View Full Version : Installazione VGA - capovolta?
Kamigawa
17-02-2010, 13:19
Andando subito al punto: oggi mi è arrivata fresca fresca la GTS250 da inserire nel mio pc-schiavo, ed aprendo la scatola ho notato che l'uscita pci-e si trova sul lato sinistro (guardando la scheda dal lato corto senza le uscite dvi ed HDMI).
Ora, ecco una cosa carina: il mio pc ha la motherboard sul lato destro, sempre guardandolo dal davanti e lasciando dietro gli spazi per le uscite delle schede video.
Mettere la VGA capovolta crea qualche problema?
All'acquisto non avevo la più pallida idea che l'uscita potesse essere sul lato opposto, dato che il computer al tempo era stato montato su ordinazione, e credevo che tutte le mobo stessero sul fianco destro del case, e le VGA avessero l'uscita pci sul fianco destro anch'esse.
posta una foto per cortesia!grazie.
LeleTheBest
17-02-2010, 17:00
Andando subito al punto: oggi mi è arrivata fresca fresca la GTS250 da inserire nel mio pc-schiavo, ed aprendo la scatola ho notato che l'uscita pci-e si trova sul lato sinistro (guardando la scheda dal lato corto senza le uscite dvi ed HDMI).
Ora, ecco una cosa carina: il mio pc ha la motherboard sul lato destro, sempre guardandolo dal davanti e lasciando dietro gli spazi per le uscite delle schede video.
Mettere la VGA capovolta crea qualche problema?
All'acquisto non avevo la più pallida idea che l'uscita potesse essere sul lato opposto, dato che il computer al tempo era stato montato su ordinazione, e credevo che tutte le mobo stessero sul fianco destro del case, e le VGA avessero l'uscita pci sul fianco destro anch'esse.
non ho capito molto... potresti spiegarti meglio? O_o
19giorgio87
17-02-2010, 17:36
amico, guarda che tutte le schede video vanno montate col dissipatore verso il basso. se è questo che intendi..
Kamigawa
17-02-2010, 17:47
Quello ok, solo che così facendo risultano l'uscita RGB e l'uscita HDMI palesemente rovesciate.
Dato che la 7600 GT aveva l'uscita a destra e sul retro le dvi nel verso giusto, mi chiedevo perchè la GTS250 avesse invece il pci-e inserito sul lato sinistro, facendo sì che le 3 uscite (DVI, RGB, HDMI) risultino rovesciate.
99 su 100 è solo una sega mentale dettata dalla paranoia, ma nel dubbio preferisco chiedere.
EDIT: ho chiesto ad un amico e mi ha confermato che non cambia proprio nulla.
Risolto.
19giorgio87
17-02-2010, 17:52
bah, io continuo a non capire...le schede madre e le schede grafiche sono costruite tutte allo stesso modo per essere compatibili in tutti i casi..e di solito c'è un verso solo di montaggio come in tutti i componenti! se metti una foro magari ci si capisce, perchè sono curioso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.