PDA

View Full Version : Navigazione cartelle condivise estremamente lenta

goedel
17-02-2010, 07:31
Ciao a tutti,
ieri ho spostato l'hd con il sistema operativo (XP professional SP3) da un pc ad un altro. Ho risolto una prima schermata blu installando alcuni driver come indicato dal sito ufficiale Microsoft. Ho installato anche i driver per la scheda di rete che non era stata riconosciuta automaticamente. Adesso ho accesso ad internet senza problemi o rallentamenti.

Il problema perņ ce l'ho non appena tento di accedere ad alcune cartelle condivise (ho un server 2003 con una cartella in condivisione). Tutto diventa lentissimo, per aprire una cartella ci impiega circa 20-30 secondi. Anche solo navigare tra i PC del gruppo di lavoro č lentissimo. Lo stesso sistema operativo funzionava perfettamente sul vecchio PC...

Qualche consiglio? Esistono dei tools per effettuare qualche diagnostica? La scheda di rete del nuovo pc funziona benissimo quando devo navigare in internet, i tempi di download sono normali, nessun rallentamento.

goedel
17-02-2010, 11:46
Problema risolto: si trattava di un cavo di rete difettoso! Strano che con internet tutto funzionasse normalmente!