View Full Version : Da OpenPeak un tablet ultra-portatile
Redazione di Hardware Upg
17-02-2010, 11:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-openpeak-un-tablet-ultra-portatile_31639.html
OpenPeak mostra OpenTablet 7, un dispositivo sviluppato su Intel Moorestown. Display da 7" ed elevata connettività le caratteristiche principali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stech1987
17-02-2010, 11:26
ODDIO, HA LE ICONE QUADRATE E LO SFONDO NERO!!!!! COPIONI!!! CATTIVI!!! APPLE RULEZ!!! MEGLIO L'IPAD (che per inciso significa "ioAssorbente" :fagiano: ) CHE COSTA POCO PER QUELLO CHE NON FA!!! MICROZOZZ MERDA!!! LINUX SCHIFO!!! BLABLABLA...!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MI99t9k4aEE
Mancano le info sullo storage integrato, sulla velocità del processore, durata (presunta) della batteria, e SO, per non parlare della possibile fascia di prezzo.
Domandina: e il sistema operativo?
(lo so, alla maggior parte della gente non interessa... ma a me interessa)
P.S. per Stech1987: grazie per il commento utilissimo nonché divertentissimo, ne sentivamo la mancanza.
Hexstudy
17-02-2010, 11:48
sviluppato su piattaforma Intel Moorestown, c'era scritto nella prima riga :)
TheMonzOne
17-02-2010, 11:54
Peccato che Intel Moorestown sia la piattaforma HARDWARE non quella SOFTWARE...:muro:
Nell'articolo non c'è scritto quale sistema operativo gira sopra la piattaforma HARDWARE Moorestown, quindi la domanda di Biffuz è più che lecita...e mi associo alla richiesta, si sa qualcosa? Se lo chiamano OpenTablet e poi ci mettono un sistema proprietario farebbe alquanto ridere :sofico: .
Forse il 7 sta per Windows 7? Siamo sempre allo stesso punto...probabilmente si riferisce solo alla diagonale dello schermo.
Beh... penso sia basato su MeeGo... chissà se ha HT integrato... saprebbe interessante vedere cm gira Win7
finalmente qualcosa che potrebbe adattarsi ai miei interessi. Se solo avesse lo schermo da 10, o ancora meglio, 13", ed il 3G fosse opzionale, lo comprerei domani...se il prezzo fosse abbordabile, ovvio ;)
By(t)e
Hitman04
17-02-2010, 13:19
ODDIO, HA LE ICONE QUADRATE E LO SFONDO NERO!!!!! COPIONI!!! CATTIVI!!! APPLE RULEZ!!! MEGLIO L'IPAD (che per inciso significa "ioAssorbente" :fagiano: ) CHE COSTA POCO PER QUELLO CHE NON FA!!! MICROZOZZ MERDA!!! LINUX SCHIFO!!! BLABLABLA...!!!
Se il tuo era un tentativo di redazione di un commento ironico o divertente, ti consiglio di ritentare, il risultato lascia a desiderare...:fagiano:
Bellissima! :asd:
Mancano le info sullo storage integrato, sulla velocità del processore, durata (presunta) della batteria, e SO, per non parlare della possibile fascia di prezzo.
In effetti...
Beh... penso sia basato su MeeGo... chissà se ha HT integrato... saprebbe interessante vedere cm gira Win7
Non credo sia MeeGo visto che E' di LG il primo cellulare con MeeGo (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/e-di-lg-il-primo-cellulare-con-meego_31642.html), più probabile che sia Moblin, cmq di certo non è Windows CE o una derivata, sembra più una Linux.
Win 7 su un Moorestown? Considerando le prestazioni che ha su un netbook con Atom potrebbe forse anche girarci ma non sarebbe di certo l'ideale.
Wolfenstein
17-02-2010, 15:45
ahahahah apple rulez!! strech lascia perdere non spenderei mai soldi per un apple che ORMAI VALE COME WIN 7 E COME UN COMUNE PC IN FATTO DI PRESTAZIONI ;););););););)
cmq ritornando alla serieta, sarebbe molto interessante sapere che SO ha e sapere che prezzo ha, l'ipad lo vedo come un iphone gigante con tutte le sue grandi limitazioni
A guy in the audience: "Can it fit in a manilla folder?"
Steve Jobs:"F**k yes it can!"
