View Full Version : [PS2] Shadow of the Colossus ripubblicato?
DocDoomII
17-02-2010, 14:12
Ciao a tutti :D
Stavo bazzicando la rete cercando informazioni su questo giocone e ho trovato alcune voci sulla sua probabile ripubblicazione proprio questo mese.
Pare infatti che in giappone sia già stato ripubblicato (il 4 c.m.).
Non trovo però nulla di certo per quanto riguarda il mercato europeo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Sinceramente, a meno che non ne facciano un remake HD per la PS3, perché preoccuparsene?
Ne trovi a copie a bizzeffe su eBay (anche della limited) a prezzi di realizzo.. (io stesso ne ho presa una l'anno scorso)..
gattaccio nero
17-02-2010, 14:22
invece di fare remake HD, non farebbero prima a mettere la retrocompatibilità e sfornare nuovi IP?
DocDoomII
17-02-2010, 14:24
Sinceramente, a meno che non ne facciano un remake HD per la PS3, perché preoccuparsene?
Ne trovi a copie a bizzeffe su eBay (anche della limited) a prezzi di realizzo.. (io stesso ne ho presa una l'anno scorso)..
Sinceramente ho curiosato un po' per ebay e di nuovi (ancora confezionati) ne trovo pochi, e a prezzi altucci.
La retocompatibilità c'è, a meno di non avere uno dei modelli "castrati" ovviamente..
Visto quanto sono belli i due primo GOW rieditati in HD, non vedo perché non riservare lo stesso trattamento ad altre "gemme" della softeca PS2, non è che questo escluda l'introduzione di nuove IP eh?
Sinceramente ho curiosato un po' per ebay e di nuovi (ancora confezionati) ne trovo pochi, e a prezzi altucci.
Mi riferivo all'usato ovviamente. Se vai sull'eBay inglese e trova qualcuno che spedisce anche in Ita, io l'ho comprato per ben due volte lì e non ho mai speso più di 20€ (ss incluse) per versioni in ottimo stato ;)
DocDoomII
17-02-2010, 14:34
Mi riferivo all'usato ovviamente. Se vai sull'eBay inglese e trova qualcuno che spedisce anche in Ita, io l'ho comprato per ben due volte lì e non ho mai speso più di 20€ (ss incluse) per versioni in ottimo stato ;)
Ci devo fare un regalo, per quello non lo volevo usato :D
Ho trovato dei rivenditori dell'india che effettivamente permetterebbero di stare sui 20€ circa... mi fido giusto perché ha quasi 13 mila feedback :ops:
gattaccio nero
17-02-2010, 14:45
dall'india però potrebbero imbeccarti alla dogana o sbaglio?
La retocompatibilità c'è, a meno di non avere uno dei modelli "castrati" ovviamente..
Visto quanto sono belli i due primo GOW rieditati in HD, non vedo perché non riservare lo stesso trattamento ad altre "gemme" della softeca PS2, non è che questo escluda l'introduzione di nuove IP eh?
Il problema è che i modelli "castrati" sono la stragrande maggioranza, visto che le vendite della console sono aumentate proprio grazie all'introduzione della 40Gb.
Inoltre, beh, per quanto siano belli i due GOW in HD, c'è da dire che sarebbe meglio guardare avanti. Se voglio giocare a GOW, posso farlo sulla PS2: non sarà in alta definizione, ma ci gioco uguale. Meglio che le case software pensino al futuro piuttosto che al passato, perchè al passato posso pensarci anche da solo.
Per una cifra così bassa escluderei sia truffe che pagamento di tasse alla dogana (che cmq per quel controvalore alla peggio sarebbero veramente basse..)
gattaccio nero
17-02-2010, 14:51
ma l'unico modello che ha la retro ps2 non è la 60gb?
Magari facessero una versione HD !!!!!
