PDA

View Full Version : Driver scanner per so 64bit

morgio
17-02-2010, 13:53
Ciao a tutti il mio caro scanner canon 3000f che è passato da win 98, Me, Xp, Vista e Win7 senza troppi problemi, ora giustamente non funzia con win7 a 64bit in quanto canon fornisce solo quelli a 32bit( per giunta solo per vista ma funzionano anche con win 7). ora chiedo a qualcuno se c'è un driver twain a 64bit che si possa adattare a questo scanner?
Grazie un saluto

dokkttor
17-02-2010, 21:13
interessa anche a me per il mio buon vecchio n670u.

up per questa discussione!

Gabriyzf
18-02-2010, 08:35
interessa anche a me per il mio HP 4370: scandaloso che HP non abbia i driver per uno scanner di pochi anni di vita: che supporto indecente :muro:

morgio
18-02-2010, 09:15
Il servizio clienti Canon ha risposto in modo molto gentile alla mia mail dicendo che in pratica o cambio scanner o cambio so :muro:
A quanto pare nessuno ha idee?:help:

Gabriyzf
18-02-2010, 12:49
Il servizio clienti Canon ha risposto in modo molto gentile alla mia mail dicendo che in pratica o cambio scanner o cambio so :muro:
A quanto pare nessuno ha idee?:help:

che bel servizio clienti :mc:

antonio338
18-02-2010, 13:44
a questo punto conviene farsi una macchina virtuale con vmware player :D

andybike
18-02-2010, 14:53
Per il mio epson 1660 photo ho trovato un driver 64 bit, perfettamente funzionante con win 7, investendo un po' di tempo con google... :)

maxime
18-02-2010, 14:59
Ciao a tutti il mio caro scanner canon 3000f che è passato da win 98, Me, Xp, Vista e Win7 senza troppi problemi, ora giustamente non funzia con win7 a 64bit in quanto canon fornisce solo quelli a 32bit( per giunta solo per vista ma funzionano anche con win 7). ora chiedo a qualcuno se c'è un driver twain a 64bit che si possa adattare a questo scanner?
Grazie un saluto

Se hai una versione adatta di Windows 7, puoi installare l'XP mode..

Per tutti ma non per morgio (il 3000f non è supportato): esiste un software che su moltissimi scanner, fa a meno del driver del costruttore. Lo trovate QUI (http://www.hamrick.com/)

andybike
18-02-2010, 16:01
Se hai una versione adatta di Windows 7, puoi installare l'XP mode[/URL]

Sicuro che sia sufficiente? Nel mio caso (Ho win7-64 pro, e quindi con XP mode attivabile) si possono utilizzare software che richiedono l'XP, ma i driver dei dispositivi vanno sempre a fare i conti col SO a 64 bit....

maxime
18-02-2010, 16:22
Sicuro che sia sufficiente? Nel mio caso (Ho win7-64 pro, e quindi con XP mode attivabile) si possono utilizzare software che richiedono l'XP, ma i driver dei dispositivi vanno sempre a fare i conti col SO a 64 bit....

Non l'ho mai fatto in prima persona, ma ne ho sempre sentito parlare.

Edit: ti ho trovato una guida su come farlo... si parla proprio di uno scanner CANON!
La guida è QUESTA (http://www.megalab.it/4131/4/utilizzare-scanner-stampanti-e-vecchie-applicazioni-con-windows-7-guida-a-windows-xp-mode)

P.S.: ovviamente il tuo PC deve avere il supporto dei processori virtuali in hardware..

Edit 2: se il tuo processore non fosse adatto per l'XP mode, puoi utilizzare QUESTA (http://www.howtogeek.com/howto/10911/run-xp-mode-on-windows-7-machines-without-hardware-virtualization/) guida per fregarlo ;)

dokkttor
18-02-2010, 20:15
standing ovation per maxime!
non sarà molto pratica come soluzione, ma come workaround è perfetta.
d'altra parte lo scanner non si usa tutti i giorni.
appena ho un pò di tempo lo provo.

morgio
18-02-2010, 20:28

Quoto in pieno quello che ha detto dokkttor!!!
Grande maxime! se riesco a far funzionare il tutto ti faccio sapere!

maxime
19-02-2010, 09:35
non sarà molto pratica come soluzione, ma come workaround è perfetta.
d'altra parte lo scanner non si usa tutti i giorni.
appena ho un pò di tempo lo provo.

