PDA

View Full Version : The Pirate Bay bloccato...qualche domanda...

Soul91
16-02-2010, 22:11
E di pochi giorni fà che la sentenza del tribunale di Bergamo se non erro, ha fatto oscurare il sito thepiratebay.org sul territorio italiano...

tuttavia tramite siti come jollyproxy.com e molti altri, il sito è raggiungibile e funziona alla perfezione..

tuttavia vorrei chiedervi se utilizzare questi siti per aggirare questo blocco comporta reato...perchè non vorrei ritrovarmi con la finanza sotto casa solo per aver raggiunto thepiratebay con questo metodo....

grazie delle risposte^^

lonewo|_f
17-02-2010, 09:58
http://torrentfreak.com/blocked-pirate-bay-users-flock-to-other-torrent-sites-100216/

parla del blocco, e soprattutto delle alternative
visitare tpb non mi sembra la migliore idea al momento, dato che stanno ancora litigando sul da farsi, ma sinceramente di mio non visitavo tpb da un annetto ormai, forse per elitismo contro i public tra(|<er, non so :rolleyes:

PS
per i commenti:
gz al 3, dice quello che pensa :P, e soprattutto al 31, che purtroppo ha ragione :(

Techno89
17-02-2010, 10:54
Il blocco è solo apparente. Infatti se risolvi (o pinghi) piratebay.org ti ritrovi il tuo indirizzo locale 127.0.0.1. La soluzione è semplice quanto facile da attuare: usa gli OpenDNS o i DNS di google (meglio i primi) e non avrai il minimo problema.

Per quanto riguarda il reato io ho solo studiato diritto alle superiori quindi non ti assicuro niente. Ma nessuno può guardare che siti visiti senza averne il permesso e in ogni caso devi aver commesso un reato grave come la pedofilia. Inoltre il reato sussiste quando scarichi materiale senza i diritti e non quando visiti un sito.

lonewo|_f
17-02-2010, 11:13
Il blocco è solo apparente. Infatti se risolvi (o pinghi) piratebay.org ti ritrovi il tuo indirizzo locale 127.0.0.1. La soluzione è semplice quanto facile da attuare: usa gli OpenDNS o i DNS di google (meglio i primi) e non avrai il minimo problema.

se ho capito bene questa volta hanno bloccato proprio l'ip, quindi nemmeno con altri dns riusciresti a connetterti ad esso. ci si puo girare intorno in altri modi, ma non ho provato dato che non frequento più quei siti :rolleyes:

Per quanto riguarda il reato io ho solo studiato diritto alle superiori quindi non ti assicuro niente. Ma nessuno può guardare che siti visiti senza averne il permesso e in ogni caso devi aver commesso un reato grave come la pedofilia. Inoltre il reato sussiste quando scarichi materiale senza i diritti e non quando visiti un sito.

Il problema è che in questi giorni stanno discutendo dei dati che la fapav ha fatto raccogliere ad una società francese, la copeeright (a quanto pare illegalmente, aspettiamo il responso finale del garante della privacy per conferme o smentite). In teoria le forze dell'ordine possono controllare il traffico anche per copyright et simila, ma solo se un giudice ha dato loro precedentemente il consenso. Ricordo che la fapav non fa parte delle forze dell'ordine, è un privato, come io, voi, o un qualsiasi estraneo per strada, e quindi per legge (e per la costituzione, art 15) non puo spiare i cittadini per i propri interessi. Io aspetterei di vedere come si evolve la situazione, non si sa mai :)

Techno89
17-02-2010, 13:09
se ho capito bene questa volta hanno bloccato proprio l'ip, quindi nemmeno con altri dns riusciresti a connetterti ad esso. ci si puo girare intorno in altri modi, ma non ho provato dato che non frequento più quei siti :rolleyes:

[...]

Adesso sono su windows e uso i dns di alice quindi non saprei dirti al momento, ma con i dns di google sono entrato senza nessun problema pochi giorni fa

EDIT: credo che tu abbia ragione, hanno bloccato l'ip. Quando ho provato io non era cosi.
Con questa logica dovrebbero bloccare anche google