View Full Version : problema dopo istallazione nuovo hard disk
lope_de_aguirre_79
17-02-2010, 11:11
salve a tutti.
ho appena istallato un nuovo hd in cui ho messo il s.o..
tutto perfetto e funzionante, ma i vecchi programmi sono rimasti nel vecchio hd ancora presente.
la mia domanda è:
come mai i prorammi non funzionano più?
nemmeno trasferendoli sul nuovo hd sembra che funzionino eccetto mozzilla.
grazie a tutti
alecomputer
17-02-2010, 16:46
E normale che i programmi non funzionino piu dopo avere installato un nuovo sistema operativo . Questo perchè mancano certe voci nel registro utili a fare funzionare il programma , e anche certi file che vanno a posizionarsi dentro la cartella di windows . Ci sono comunque casi particolari di programmi che funzionano ancora come ad esempio mozzilla .
Dovresti spiegarti meglio.Hai due HD con due OS ?Cosa intendi per "trasferire" i programmi?
lope_de_aguirre_79
19-02-2010, 11:13
intanto grazie,
di sistemi operativi ce ne è uno solo e si trova sul nuovo hard disk. sul vecchio che tra l'altro proprio ieri sera non compare più nelle risorse del pc, erano rimasti tutti i file della directory windows e gli altri programmi precedentemente istallati.
io volevo evitarmi di andare a reistallare tutti i programmi con relative patch che tra l'altro dovrò riscaricarmi per via del fatto che il vecchio hd credo sia partito definitivamente...in tempo in tempo per trasferire la cartella incoming di emule altrove...:help:
Ovviamente i programmi sul nuovo HD vanno reinstallati a meno che non si tratti di soluzioni stand alone, ma non credo sia il tuo caso,che possono essere copiate da un disco all'altro.Quanto al recupero dei dati non saprei...verifica se l' HD è visto dal bios.Se è così dovrebbe esserci il modo di farlo riconoscere anche dal sistema operativo.
P.S.una cosa non capisco.Se hai dei programmi installati su questo vecchio hd, significa che esiste un secondo OS, altrimenti dovresti avere solo i file di installazione....boh!!!
lope_de_aguirre_79
19-02-2010, 18:16
credo che l'hd sia partito.finchè c'era esisteva anche una cartella nominata windows, ora che ci sia stato o no un secondo s.o. non saprei dirlo...:muro:
grazie comunque dell'attenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.