:D :sofico:
leoneazzurro
17-02-2010, 18:35
Non ne sentivamo la mancanza, dei flame. ammonizione
ahahahah apple rulez!! strech lascia perdere non spenderei mai soldi per un apple che ORMAI VALE COME WIN 7 E COME UN COMUNE PC IN FATTO DI PRESTAZIONI ;););););););)
cmq ritornando alla serieta, sarebbe molto interessante sapere che SO ha e sapere che prezzo ha, l'ipad lo vedo come un iphone gigante con tutte le sue grandi limitazioni
Idem come sopra
Narkotic_Pulse___
17-02-2010, 22:33
ma volete mettere questo tablet con il tablet che c'è nella news della lenovo? :asd:
Con digitalizzatore DuoSense (penna a mò di blocco note) e un sistema operativo abbastanza versatile (nel senso che un iPhone è limitato, rispetto ad anche solo un 'semi-PC'...) sarebbe la periferica portable definitiva:
Navigazione/Informazione/Documentazione
Blocco note (per organizzarsi, mettere a fuoco idee, prendere appunti, scrivere, disegnare!!)
Comunicazione (3G, Wi-Fi, Bluetooth)
Alta portabilità
:sbav:
amd-novello
18-02-2010, 00:24
e come fu per ipod e iphone ecco la nuova ondata di scopiazzature del pad!!!!
ma lol ma un po' di originalità no? le scoperte vere dove sono?
a parte eeepc di asus che è stata una bella cosa!
daedin89
18-02-2010, 00:52
e come fu per ipod e iphone ecco la nuova ondata di scopiazzature del pad!!!!
ma lol ma un po' di originalità no? le scoperte vere dove sono?
a parte eeepc di asus che è stata una bella cosa!
ecco quì... :doh:
. i tablet esistevano prima che apple facesse ipad
. c'era già "aria di tablet" prima della presentazione di ipad
ma tralaltro dove sarebbero i risultati dell'ondata di scopiazzature di ipod??? :sofico:
Aggiungo..... dalla news su Lenovo: "Anche Lenovo sembrerebbe in procinto di lanciare sul mercato il proprio tablet pur sottolineando che IBM, di cui Lenovo stessa è il proseguimento naturale in ambito PC, aveva già fatto questo passo circa vent'anni fa."
chiaro?
Enfatti....
anche perché sennò, col mio tablet comprato a Natale, mi sarei convinto di poter viaggiare nel tempo!! :rolleyes:
E sono 3/4 anni che sbavo per avere un tablet.
Ma poi quella ciofeca dell' iPad?
E' uno smartphonone, senza digitalizzatore a penna.
Ma dove sta l'innovazione?
Il multitouch poi?.... sui portatili non è questo qranché.... dita troppo grandi.
Una penna invece è il valore aggiunto!
amd-novello
18-02-2010, 16:00
si infatti prima tutti si ammazzavano per fare uscire i tablet
ma lol
adesso vedi che il rate di uscite sarà leggermente + alto...
L'aipad ha l'aspetto di un tablet ma le funzioni di un palmare quindi non credo c'entri molto col prodotto menzionato nella notizia.
si infatti prima tutti si ammazzavano per fare uscire i tablet
ma lol
Spengi un pò il sarcasmo và, che sento puzza di trollata/flame.
adesso vedi che il rate di uscite sarà leggermente + alto...
Quello è ovvio..... Apple è strapiena di fanboy pronti alla morte prima di essere obiettivi sui difetti che possa avere (e ce l'hanno tutti). E che quindi compranno 'a prescindere'.
E non c'è seghe, non li convinci mai gli estimatori di Apple, a prescindere che abbiano ragione o no.
Oltre a questo Apple è un nome popolare ed identificato dalla massa come "stiloso" e "trendy" (vedi iPhone).
Quindi il suo pregio è unicamente di marketing e di visibilità pubblica. PER QUESTO "il rate di uscite sarà leggermente + alto", non c'entra niente l'innovazione tecnologica.
Fidati, seguo l'ambito tablet da un pò ormai:
- ora è solo tutto più abbordabile economicamente (e anche io mi posso comprare un ottimo tablet a 800 €, anziché i minimo 2000 € di un anno e mezzo fa)
- c'è più concezione 'di massa' di Touch e Multitouch (grazie ad iPhone, questo sì, ma sempre per motivi di marketing; stessa storia)
- c'è un'azienda "Cool" che ha tirato fuori questo per le masse, mentre prima era un prodotto esclusivamente Business
Quindi rende solo più "Pop" i tablet (e comunque con la filosofia sbagliata imho: senza penna)....
