PDA

View Full Version : nvlddmkm.sys installazione windows 7

dveadsl
17-02-2010, 10:03
ciao ragazzi ho un grosso problema

ho una evga geforce 7800 gs ma non riesco ad installare windows7 quando arriva alla fine dell'installazione fa un normale riavvio ma poi mi appare la famosa schermata blu con il famoso errore nvlddmkm.sys

aiutoooooo

ho cercato parecchio ma tutti dicono di aggiornare i driver.... e come faccio se non posso avviare windows 7

a ogni riavvio si blocca sempre su schermata blu e se vado in modalità provvisoria si blocca quando cè la scritta avvio servizi....e se ne stà li bello fermo....

aiutooooo

grazieeee

ps: adesso stò provando ad installare XP

dveadsl
18-02-2010, 15:17
aiuto per favoreeeeee

ciao ragazzi ma è possibile che questo non sia mai successo a nessuno?????

aiutooooooooooo

dveadsl
22-02-2010, 09:07
aiutoooooo per favore nessuno riesce a darmi almeno un suggerimento, non sò piu dove sbattere la testa

19giorgio87
22-02-2010, 10:20
avvia il pc con la scheda integrata e disinstalla i drivers...

dveadsl
22-02-2010, 15:24
intanto ti ringrazio, ma il pc non ha scheda integrata e ho provato con una procedura che diceva di premere shift+10 durante lo scompattameto dei file nell'installazione di windows 7, aquel punto sovrascrivere il file incriminato con uno estratto dai driver aggiornati, ma nulla da fare tutto uguale

ho provato anche ad installare il sistema con una ati e poi a sostituire la scheda video e a rimettere la geforce. niente da fare

19giorgio87
22-02-2010, 16:30
intanto ti ringrazio, ma il pc non ha scheda integrata e ho provato con una procedura che diceva di premere shift+10 durante lo scompattameto dei file nell'installazione di windows 7, aquel punto sovrascrivere il file incriminato con uno estratto dai driver aggiornati, ma nulla da fare tutto uguale

ho provato anche ad installare il sistema con una ati e poi a sostituire la scheda video e a rimettere la geforce. niente da fare

quindi dici che la scheda potrebbe essere corrotta?

dveadsl
22-02-2010, 16:48
quindi dici che la scheda potrebbe essere corrotta?

ho PAURA di si ma non so come testarla!!!!

19giorgio87
22-02-2010, 17:01
neanche xp ti funziona? prova un'altra scheda!

lucx11
14-06-2010, 09:09
ciao ragazzi ho un grosso problema

ho una evga geforce 7800 gs ma non riesco ad installare windows7 quando arriva alla fine dell'installazione fa un normale riavvio ma poi mi appare la famosa schermata blu con il famoso errore nvlddmkm.sys

aiutoooooo

ho cercato parecchio ma tutti dicono di aggiornare i driver.... e come faccio se non posso avviare windows 7

a ogni riavvio si blocca sempre su schermata blu e se vado in modalità provvisoria si blocca quando cè la scritta avvio servizi....e se ne stà li bello fermo....

aiutooooo

grazieeee

ps: adesso stò provando ad installare XP

Ciao deva io ho risolto il problema semplicemente sostituendo il file "Difettoso" durante l'installazione tramite una finestra dos.

Allora ho fatto così:
1) Scaricare un driver nuovo di NVIDIA.

2) estrarre nvlddmkm.sy_ e copialo in una cartella a tuo piacere (per estrarlo basta che avvii il setup dei driver e poi lo annulli, creerà una cartella nVidia in C con al suo interno i driver)

3) Avvia una sessione dos e naviga fino ad arrivare alla cartella dove hai il file

4) Dopo di che digita questo comando:
expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys
(Questo comando dice di espandere il file sy_ e dopo di rinominarlo in SYS)

5) Quando hai ottenuto il file sys copialo su una chiavetta usb e avvia il setup di windows 7.

6) Avvia il setup e premi Shift + F10 si aprirà una finestra dos

7) Annotati qual è la lettera che il setup ha assegnato all'HD momentaneamente ( Generalmente è D, mentre il lettore DVD diventa E, comunqe basta che lo noti facendo un DIR e vedi dove sta la cartella windows)

8) Quando il setup di 7 arriva all'espansione dei file, al 65% copia il file sys che hai nella penna usb in questa cartella:
C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\nv_lh.inf_amd64_neutral_4f38d443efdd0a70

9) Per copiare il file dalla penna alla cartella devi fare così:
Digita la lettera della penna usb, quando sei al suo interno scrivi:
copy nvlddmkm.sys C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\nv_lh.inf_amd64_neutral_4f38d443efdd0a70
Ti dirà che il file è già presente e ti chiede se lo vuoi sovrascrivere, tu digita S e premi invio, dopo di che dirà 1 file copiato.

10) Nel frattempo l'esapnsione dei file va avanti, quindi sii rapido, inizia quando l'espansione sta intorno al 60\65%, non prima perchè non sono ancora stati copiati i file incriminati.

N.b: Come lettera del drive della cartella incriminata ho messo C, in questo caso la devi sostituire con la lettera del drive dove risiede la cartella di windows che si sta creando.

Fammi sapere come va.
Io così ho risolto per il setup, ma dopo non riesco ad installare i driver, che comunque mi restiutuiscono una BSOD al riavvio (dipende un pò dalla fortuna, nel mio caso quando poi installo i driver nvidia non vanno, mentre nel caso del computer di mio padre funzionano {Mistero di Microsoft})