MS e non avrai problemi! :)

mattiello
17-02-2010, 14:29
grazie!
un amico mi ha detto questa cosa:

<< informati su quali tipo di risoluzioni supporta il tuo televisore, perchè se non supporta i 1920x1080 con il cavo vga avresti una risoluzione troppo grande e vedresti tutte le immagini tagliate!>>

che ne dite?

Scusate l'ignoranza e se posto, purtroppo, delle grosse baggianate come quella del gamestop! :confused:

bye

PeK
17-02-2010, 14:34
cazzata pure questa.

la 360 in vga (ed in hdmi, se è per quello) supporta un sacco di risoluzioni :)

torgianf
17-02-2010, 14:35
grazie!
un amico mi ha detto questa cosa:

<< informati su quali tipo di risoluzioni supporta il tuo televisore, perchè se non supporta i 1920x1080 con il cavo vga avresti una risoluzione troppo grande e vedresti tutte le immagini tagliate!>>

che ne dite?

Scusate l'ignoranza e se posto, purtroppo, delle grosse baggianate come quella del gamestop! :confused:

bye

piu' che un amico deve essere un cugggino

mattiello
17-02-2010, 14:37
Non importa chi sia..

l'importante è che sto caxxo di VGA va bene per la mia tv!
quindi.. vada per sto cavetto!!

Grazie a tutti.

aldarev
17-02-2010, 14:50

1- No, se è VGA è VGA come quella di tutti i TV.
2- Conviene prendere un cavo originale. Non so se poi quelli di terze parti possano garantire la stessa resa (ho provato a comprare un component sfigato a pochi soldi e la visione era a dir poco pessima :asd: ) ed inoltre potrebbero non avere l'uscita ottica per l'audio che è fondamentale se vuoi collegare la console ad un HT.