E' come dire che Microsoft ha inventato l'innovazione dei computer perché ha portato il computer alle masse (quando esistevano già da 30 anni prima), o che la Telecom è stata l'innovatrice dell'ADSL perchè prima non c'era per il pubblico (certo.... in italia :doh: ).
Rileggiti..... ;)
L'aipad ha l'aspetto di un tablet ma le funzioni di un palmare quindi non credo c'entri molto col prodotto menzionato nella notizia.
Quoto!
Come detto, Apple ha il pregio di portare nel mercato una "nuova mentalità" d'interfaccia a livello di massa.
Ma sta facendo MALE alla realtà tablet, che NON E' quello che Apple ci sta dicendo.
Un tablet E' un PC ed HA un digitalizzatore!
Non è un "grosso iPhone" (boia amd-novello: L'APOTEOSI DELL'INNOVAZIONE! eh!)
Quoto!
Come detto, Apple ha il pregio di portare nel mercato una "nuova mentalità" d'interfaccia a livello di massa.
Ma sta facendo MALE alla realtà tablet, che NON E' quello che Apple ci sta dicendo.
Un tablet E' un PC ed HA un digitalizzatore!
Non è un "grosso iPhone" (boia amd-novello: L'APOTEOSI DELL'INNOVAZIONE! eh!)
La nuova mentalità di eppol ci sta tutta (beh magari prezzi a parte) per il settore non professionale, da tenere in casa o per giocarci l'aipod è perfetto, anche meglio del DS, figuriamoci la sua versione ingrandita che successo potrà avere in questo campo!
PS: la tua definizione dell'aipad non è corretta, non è un grosso iPhone sicché (l'ha detto la signora Italia :asd:) esso ha, sì, il modulo 3G ma, no, non può telefonare!
La nuova mentalità di eppol ci sta tutta (beh magari prezzi a parte) per il settore non professionale, da tenere in casa o per giocarci l'aipod è perfetto, anche meglio del DS, figuriamoci la sua versione ingrandita che successo potrà avere in questo campo!
Beh su questo non c'è dubbio. Apple non fa scelte a caso. Al massimo può toppare nel convincere i più esigenti.
Son sicuro che, come quasi tutti i suoi prodotti, sarà una Killer Device.
E' che non sopporto che adesso Apple avviluppi tutto il mondo tablet nella parola iPad.
Problema dovuto più all'ignoranza degli utonti che ad Apple stessa.
Però sono anni che sbavo sui tablet, ci vedo il futuro (per quanto mi riguarda).... ed ora che ce l'ho (un mese prima dell'annuncio di iPad) tutti vedono il mio oggetto come il prodotto Apple....
...e devi vedere le discussioni per convincerli che
1 - Sono due mondi diversi
2 - iPad NON è un tablet ma ha un concept ed un target diverso
3 - Il mio tablet (almeno sulla carta per adesso) è mooooooolto meglio di iPad, anche se non c'ha una mela morsicata stampigliata sopra.
Ovvio che io ho le mie necessità; mi vedo come un hardcore user, non un casual, e ho molte esigenze su un prodotto del genere.
Mi scoccia dover seguire i piccoli passi di evoluzione tecnologica che la massa capisce solo un poco alla volta (appunto, ho dovuto paradossalmente aspettare il "periodo iPad" per avere un prodotto abbordabile nel mercato.... perché sennò restavan tutti sulla fascia business! Grazie HP!!:D )
L'iPad al consumismo. I tablet agli esigenti.
Ad ognuno il suo :)
Basta non confondersi ;)
PS: la tua definizione dell'aipad non è corretta, non è un grosso iPhone sicché (l'ha detto la signora Italia :asd:) esso ha, sì, il modulo 3G ma, no, non può telefonare!
Io mi riferivo più al 'concept' più che al campo della telefonia :D
Non ho capito chi è la signora Italia? :fagiano:
Comunque chissà.... in famiglia ce l'ho gli AppleFan.... un iPad mi passerà tra le mani :asd:
Beh su questo non c'è dubbio. Apple non fa scelte a caso. Al massimo può toppare nel convincere i più esigenti.
Son sicuro che, come quasi tutti i suoi prodotti, sarà una Killer Device.
E' che non sopporto che adesso Apple avviluppi tutto il mondo tablet nella parola iPad.
Problema dovuto più all'ignoranza degli utonti che ad Apple stessa.
