PDA

View Full Version : formattazione hard disk

BracedGiucaf
17-02-2010, 13:55
ciao....ho un pc che condivido con mio padre...dentro ci sono 2 hard disk collegati....quello principale č il mio, quindi mio padre se vuole andare nel suo deve premere F8 per andare nel boot menů se non sbaglio e selezionare il suo hard disk...
ora perň io vorrei formattare il mio hard disk....come posso farlo?
un amico mi ha detto che basta che entro con l'hard disk di mio padre, vado in risorse del computer, tasto destro sul mio e formatta...
č vero?
poi, posso fare una formattazione veloce, anzichč una normale? cioč, cosa cambia tra i due tipi di formattazione?

grazie in anticipo!!!!!

alecomputer
17-02-2010, 17:59
Ti consiglio prima di tutto di aprire il pc e staccare il disco di tuo padre , per tutto il tempo necessario all' installazione del nuovo sistema operativo , spesso infatti installando windows su un disco si danneggia la partizione del secondo disco . Se il secondo disco lo scolleghi dal pc non corri il rischio di dannegiare la partizione .
Per formattare il tuo disco puoi utilizzare il disco di boot originale di windows , prima dell' installazione vera e propria ti chiedera se vuoi formattare il disco .

La formattazione veloce non controlla tutta la superfice del disco ma riscrive solo la parte iniziale del disco . La formattazione lenta puo invece trovare e correggere eventuali errori sulla superfice del disco .