PDA

View Full Version : CONSIGLIO scelta MONITOR/TV oppure TV lcd

invisible25
17-02-2010, 12:03
Salve a tutti
come di consueto ho un estromo bisogno di voi espertissimi di HW per un acquisto.
Ho la necessita di acquistarte un TV lcd da 24" (come dimensione mi andrebbe bene) e ho adocchiato il SAMSUNG P2470HD.

Ho appreso che si tratta di un monitor con TV incorporata anche il DIGITALE terrestre in HD (ovviamente dove il segnale ci sta).
Siccome l'utilizzo sarebbe in questo momento solo per guardarci la tv vorrei che mi illuminaste sul fatto che comunque è meglio soltanto scegliere solo un TV LCD (che devo appendere aL MURO) oppure visto che questo samsung è anche monitor optare per questa scelta visto che magari essendo uno smanettone tra qualche anno lo potrei utilizzare anche per collegarlo al pc in quanto mi piacciono giochi (ho letto tempi di risposta del monitor da 5 ms) e guardarci qualche film da PC.

Aspetto con impazienza un vostro consigklio e parere.
GRAZIE

sacd
17-02-2010, 13:08
E' meglio che ti prendi un tv e basta tipo il 22b450

invisible25
17-02-2010, 15:07
GRazie mille SACD
ma se mi potessi anche dare qualche delucidazione in merito alla tua valutazione te ne sarei riconoscentissimo.
grazie ancora per aver espresso il tuo parere

sacd
18-02-2010, 19:30
I tv sono più otttimizzati con l'elettronica per far vedere il segnale televisivo rispetto ad un monitor tv; infatti la risoluzione dello schermo è molto più vicina di quella del segnale da visualizzare

invisible25
18-02-2010, 22:08
capisco quello che dici.
Qualche altro parere strettamente legato al P2470hd?
grazie ancora

invisible25
22-02-2010, 15:53
DAI RAGA UN AIUTINO

INOLTRE ho letto che sulla parte posteriore il monitor ha un ingresso USB ma da utilizzare solo per aggiornamenti.
Mi spiegate bene che vuol dire?
Se collego il mio HD multimediale con caricati film e dvix vari non li posso visualizzare sul monitor?

Inoltre riesco facilmente ad appenderlo con un supporto da muro e se si che dimensioni devo acquistare la stafffa per reggere il tv?

Una delucidazione: ma di solito le tv lcd non hanno gia la possibilita di essere collegate tramite uscita VGA ad un pc?
come mai allora vi sono monitor tv PIUTTOSTO che solo lcd TV visto che quest'ultimo ha anche la possibilita di fungere da monitor per PC?

GRAZIE