Però sono anni che sbavo sui tablet, ci vedo il futuro (per quanto mi riguarda).... ed ora che ce l'ho (un mese prima dell'annuncio di iPad) tutti vedono il mio oggetto come il prodotto Apple....
...e devi vedere le discussioni per convincerli che
1 - Sono due mondi diversi
2 - iPad NON è un tablet ma ha un concept ed un target diverso
3 - Il mio tablet (almeno sulla carta per adesso) è mooooooolto meglio di iPad, anche se non c'ha una mela morsicata stampigliata sopra.
Ovvio che io ho le mie necessità; mi vedo come un hardcore user, non un casual, e ho molte esigenze su un prodotto del genere.
Mi scoccia dover seguire i piccoli passi di evoluzione tecnologica che la massa capisce solo un poco alla volta (appunto, ho dovuto paradossalmente aspettare il "periodo iPad" per avere un prodotto abbordabile nel mercato.... perché sennò restavan tutti sulla fascia business! Grazie HP!!:D )
L'iPad al consumismo. I tablet agli esigenti.
Ad ognuno il suo :)
Basta non confondersi ;)
Io mi riferivo più al 'concept' più che al campo della telefonia :D
Non ho capito chi è la signora Italia? :fagiano:
Comunque chissà.... in famiglia ce l'ho gli AppleFan.... un iPad mi passerà tra le mani :asd:
Pienamente d'accordo con te!
PS: la signora Italia è QUESTA! (http://www.youtube.com/watch?v=ie-1t7M5reo&feature=related) il "sicché" è un sua espressione comune.
amd-novello
18-02-2010, 23:33
pictor per quella tua bella frasetta "mi sa di flame troll" ti becchi una bella segnalazione perchè sinceramente non me lo merito e dovresti pensare prima di pigiare i tasti.
e poi volevo aggiungere che credere sia sempre tutta una coincidenza mi sembra un po' "mettere le mani avanti a prescindere" perchè dire che il mercato era pronto già da un po' per i tablet è una forzatura bella e buona.
se apple ha successo è perchè il mercato aspettava da tanto tempo un aggeggio ibrido così o magari perchè sa molto bene prevedere i bisogni della gente?
di apple non ho niente a parte il pod nano ma riconosco la sua bravura e la capacità di avere margini altissimi. come nintendo fra l'altro. straosannata ma usa lo stesso metodo...
Spettacolo ahhahahaha :rotfl:
Ma qui siamo su una semplice conseguenza.
Asus ha tirato fuori uno scatolino che sembrava non avesse senso di esistere (EEE pc) e hanno stravenduto.
Apple ha creato un normale telefono touch riempiendolo di applicazioni apparentemente fighe e pubblicizzandolo come indispensabile e facendolo passare come moda del momento. E ha stravenduto.
Ora ha tirato fuori un tablet e l'ha strapubblicizzato, mentre prima tutti temevano di non riuscire a venderlo. E viste le precedenti esperienze, tutti hanno tirato subito fuori il loro tablet prima che venisse monopolizzato.
Certe volte bisogna avere il fegato e buttarsi in certe cose e questo in Apple lo riconosco. Non tira fuori chissa' che innovazioni. Le innovazioni sono minime. Ma pensa a creare i suoi prodotti con tutte le feature "fighe" esistenti al momento, e a farne un "must", uno status symbol. Riesce a fare in modo che molta gente non ne potra' fare a meno. E cosi' e'.
pictor per quella tua bella frasetta "mi sa di flame troll" ti becchi una bella segnalazione perchè sinceramente non me lo merito e dovresti pensare prima di pigiare i tasti.
Guarda che sei te che è entrato millantando Apple di cose che non sono 'vere per tutti'. Che lo siano per te va bene, ma hai detto un'imprecisione.
Ti abbiamo fatto notare che l'innovazione c'era già prima che arrivasse Apple, dimostrandoti che avevi detto una cosa non vera; senza offenderti.
Te hai risposto con una cosa che non c'entra niente, perché prima ti fai forte dell'innovazione tecnologica, poi fai dietrofront e la butti sulla tendenza commerciale, con una semantica molto matura.
Sicché (signora Italia) ti sottolineamo la cosa, senza neanche smentirti, ma se permetti te lo sottolineo che le tue mi sembrano delle risposte a fanboy e troppo evasive (quindi t'ho fatto capire che non inizio neanche la discussione se dev'essere il flame a chi c'ha la testa più dura).