IMHO il miglior gioco per ps2
Però devo ammettere che non mi dispiacerebbe togliermi di mezzo la PS2 definitivamente. Pare che io sia particolarmente sfigato con questa console: la prima dopo due anni e mezzo ha smesso di leggere i DVD e ho dovuto prenderla nuova, la seconda dopo due anni ha smesso di leggere i CD e ho dovuto prenderla nuova, e adesso la terza ho l'impressione che mi righi i dischi :mbe: preferirei usarla poco, se possibile :stordita:
Murakami
17-02-2010, 15:11
Inoltre, beh, per quanto siano belli i due GOW in HD, c'è da dire che sarebbe meglio guardare avanti. Se voglio giocare a GOW, posso farlo sulla PS2: non sarà in alta definizione, ma ci gioco uguale. Meglio che le case software pensino al futuro piuttosto che al passato, perchè al passato posso pensarci anche da solo.
Quoto: sono operazioni commerciali senza senso.
Questione di gusti, io un remake HD di uno dei migliori videogame di sempre (per me) me lo prenderei tutta la vita.
Giocarlo sulla PS3 con le textures a bassa res della PS2 "spalmate" in HD è un'esperienza a dir poco imbarazzante..
Ovvio che se il prezzo da pagare fosse che ritardino Last Guardian di un anno ovviamente non lo accetterei, ma ho idea che un eventuale SOTC HD non verrebbe cmq curato direttamente da Ueda e soci..
gattaccio nero
17-02-2010, 15:24
Però devo ammettere che non mi dispiacerebbe togliermi di mezzo la PS2 definitivamente. Pare che io sia particolarmente sfigato con questa console: la prima dopo due anni e mezzo ha smesso di leggere i DVD e ho dovuto prenderla nuova, la seconda dopo due anni ha smesso di leggere i CD e ho dovuto prenderla nuova, e adesso la terza ho l'impressione che mi righi i dischi :mbe: preferirei usarla poco, se possibile :stordita:
la mia invece è un carro armato
lanciata, caduta, bagnata ma tiene duro
infatti venderò la slim ma la fat la terrò sempre
Questione di gusti, io un remake HD di uno dei migliori videogame di sempre (per me) me lo prenderei tutta la vita.
Giocarlo sulla PS3 con le textures a bassa res della PS2 "spalmate" in HD è un'esperienza a dir poco imbarazzante..
Ovvio che se il prezzo da pagare fosse che ritardino Last Guardian di un anno ovviamente non lo accetterei, ma ho idea che un eventuale SOTC HD non verrebbe cmq curato direttamente da Ueda e soci..
accetterei un reamke se fanno su ps3 SOTC 2 e quindi come per GOW vorrebbero portare in HD anche il capitolo precedente
ma avendolo già giocato su ps2 una versione in HD stand alone Imho non la kagherei di striscio
A me piace l'idea di rifare i giochi in HD (poi gioconi come questo meritano)
Però non avere retrocompatibilità è assurdo e il prezzo deve essere onesto, non è mica un gioco nuovo
sephiroth_85
17-02-2010, 22:32
in hd merita solo ff7
Murakami
17-02-2010, 22:41
Le texture sono sempre quelle, è la res del frame buffer che cambia, oltre all'aggiunta dell'AA. Usando l'upscaling della PS3 60 giga, l'esperienza non è tanto diversa da quella fornita da una PS2 su CRT: una retrocompatibilità seria dovrebbe servire a questo. Per avere un senso, questi remake dovrebbero costare pochissimo: ad oggi, questa operazione di GOW è un bello specchietto per le allodole (della serie: vediamo quanti ci cascano e pagano lo stesso gioco 2 volte, poi magari gliene propiniamo altri).
Ti dico di più: se ho amato davvero un gioco, non lo voglio neppure vedere un pò più risoluto, definito o meno scalettato; sono affezionato a quella immagine, a quel tipo di esperienza. Se me la offri con la retrocompatibilità, bene: ti pago la BC, ma una volta sola. Non me la offri? Amen: mi tengo la PS2 e pure un CRT in cucina. Non posso? Pazienza: vivo di ricordi, che spesso è la cosa migliore.
Questa è la mia opinione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.