Quoto in pieno quello che ha detto dokkttor!!!
Grande maxime! se riesco a far funzionare il tutto ti faccio sapere!

:flower: figuratevi, i forum esistono proprio per questo! Oggi aiuto, domani sarò aiutato ;)

maxime
08-03-2010, 11:13
siete riusciti a risolvere i vostri problemi?

dokkttor
09-03-2010, 08:53
si si , ho scaricato i due file per l'xp mode e ho installato i driver per lo scanner.
funziona anche in modalità windowless, consentendo una maggiore integrazione col resto del desktop.
l'unico problema è la maggiore lentezza all'avvio dell'applicazione perchè deve caricare tutta la macchina virtuale, ma come soluzione è accettabile.

Walterk
14-03-2010, 10:35
Per tutti ma non per morgio (il 3000f non è supportato): esiste un software che su moltissimi scanner, fa a meno del driver del costruttore. Lo trovate QUI (http://www.hamrick.com/)[/QUOTE]

Grazie Maxime ho trovato i driver per il mio scanner Epson 1240U per Seven 64, ottimo. Grazie tante, potrei anche eliminare XP mode.

maxime
14-03-2010, 19:28
Per tutti ma non per morgio (il 3000f non è supportato): esiste un software che su moltissimi scanner, fa a meno del driver del costruttore. Lo trovate QUI (http://www.hamrick.com/)

Grazie Maxime ho trovato i driver per il mio scanner Epson 1240U per Seven 64, ottimo. Grazie tante, potrei anche eliminare XP mode.

;)

metal123
17-03-2010, 01:54
allora chiedo aiuto.

miracolosamente ho trovato i driver per seven 64 per il mio canon lide 50.
ora infatti viene visto dal pc e all'avvio si sente il rumore dello scanner.
purtroppo pero' vuescan non lo vede.paint non lo vede e
canoscan toolbox quando chiedo di fare una scansione mi dice:

specifica il programma in cui viene trasferita l'immagine
vuole un file exe
vado al file exe di picasa 3
e mi dice seleziona origine(vede lo scanner quindi)

ma poi mi da' impossibile selezionare l'origine twain

a questo punto non so che fare

maxime
17-03-2010, 09:09
allora chiedo aiuto.

miracolosamente ho trovato i driver per seven 64 per il mio canon lide 50.
ora infatti viene visto dal pc e all'avvio si sente il rumore dello scanner.
purtroppo pero' vuescan non lo vede.paint non lo vede e
canoscan toolbox quando chiedo di fare una scansione mi dice:

specifica il programma in cui viene trasferita l'immagine
vuole un file exe
vado al file exe di picasa 3
e mi dice seleziona origine(vede lo scanner quindi)

ma poi mi da' impossibile selezionare l'origine twain

a questo punto non so che fare

Io ho un Canon Lide25; se mi dai il link dove hai scaricato i drivers (sempre che ci siano per il 25), provo a dargli un'occhiata..

metal123
17-03-2010, 15:20
qui ma con adblock plus non va devi utilizzare explorer

http://www.webwhitenoise.com/item/2009/05/canon-canoscan-lide-50-x64-drivers

metal123
19-03-2010, 22:26
novita'?

Felixman
24-05-2012, 09:19
Per il mio epson 1660 photo ho trovato un driver 64 bit, perfettamente funzionante con win 7, investendo un po' di tempo con google... :)

Lo conservi ancora questo driver?
A me servirebbe pure lo smart panel twain per windows 7 64 bit.

Ciao e grazie

Felixman
24-05-2012, 09:36
Ho sentito parlare pure di Silverfast e VueScan. Con questi funziona lo scanner?

paolaletardi
24-06-2013, 14:20
sto cercando invano di far funzionare uno scanner 320U su un nuovo notebook con windows8: qualche anima pia sa dirmi se esiste una soluzione (a parte comprarsi VueScan...), e nel caso come fare?
grazieeee!