Non mi sembra di dover essere segnalato, ti pare ('di cosa' poi?) Anzi, indispettisce me piuttosto la cosa, e penso che anche questo abbia (per la terza volta) l'aspetto di un intervento 'evasivo'.
Fai te... la scelta ai mod.
e poi volevo aggiungere che credere sia sempre tutta una coincidenza mi sembra un po' "mettere le mani avanti a prescindere" perchè dire che il mercato era pronto già da un po' per i tablet è una forzatura bella e buona.
Infatti nessuno ha detto questo, sei te che hai sviato dalla questione 'innovazione' alla questione 'popolarità', ed ora pretendi di dire che io dico l'opposto (quando ho spiegato sopra il 'perché' riconosco la questione di marketing e perché non mi convince) :rolleyes:.
se apple ha successo è perchè il mercato aspettava da tanto tempo un aggeggio ibrido così o magari perchè sa molto bene prevedere i bisogni della gente?
Dì la verità: non le leggi le mie risposte, vero? :fagiano:
Apple ha previsto i bisogni della massa (ho detto il contrario?)
La massa ha identificato la parola sbagliata, 'tablet', con l'aggeggio ibrido di Cupertino.
Ora ovunque c'è un tablet spunta sempre qualcuno che non capisce la differenza ed inizia a parlare di iPad..... che non c'entra praticamente nulla.
Quale parola non capisci di "concept e target diversi"?
di apple non ho niente a parte il pod nano ma riconosco la sua bravura e la capacità di avere margini altissimi. come nintendo fra l'altro. straosannata ma usa lo stesso metodo...
Io di Apple qualcosa ho, e ne riconosco pregi e difetti: sia a livello tecnologico sia di marketing.
Nintendo per me utilizza un metodo abbastanza diverso in realtà. Sia come scelte tecnologiche (hardware sottodimensionatoper idee semplici ma abbordabili alle masse a prezzi economici) sia a livello di marketing (più basato sull'idea e sulla semplicità piuttosto che sul 'trendy').
In realtà Nintendo innova e sviluppa (a modo suo), mentre Apple rifinisce le tecnologie con il suo stile e crea delle macchine per un target ben preciso (imho Apple NON è per tutti, ed è uno spreco per la maggior parte della massa di utonti).
Mi spiego?
PS: la signora Italia è QUESTA! il "sicché" è un sua espressione comune.
Ah sorryz: praticamente non guardo la televisione, men che meno le pubblicità.... e qua in Toscana 'sicché' non è una parola che si nota :D
Ora ha tirato fuori un tablet e l'ha strapubblicizzato, mentre prima tutti temevano di non riuscire a venderlo. E viste le precedenti esperienze, tutti hanno tirato subito fuori il loro tablet prima che venisse monopolizzato.
Grrrr!!! Non è un tablet nel senso più stretto del concept!!! :mad: :p :D
Come dice amd-novello, è un ibrido.
Apple ha tirato fuori quell'innovazione che i prodotti tablet portano, ma uccidendo in realtà la natura di questi ultimi, producendo una cosa più vicina ad un palmare o uno smartphone che ad un computer, perché è touch e di conseguenza 'impreciso' rispetto ad un digitalizzatore serio.
La penna, usare il PC come un blocco note è l'innovazione tablet più stretta.... ed è un'interfaccia che dovrebbe essere accessoria in qualunque portatile o computer, imho.
Nel futuro immagino sarà normalissimo, ma ora è 'una scommessa', perché in realtà la stragrande maggioranza degli utenti non sa cosa farci con un digitalizzatore, mentre a giocare al giochino delle differenze col multitouch son buoni tutti (occhio, non sto dicendo che è una tecnologia inutile).
Io la vedo un pò così... ma adesso non potrei fare a meno di un digitalizzatore in un computer al pari di quanto James Cameron ormai da 10 anni non possa fare a meno delle tecnologie 3D,... se mi passate il paragone :asd:
Certe volte bisogna avere il fegato e buttarsi in certe cose e questo in Apple lo riconosco. Non tira fuori chissa' che innovazioni. Le innovazioni sono minime. Ma pensa a creare i suoi prodotti con tutte le feature "fighe" esistenti al momento, e a farne un "must", uno status symbol. Riesce a fare in modo che molta gente non ne potra' fare a meno. E cosi' e'.
Infatti. Apple è una bomba nel marketing e nel far venire l'acquolina con dei prodotti funzionali e stilosi, nel creare hype.
Ma inventa veramente ben poco. Ha una marcia in più sulla progettazione d'interfaccia imho. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.